da pf » mer gen 14, 2004 11:16 am
da Spider » mer gen 14, 2004 11:17 am
da Enzolino » mer gen 14, 2004 11:22 am
da fab » mer gen 14, 2004 11:39 am
Enzolino ha scritto:Alla fine questo gioco da tante emozioni e la roccia rimane candida e senza spit come quando era vergine.![]()
da mauri » mer gen 14, 2004 11:43 am
Enzolino ha scritto:Oggi mi sento Ballakano. E questo topic dimostra che spesso ha ragione. State riempendo il forum di un mare di merda!!!![]()
Battutine che occupano inutilmente spazio elettronico: limitatevi se volete che questo forum non scada e diventi un cesso!!!
da mauri » mer gen 14, 2004 11:52 am
da Enzolino » mer gen 14, 2004 11:57 am
Ho fatto voli su nut e friends senza incidenti. Anche la' bisogna imparare ad essere prudenti ed adottare la strategia giusta. A volte devi mettere 2-4 protezioni prima di un passaggio duro, anche per darti la sicurezza psicologica, a volte devi mettere le protezioni, disarrampicare per recuperare energie, e poi fare il passaggio veloce ma sicuro.fab ha scritto:oddio, che la roccia rimanga candida non è proprio vero, ho visto foto di quelle paretine tutte bianche di magnesite, al massimo rimarrà intatta!
comunque non so voi ma probabilmente è il modo migliore e più semplice di farsi male, ciò non toglie che è veramente spettacolare e adrenalinico!
No. A volte sulla cima ci sono sassoni per cui quelle fettucce Dynema lunghe sono fantastiche, oppure trovi fessure in cui nuts o friends tengono da dio. Ma nessuna catena o niente di artificiale tranne dei paletti infissi nella terra in alcune falesie che finiscono sui prati.fab ha scritto:Volevo comunque fare una domanda:
ma in cima alla via c'è la catena o fanno una sosta mobile????
da fab » mer gen 14, 2004 12:10 pm
da aculnaig » mer gen 14, 2004 12:13 pm
pf ha scritto:Precisazione: nell'Hard Grit i chiodi non sono contemplati, o meglio permessi. Secondo loro rovinano la roccia quanto e talvolta più dello spit.
Usano solo protezioni rimovibili
da aculnaig » mer gen 14, 2004 12:22 pm
Enzolino ha scritto:Con stupore ho visto gente dai 10 ai 70 anni arrampicare, per cui non e' roba da cazzuti, ma ci vuole semplicemente esperienza e prudenza.
da Roberto » mer gen 14, 2004 12:23 pm
Scusa Enzokano, ci siamo fatti prendere la manoEnzolino ha scritto:Oggi mi sento Ballakano. E questo topic dimostra che spesso ha ragione. State riempendo il forum di un mare di merda!!!![]()
Battutine che occupano inutilmente spazio elettronico: limitatevi se volete che questo forum non scada e diventi un cesso!!!![]()
da Paolo Marchiori » mer gen 14, 2004 12:29 pm
aculnaig ha scritto:Enzolino mi hai eccitato ancora di +.Enzolino ha scritto:Con stupore ho visto gente dai 10 ai 70 anni arrampicare, per cui non e' roba da cazzuti, ma ci vuole semplicemente esperienza e prudenza.
Si anche Piertro mi ha riferito di sta cosa, che ha cancellato un po' di paure verso questa pratica.
da Herman » mer gen 14, 2004 12:47 pm
Paolo Marchiori ha scritto:aculnaig ha scritto:Enzolino mi hai eccitato ancora di +.Enzolino ha scritto:Con stupore ho visto gente dai 10 ai 70 anni arrampicare, per cui non e' roba da cazzuti, ma ci vuole semplicemente esperienza e prudenza.
Si anche Piertro mi ha riferito di sta cosa, che ha cancellato un po' di paure verso questa pratica.
beh, non è come salire vie da proteggere in montagna? da noi è ancora più psicologico visto che la roccia spesso e marciotta..
da Spider » mer gen 14, 2004 12:54 pm
Paolo Marchiori ha scritto:beh, non è come salire vie da proteggere in montagna? da noi è ancora più psicologico visto che la roccia spesso e marciotta..
da aculnaig » mer gen 14, 2004 13:11 pm
da Spider » mer gen 14, 2004 13:19 pm
aculnaig ha scritto:Ragazzi lasciate stare etica, paragoni con l'alpinismo etc. voglio farlo e basta!
da aculnaig » mer gen 14, 2004 13:23 pm
Spider ha scritto:aculnaig ha scritto:Ragazzi lasciate stare etica, paragoni con l'alpinismo etc. voglio farlo e basta!
Ma vorreste farlo su vie lunghe o su monotiri?
(Leggi: "grit o alpinismo?")
Su vie preesistenti, o cercate voi le vostre linee ?
(Leggi: "roccia buona o marcioni?")
da fab » mer gen 14, 2004 13:29 pm
aculnaig ha scritto:Spider ha scritto:aculnaig ha scritto:Ragazzi lasciate stare etica, paragoni con l'alpinismo etc. voglio farlo e basta!
Hai letto il mio post?
da aculnaig » mer gen 14, 2004 13:32 pm
fab ha scritto:aculnaig ha scritto:Spider ha scritto:aculnaig ha scritto:Ragazzi lasciate stare etica, paragoni con l'alpinismo etc. voglio farlo e basta!
Hai letto il mio post?
dimentichi che non sa leggere!
ops pardon mi è scappata una cazz..
da Spider » mer gen 14, 2004 13:33 pm
aculnaig ha scritto:Spider ha scritto:aculnaig ha scritto:Ragazzi lasciate stare etica, paragoni con l'alpinismo etc. voglio farlo e basta!
Hai letto il mio post?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.