finalmente arrampicata sport olimpico!

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda grip » mar lug 12, 2011 11:55 am

Enzolino ha scritto:
grip ha scritto:
Enzolino ha scritto:
grip ha scritto: a me invece succede che me dicono...che fai?? scarpette!!
per cosa?? arrampicata!! ma tu scali?? solo socialmente...!! e dove si impara???
e li mando al king 8) 8) 8)

cmq se ne parlera' nel 2020....allora il mondo sara' gia' finito da 8 anni
Tu sei nel bisness ... per cui hai un conflitto d'interessi e non dovresti esprimere un'opinione ... :roll:

si giusto

W LE OLIMPIADI...MA ANCHE NO!
Oh ... ma ci pensi Grip ... potresti diventare il Risuolatore Olimpionico Ufficiale!!!

ROU!

E cosi' potremo vedere il tuo marchio affianco a quello della Coca Cola, Nike ... MalboroCauntry ...

Son troppo eccitato all'idea! :D

se ti bagni troppo vatti a cambiare.....

scusa coca.nike....marboro...CHI????? :roll: :roll: :roll: :roll:
grip

Images: 16

Messaggioda brando » mar lug 12, 2011 12:26 pm

MikeTV ha scritto:
brando ha scritto:il link del primo post esprimeva un'opinione, condivisibile o meno, ma non mi è sembrato che desse nessun giudizio, atteggiandosi a possessore della verità assoluta... cosa che invece sembra sia tu a fare
darsi una regolata, magari?

I giudizi si danno solo in aula di tribunale, non ho mai considerato l'articolo di livello zero un giudizio e sicuramente non lo sono stati i miei commenti

no?
io quando esprimo un'opinione su qualcuno dico "mi sembra che..." oppure "a parer mio..."
tu invece dici "tu sei..."
per me quello è un giudizio, non un'opinione
poi magari l'italiano è cambiato negli ultimi anni... o magari no
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda ales » mar lug 12, 2011 12:39 pm

brando ha scritto:poi magari l'italiano è cambiato negli ultimi anni... o magari no

la lingua si evolve, informati.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda EasyMan » mar lug 12, 2011 13:59 pm

grip ha scritto:cmq se ne parlera' nel 2020....allora il mondo sara' gia' finito da 8 anni

I Maya l'avevano predetto ... "nel 2020 l'arrampicata sportiva verrà inserita tra le discipline olimpiche" .... oooohhhh ... " .... ma non preoccupatevi il mondo finirà nel 2012" .... aaaahhhhh

:lol: :lol: :lol:
EasyMan

Images: 6

Messaggioda MikeTV » mar lug 12, 2011 14:23 pm

EasyMan ha scritto:
grip ha scritto:cmq se ne parlera' nel 2020....allora il mondo sara' gia' finito da 8 anni

I Maya l'avevano predetto ... "nel 2020 l'arrampicata sportiva verrà inserita tra le discipline olimpiche" .... oooohhhh ... " .... ma non preoccupatevi il mondo finirà nel 2012" .... aaaahhhhh

:lol: :lol: :lol:

Giusto per precisare (dal sito stesso di PM):
D'altra parte l'attesa per sapere se l'arrampicata centrerà questo storico obiettivo non sarà lunghissima: la scelta a chi assegnare il posto alle Olimpiadi 2020 sarà votata nella sessione del CIO 125 in programma a Buenos Aires nel 2013.
MikeTV

Messaggioda MikeTV » mar lug 12, 2011 14:31 pm

La cosa che mi preoccupa è che non pensavo ci fossero così tante persone contrarie o indifferenti all'introduzione dell'arrampicata come disciplina olimpica. Soprattutto tenendo conto che sto scrivendo su PM.
Mah.. non so.
Cmq sono sicuro che se qualcuno dei contrari andasse ai modiali di Arco a sbandierare un cartellone co scritto "No all'arrampicata come sport olimpico" verrebbe linciato sul posto. :D
MikeTV

Messaggioda Dav77 » mar lug 12, 2011 14:45 pm

il fatto è che mostrare entusiasmo per qualcosa non fa figo.
Dav77

Messaggioda nuvolarossa » mar lug 12, 2011 14:49 pm

MikeTV ha scritto:La cosa che mi preoccupa è che non pensavo ci fossero così tante persone contrarie o indifferenti all'introduzione dell'arrampicata come disciplina olimpica. Soprattutto tenendo conto che sto scrivendo su PM.
Mah.. non so.
Cmq sono sicuro che se qualcuno dei contrari andasse ai modiali di Arco a sbandierare un cartellone co scritto "No all'arrampicata come sport olimpico" verrebbe linciato sul posto. :D

Ecco bravo QUESTE son le cose di cui preoccuparsi.

Meno male che ci sei tu!

Fammi un favore, preoccupati un pò anche per me, grazie!
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda ales » mar lug 12, 2011 14:49 pm

Dav77 ha scritto:il fatto è che mostrare entusiasmo per qualcosa non fa figo.

ok, onestamente, mi spiegate qual è l'aspetto grandioso della cosa? Non lo capisco io, è un mio limite, mi aiutate a capire?
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda bummi » mar lug 12, 2011 15:16 pm

MikeTV ha scritto:La cosa che mi preoccupa è che non pensavo ci fossero così tante persone contrarie o indifferenti all'introduzione dell'arrampicata come disciplina olimpica. Soprattutto tenendo conto che sto scrivendo su PM.
Mah.. non so.

Se andrebbi ad Arco sicuramente nun ciannassi pè vedè li mondiali de quelli che rampicheno sulla plastica. Cò tutta la roccia che c'è lì in giro...
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda Alogeno » mar lug 12, 2011 15:17 pm

Io sono l'ultimo utente di questo forum, e tale vorrei rimanere, non detto legge! Esprimo solo il mio parere.

Ho detto.... vediamo cosa dicono in questo post del fatto che l'arrampicata diventi sport olimpico.... (pensavo che fosse ovvio trovare tutti molto felici e molto entusiasti di questo fatto è normale è come quando un figlio prende un ottimo a scuola.... lo si elogia fino allo sfinimento).

Questo non l'ho trovato!!??!! questo sta a significare che a tutti i super uomini che arrampicano hanno il pepe in C...o, poverini quando vedranno cosa si farà alle olimpiadi Penseranno "io non sono nemmeno al 20% di quelli.... pazienza Pompatevi ancora un po!!!!

RICORDATE, la passione per lo sport non è criticare chi va alle olimpiadi per INVIDIA, ma guardare quanto bello sia uno sport (in special modo, il nostro sport)
Alogeno

Messaggioda il.bruno » mar lug 12, 2011 15:23 pm

non è questione di pomparsi di più o di meno, ma questione del fatto che l'aspetto sportivo dell'arrampicata è solo uno dei tanti aspetti dell'arrampicata, soprattutto per chi va in montagna, e spesso non è l'aspetto preponderante.
per cui ti dirò, di vedere gente che sale di corsa su un pannello di resina me ne può fregare come di vedere uno che tira al piattello una volta ogni 4 anni (e complimenti a quello che tira meglio e vince).
il.bruno

Images: 77

Messaggioda livellozero.net » mar lug 12, 2011 15:24 pm

a volte dispiace non saper essere così sintetici...
livellozero.net

Images: 1

Messaggioda EasyMan » mar lug 12, 2011 15:41 pm

Dav77 ha scritto:il fatto è che mostrare entusiasmo per qualcosa non fa figo.

Fossi figo frequenterei il locale giusto,
fossi figo conoscerei la gente giusta
fossi figo indosserei vestiti trendy,
certe volte son dei capi orrendi
che a nessuno li rivendi.

:D
EasyMan

Images: 6

Messaggioda MikeTV » mar lug 12, 2011 16:03 pm

Alogeno ha scritto:Io sono l'ultimo utente di questo forum, e tale vorrei rimanere, non detto legge! Esprimo solo il mio parere.

Ho detto.... vediamo cosa dicono in questo post del fatto che l'arrampicata diventi sport olimpico.... (pensavo che fosse ovvio trovare tutti molto felici e molto entusiasti di questo fatto è normale è come quando un figlio prende un ottimo a scuola.... lo si elogia fino allo sfinimento).

Questo non l'ho trovato!!??!! questo sta a significare che a tutti i super uomini che arrampicano hanno il pepe in C...o, poverini quando vedranno cosa si farà alle olimpiadi Penseranno "io non sono nemmeno al 20% di quelli.... pazienza Pompatevi ancora un po!!!!

RICORDATE, la passione per lo sport non è criticare chi va alle olimpiadi per INVIDIA, ma guardare quanto bello sia uno sport (in special modo, il nostro sport)

Alogeno condivido a pieno quello che dici e sono stupito quanto te di trovare gente che non gradisce l'arrampicata come sport olimpico. Io credo dipenda dal fatto che chi scrive in questo forum non sa nemmeno di cosa stiamo parlando perchè dico... non è possibile.
Nel mio ambiente arrampicatorio non conosco nessuno, dico nessuno, contrario all'arrampicata come sport olimpico.
Qui abbiamo a che fare con gente diversa da noi: i nostalgici dell'arrampicata (che non sono gli alpinisti che stimo e apprezzo). Me ne dispiaccio, ma che possimo fare, si vede che i veri sportivi sono altrove
MikeTV

Messaggioda Callaghan » mar lug 12, 2011 16:15 pm

il.bruno ha scritto: l'aspetto sportivo dell'arrampicata è solo uno dei tanti aspetti dell'arrampicata, soprattutto per chi va in montagna, e spesso non è l'aspetto preponderante.

ma ancora con ste menate che tutto nasce dalla montagna e dall'alpinismo e che tutto lì deve restare?
l'aspetto sportivo dell'arrampicata sportiva è il solo ed unico aspetto possibile, come l'aspetto sportivo del pingpong è il solo ed unico possibile.
cos'è che turba tanto del fatto che uno possa arrampicare per sport e basta, con regole sportive vere?

almeno i plasticari non rompono i coglioni coi gradi e tutte quella manica di stronzate di cui si nutrono gli "arrampicatori liberi della roccia", liberi soprattutto di voler ancora rompere i coglioni a tutti con le solite menate di elitarismo che girano da anni e che nient'altro nascondono se non frustrazione di essere dei disadattati in cerca di vanagloria, rosiconi e banfoni al tempo stesso.

almeno chi andrà alle olimpiadi ad arrampicare avrà un serio motivo sportivo di vita, che lo motiverà nel senso sportivo del termine, dove quello da vincere è un avversario sportivo e non un presunto feticcio quale altro non è che il grado.
le sconfitte saranno vere sconfitte e le vittorie vere vittorie, decretate da una gara, e non al bar da una manica di scemi.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda Enzolino » mar lug 12, 2011 16:36 pm

A me delle gare di arrampicata non me ne puo' fottere di meno.
Ma non perche' le odio, perche' sono contro lo spirito dell'arrampicata o perche' mi sento minacciato ...
Semplicemente non attirano la mia curiosita' o il mio interesse ... ne avro' visto al massimo due dal vivo e le trovo pallosissime ...

Ho arrampicato molto su plastica e sicuramente lo faro' ancora. E riconosco che e' divertente e molto educativo.
Per questo motivo sono favorevole alla diffusione di questo sport.
Le olimpiadi sono un mezzo per diffondere l'arrampicata.
Per questo motivo son favorevole alle olimpiadi.
Il grado lo uso e, parlare del grado, occupera' si e no il 5 o al massimo il 10 % delle mie conversazioni con altri climbers ... perche', comunque sia, e' un utile parametro che misura il livello della sfida.

Allo stesso tempo, pero', mi fanno ridere quelli col paraocchi (MinkioTV, Alogeno, Callaghan) per cui chi non la pensa come loro e' un nostalgico da odiare o un ossessionato del grado.

Alogeno e MinkioTV ... se non vi piace il forum ... questo e' uno spazio in cui siete liberi di andarvene ... :D

PS. In amicizia eh ... :wink:
Enzolino

Messaggioda Callaghan » mar lug 12, 2011 17:03 pm

Enzolino ha scritto:Allo stesso tempo, pero', mi fanno ridere quelli col paraocchi (MinkioTV, Alogeno, Callaghan) per cui chi non la pensa come loro e' un nostalgico da odiare o un ossessionato del grado.

io dico quel che voglio e libero di andare ci sarai tu.

fesso spaziale
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda Dav77 » mar lug 12, 2011 17:16 pm

ma qui non siamo a fare il partito di quelli che non vogliono le olimpiadi e quello di quelli che vogliono le olimpiadi.

Mi sembra che si tratti semplicemente "Non mi interessa niente che diventi sport olimpico" oppure "Sono contento che ciò avvenga".

Non mi sembra che nessuno abbia mai scritto di essere CONTRARIO.
Dav77

Messaggioda Enzolino » mar lug 12, 2011 17:19 pm

Callaghan ha scritto:
Enzolino ha scritto:Allo stesso tempo, pero', mi fanno ridere quelli col paraocchi (MinkioTV, Alogeno, Callaghan) per cui chi non la pensa come loro e' un nostalgico da odiare o un ossessionato del grado.

io dico quel che voglio e libero di andare ci sarai tu.

fesso spaziale
Senti PISTOLONE!!!

Non ce l'avevo con te ma con MinkioTV ed Alogeno ...
Comportati bene senno' lo dico al comandante che ti sequestra la pistola eh?!
Enzolino

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder