INFO-SAN VITO LO CAPO

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda muwatally » lun set 05, 2011 11:18 am

frasauro ha scritto:c'è qualche veneto che va a San Vito per il festival??io ci sto seriamente pensando..Venezia/Verona-Trapani a/r 30 euro..20 euro l'iscrizione e campeggio gratis..non mi sembra male! :lol:

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

che volo è ? campeggio gratis ? :?:
muwatally

Messaggioda rocciaforever » lun set 05, 2011 11:44 am

frasauro ha scritto:c'è qualche veneto che va a San Vito per il festival??io ci sto seriamente pensando..Venezia/Verona-Trapani a/r 30 euro..20 euro l'iscrizione e campeggio gratis..non mi sembra male! :lol:

già, sicuramente è un occasione da non perdere....il campeggio gratis non è male...(proprio sotto la fascia rocciosa con il maggior numero di settori arrampicatori..)
i prezzi però non sono proprio questi..
:arrow: oggi già il volo costa 40 e qualcosa (partenza mercoledì e rientro lunedì, il resto non piu' disponibile...)
:arrow: a meno di non arrampicare free, devi mettere in conto un bagaglio di stiva (corda, set rinvii, due imbraghi, due paia di scarpette e qualche altra cosina arrampicatoria sono circa 12 kg)
il bagaglio da 15kg costa 36 euro.
:arrow: transfert aereoporto-san vito e ritorno circa 30-40 euro.

la roccia in compenso è davvero super!! :wink:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda frasauro » lun set 05, 2011 13:12 pm

ma non ho capito una cosa però: se io arrivo il 5, è compresa nell'iscrizione la notte in campeggio tra il 5 e il 6 oppure devo arrivare proprio il 6?

Cmq ovviamente io arrampico in free solo.. :lol:

se vado cerco di far entrar tutto nel bagaglio a mano..il problema è la corda..magari uso qualche cavo d'ormeggio di qualche barca del porto di trapani.. 8)
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda frasauro » lun set 05, 2011 13:13 pm

ma non ho capito una cosa però: se io arrivo il 5, è compresa nell'iscrizione la notte in campeggio tra il 5 e il 6 oppure devo arrivare proprio il 6?

se vado cerco di far entrar tutto nel bagaglio a mano..il problema è la corda..magari uso qualche cavo d'ormeggio di qualche barca del porto di trapani.. 8)
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda muwatally » lun set 05, 2011 14:15 pm

:cry: credo che per questo giro salto, anche se mi piange il cuore.... è che i miei soci di roccia non riescono per quel periodo.
Ma in compenso stiamo organizzando per il periodo dal 7 al 11 dicembre :smt041 .
muwatally

Messaggioda batman » lun set 05, 2011 15:02 pm

frasauro ha scritto:ma non ho capito una cosa però: se io arrivo il 5, è compresa nell'iscrizione la notte in campeggio tra il 5 e il 6 oppure devo arrivare proprio il 6?

Mi sa che la notte tra il 5 e il 6 non è compresa... ma non mi pare un grave problema.

Piuttosto, escludo che tu riesca a portare nel bagaglio a mano, oltre che la corda, anche rinvii, moschettoni, gri-gri e ciaffi assortiti. Quindi temo che per quanto uno vada leggero, un bagaglio al seguito si impone, a meno di contare sul materiale di qualcun altro...
Mi vengono in mente idee che non condivido (Altan)
batman

Images: 1

Messaggioda rocciaforever » lun set 05, 2011 15:08 pm

frasauro ha scritto:....
se vado cerco di far entrar tutto nel bagaglio a mano..

:smt044 :smt044 :smt044

questi sono gli agenti di polizia che ridono quando, passato il bagaglio a mano sotto i raggi X, ti diranno che devi lasciargli là tutto il set di rinvii e il grigri...
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda frasauro » lun set 05, 2011 19:22 pm

questi sono gli agenti di polizia che ridono quando, passato il bagaglio a mano sotto i raggi X, ti diranno che devi lasciargli là tutto il set di rinvii e il grigri...

:smt044 :smt044 :smt044

immagino allora se mi beccano la magnesite... :lol:
frasauro

Messaggioda muwatally » ven dic 09, 2011 22:32 pm

Dato che fino a lunedì bazzico dalle parti di san vito, oltre a salinella-cattedrale-aragon, c'è altro che merita ? ........
muwatally

Messaggioda ciocco » sab dic 10, 2011 14:08 pm

Grotta del cavallo (o dei cavalli)
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda muwatally » mar dic 13, 2011 17:29 pm

Alla fine ho visitato Salinella, Crown of Aragon e Scopello ( o meglio castello di Baida), tutte molto belle!
Mi sa che a fine maggio torno da quelle parti, oltretutto la sicilia in verde è straordinaria. :D
muwatally

s. vito

Messaggioda raffoz79 » lun apr 16, 2012 22:17 pm

IO ci vado il 27 aprile. cerco socio. vuoi tornarci?!

Goofycat ha scritto:Ciao, allora, anche io son tornata lunedì dal trapanese. Sono andata giù più per fare immersioni che arrampicata, visto che non conoscevo nessuno in quella zona ed ero da sola, ma lasciando il mio numero alla reception del camping, e facendomi una passeggiata alla base delle vie ho trovato qualcuno con cui arrampicare. Devo ammettere che merita! Davvero splendida roccia! Per le temperature parlando con il ragazzo con il quale ho arrampicato anche d'estate è fattibile, basta non andare proprio nelle ore centrali o se non hai scelta farsi le vie dentro le grotte (come l'ultima che abbiamo fatto, ..fuori iniziava ad essere decisamente caldo, ma lì dentro anzi, ..avevo quasi freddo..), inoltre se hai fortuna e in quel periodo c'è vento non ti accorgi neppure troppo della temperatura. In questo periodo è frequentata molto giornalmente dagli stranieri, mentre gli italiani puoi trovarli più facilmente nei weekend. E' comunque relativamente frequentata, nel senso, alcuni settori sono ben frequentati, ma è talmente grande che è impossibile non trovare vie libere ;)
raffoz79

Messaggioda francy84 » mar mag 15, 2012 1:43 am

Ho sempre vissuto san vito lo capo dal punto di vista di mare e spiaggia. Non ho mai avuto la possibilità di apprezzarla dal punto di vista della montagna.
Vedrò di documentarmi perchè sembra veramente interessante.

Ciao Francesca.
francy84

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder