abrax ha scritto:Gigi64 ha scritto:abrax ha scritto:Premessa OT, solo per chiarire un po' di confusione che hai fatto.
Caro gigi,
io scalo da 3 anni: da fine 2005 e con frequenza costante, diciamo 3/4 volte al mese da 2 anni. Quindi vado una 40tina di volte l'anno ad arrampicare.
Sono una pippa: a vista faccio l'80% delle volte i 6a e ho fatto al 3 o 4 6c a me congeniali.
Arrampico in Ossola, nel Lecchese, a Finale/Albenga,
Scalo solo a vista e non lavoro mai i tiri.
Non dico mai d'aver fatto un grado che non ho fatto.
Non ho bisogno di prendere scuse; ma se dovessi per assurdo farlo non lo farei di certo con te,
non ti racconto palle, sarei assolutamente onesto, io. E forse sai anche cosa mi riferisco.
Fine premessa OT
Io a Ballaro ho arrampicato al settore principale e a quello nuovo.
Ho fatto anche qualche tiro dove c'è la cengia stretta.
In quello nuovo non ho chiuso il tiro che "hai tirato in ballo tu" e il 7a.
Gli altri li giudico più della metà sovragradati di un grado.
Al settore principale ho fatto tutto quello che c'è sotto al 6c e anche qui, con qualche eccezione, li giudico sovragradati di un grado.
Questa mia opinione è confermata da MOLTI che ci sono stati che che ne sanno più di me e te messi insieme.
Il discorso "vecchio stile" e "nuovo stile" è un'emerita stronzata.
Al massimo cambia la CHIODATURA "vecchio stile" e "nuovo stile",
ma i gradi sono giusti o sbagliati... o comunque opinabili.
La mia opinione è questa.
PUNTO
PS e tutte le altre cose tue personali, onestamente, le trovo "un poco" prolisse, poco interessanti per chi leggere e soprattuttoo OT
Hai ragione Davide, sono stato sin troppo prolisso per il tipo di dialogo che si può istaurare con te, e visto che cercare di intraprendere una discussione magari un po accesa ma cortese con te è inutile, per quanto mi riguarda mi fermo qui e smetto di perdere il mio tempo con te.
Come sospettavo sei uno con il quale si va bene sino a quando ti si da ragione.
Saluti (al contrario di te io almeno l'educazione cerco di non perderla mai).
Gigi, sai benissimo se rileggi che sei stato tu a buttarla nel personale ( ma se insisti e hai voglia solo di scrivere ma non di leggere, ti quoto tutto così forse ti rendi conto).
Quindi non girare la frittata. E se l'ho fatto pure io (buttarla sul personale) è stato solo per adeguarmi al tuo tono e credimi, in modo più conciso, so essere piuttosto pungente.
Comunque sul Ballaro io ho espresso una mia opinione.
Tu non sei d'accordo (legittimo), ma per contraddirmi hai cercato
motivazioni pretestuose (scorretto), non per motivare le tue ragioni, ma per confutare le mie (molto scorretto).
Mi hai messo in bocca cose che non ho detto: ci hai provato con Ara (mai menzionata), hai detto che arrampico da più tempo di te e più di te (falso), hai detto che avrei attribuito a me stesso doti che non ho.... dove?
Ora non spacciarti per cortese e l'educato.
Le persone educate solitamente sono anche sincere e riconoscenti.
E tu con me non sei stato nessuna delle due cose, ma chissà... forse manco te ne rendi conto.
La cortesia te la faccio io a non raccontare nulla... cui prodest? 
PLONK!
Scusa, ma su questa cosa contravvengo a quanto ho detto nel messaggio precedente di chiudere il discorso in quanto penso di essere conosciuto come una persona sostanzialmente corretta da molta gente, in questo forum e anche fuori.
Visto che vuoi lavare pubblicamente i panni sporchi, laviamoli...
(mi riferisco a quanto evidenziato in grassetto, anche nel quote più interno)
Immagino tu ti riferisca a quando tu mi avevi chiesto di andare a fare due tiri serali al Montorfano dopo il lavoro mesi fa. Visto che in quel periodo avevo problemi economici, e venire al Montorfano per fare due tiri mi sembrava una spesa che potevo evitare,
e visto che tu avevi già il socio e non rimanevi da solo, ho preferito andare in una falesia molto più vicina con un'altro. Così ti ho raccontato una balla, però ho sbagliato a inviare l'sms e anzichè mandarlo all'altro con cui dovevo andare a scalare lo ho mandato a te, e così tu mi hai sgamato, giusto? E' questo a cui ti riferisci?
Però sai Davide, a volte uno magari preferisce raccontare una piccola bugia per l'orgoglio di non voler dire certe cose personali... Sarà sbagliato, ma penso che sia umano e forse anche un po comprensibile, non credi?
In questo caso ne parlo pubblicamente di quel tipo di problema perchè preferisco far sapere di avere avuto difficoltà economiche piuttosto che passare per una persona che commette chissà quali scorrettezze, come vuoi far intendere dalle tue continue insinuazioni!
Per te costringere uno che conosci a esternare fatti che non c'entrano con l'arrampicata e che sono personali, e anche un po delicati, per difendere la sua onestà pubblicamente forse è un "essere pungenti in modo conciso", per me è scendere ad un livello di discussione piuttosto basso... se pensi che questo ti faccia onore nei confronti di quanti ci leggono...
Comunque, in totale avrò sì sbagliato, ma alla fine cos'ho fatto, ti ho insultato o mancato di rispetto? Non mi pare... Ti ho lasciato solo a scalare? Assolutamente no visto che avevi già il socio. Ho mancato ad una parola che ti avevo dato? Nemmeno questo, perciò ripeto, ok, ho sbagliato e mi sembra anche di averti chiesto scusa a suo tempo, ma diamo il giusto peso alle cose e non dipingiamo un sasso come se fosse una montagna, siamo persone adulte che dovrebbero dare la giusta dimensione alle cose, o siamo bambini che litigano sulle minchiate?
Questo è quanto e chiudo questa parentesi. Se però è qualcos'altro, a me non risulta di essermi comportato in modo scorretto o disonesto con te, a parte quella cazzata che ho descritto mi sento la coscienza pulita nei tuoi confronti e non ho di certo paura di affrontare delle discussioni che mettano in dubbio questo,
perciò visto che stiamo discutendo queste cose pubblicamente, nel caso non sia quanto ho descritto sopra sei pregato di citare a cosa ti riferisci.
In quanto alla riconoscenza, ok, sono venuto con voi (tu e la tua famiglia) due volte a Traversella e non hai voluto niente dicendomi che intanto saresti andato comunque anche se mi sono comunque offerto di dividere le spese di viaggio.
Ti ringrazio di questo come ti ho ringraziato a suo tempo, ma non è che con quello ti sei comprato il mio assenso incondizionato a tutto quanto dici.
PS: forse non te ne rendi conto, ma guarda che con il tono dei tuoi interventi in questo thread non stai facendo pubblicamente una gran figura...