Sconsiderati in falesia...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Gigi64 » mar nov 25, 2008 13:07 pm

Dico la mia.

Penso che non sia una questione di cattivi scalatori che non seguono un'etica attenta anche alla sicurezza altrui, ma in senso più generale di persone che pensano solo a se stesse e se ne fregano degli altri.

Alla fine tutti i giorni vediamo il tipo che guida col telefonino incollato all'orecchio e si comporta come se fosse solo lui sulla strada, andando magari a 30 all'ora in una strada con il limite a 90, o a 80 in terza corsia su un'autostrada con poco traffico, comportandosi in un modo che mette in pericolo gli altri automobilisti. Quello se fosse in una falesia ad arrampicare penserebbe a non prendere sassi lui, ma se ne fregherebbe se ne stacca qualcuno e sotto c'è gente.
La questione è che nel primo caso esistono almeno delle regole legislative per le quali l'idiota in macchina può prendersi una bella multa più decurtazioni punti, perchè esistono leggi scritte, in falesia queste regole scritte non esistono, e tutto è affidato ad un'etica che ognuno dovrebbe avere la coscienza di applicare, ma a volte non è così, molta gente se non la castagni non la capisce...

Personalmente se dovessi capitare sotto a qualcuno che volutamente se ne frega, e non parlo del sasso staccato involontariamente, come capita a tutti per quanto si stia attenti, quando scende un discorsetto a quattrocchi glielo faccio! ;)
Forza SCOTT!!!
Gigi64

Messaggioda giorgiolx » mar nov 25, 2008 13:39 pm

quante parole per niente... quoto gigi64...io avrei cercato di incrociarli al parcheggio per 4 chiacchiere in simpatia.
Una volta abbiamo trovato dei bergamaschi in grignetta che facevano cadere delle frane proprio sopra le nostre teste.
Gli abbiamo urlato almeno di avvisare, loro ci hanno mandato a cagare. Per fortuna che non li abbiamo incrociati al rifugio ma dalle nostre successive risposte credo abbiano capito che era meglio evitarci.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda pastorino » ven nov 28, 2008 14:32 pm

8O SONO CONVINTO CHE ANCORA PIU' STOLTO E' COLUI CHE CONTINUA AD ARRAMPICARE ALLA BASE, PUR AVENDO GENTE COSI' SOPRA LA TESTA, CON QUESTO NON LI GIUSTIFICO SIA CHIARO!!! .
CIAO A TUTTI
DAI DESO!!!!
pastorino

Messaggioda brando » ven nov 28, 2008 17:33 pm

il problema è che i personaggi "sventagliavano" su varie vie e sul sentiero di avvicinamento

e poi le vie a tiro sono state lasciate perdere nonappena ci si è accorti del pericolo, ma prima... :?
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder