mocciosi...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda erricoilfico » mar feb 12, 2008 20:12 pm

grande Bugs, finalmente sei arrivato...tu si che sei diplomatico....
....1000 punti per te 8) 8) 8)
Certo sono uno stronzo egocentrico, ma avere un ossessione non è una cosa facile da condividere con qualcuno... (M. Twight)
erricoilfico

Images: 72

Messaggioda c.caio » mar feb 12, 2008 20:27 pm

erricoilfico ha scritto:io cercherò di disintossicarmi ma tu datti una svegliata, apri gli occhi, e comincia a remare controcorrente

... chissa' che c***o ne sai tu di quello che faccio io e di come e dove remo!
Guarda che sei vuoi indottrinare qualcuno lo puoi fare tranquillamente con i bimbi che ti porti appresso, con quelli come me caschi veramente molto male.
c.caio

Images: 33

Messaggioda Cosacco » mar feb 12, 2008 20:33 pm

Non sopporto che siate legati alla chiesa.
Non sopporto che portiate in giro dei ragazzini senza nessuna preparazione in ogni campo pedagogico naturalistico.
non sopporto la vostra gerarchia militare
Non sopporto che quando succede una dissaventura a vostri ragazzini tutti minimizzano.
Cosacco

Images: 1

Messaggioda the_joker » mar feb 12, 2008 20:36 pm

E io che volevo solo un consiglio...

Nel frattempo ringrazio i (pochi) che mi hanno segnalato qualche location interessante, molto gentili.

Ammiro il tentativo da parte di qualche volonteroso di difendere/spiegare lo scoutismo in poche righe, anche se non sò quanto ne valga la pena nel contesto, tra l'altro non molto cortese, se mi è concesso.

E' vero, ci si incazza come iene in calore a sentirsi sbattere in faccia come la merda ciò in cui si crede, (tra l'altro così senza problemi... ah, i prodigi del web!) ma d'altro canto è proprio ciò che la fà la massa, dalla quale io mi dissocio allegramente alla facciazza sua.

Questo tanto per rimanere nella sopracitata cortesia.
"Kvando passaggio dificile, tu usa dopia forza, ja?"
-Alex Huber-
the_joker

Messaggioda Cosacco » mar feb 12, 2008 20:44 pm

il fatto che hai i pantaloncini corti non significa che hai la formazioni per portare le persone ad arrampicare, se fossi un genitore sarei molto preoccupato.
Ad ogni modo belle le idee del vostro fondatore proprio un modello sa seguire, il primo ad inventare i bambini soldato
http://www.cafebabel.com/it/article.asp?T=T&Id=10101
Cosacco

Messaggioda asalalp » mar feb 12, 2008 20:44 pm

Bugspietri come hai detto tu voi scout portate una divisa che fa ridere, ma fateli vestire come gli pare i bambini o ancora meglio fategli capire come ci si veste in montagna.

Poi la storia dei "capi". Ma che siamo nell'esercito, vi fate pure il saluto e vi mettete sull'attenti quando passa un superiore?

Altra cosa. Ma i cosidetti capi hanno una qualifica? Sono Guide Alpine o Accompagnatori di media montagna o Istruttori di Survival?
asalalp

Images: 4

Messaggioda the_joker » mar feb 12, 2008 20:51 pm

Mi correggo, è decisamente fiato sprecato.

Direi che vado a tirare un pò al pan, regazz...

Consiglierei a tutti voi di fare lo stesso!
"Kvando passaggio dificile, tu usa dopia forza, ja?"
-Alex Huber-
the_joker

Messaggioda bugspietri » mar feb 12, 2008 21:03 pm

Cosacco ha scritto:Non sopporto che siate legati alla chiesa.
Non sopporto che portiate in giro dei ragazzini senza nessuna preparazione in ogni campo pedagogico naturalistico.
non sopporto la vostra gerarchia militare
Non sopporto che quando succede una dissaventura a vostri ragazzini tutti minimizzano.

1. Spiega meglio cosa intendi per "legati alla chiesa", io sono dentro l'associazione cattolica (AGESCI) e non mi sento legato in alcun modo alla chiesa intesa come istituzione, in quanto cristiano faccio parte della Chiesa: l'insieme di tutti i fedeli (Sarebbe come dire che nn sopporti un alpinista che è legato all'alpinismo!!!). In ogni caso: esistono anche gli scout ACONFESSIONALI.
2. E' Falso, per avere la responsabilità di una unità, devi fare dei campi di formazione (pedagogica, metodolocica e associativa). In campo naturalistico... normalmente si va solo a camminare su sentieri cercando di mantenere il più ampio rispetto per la natura (semplicemente perchè ci teniamo!). L'arrampicata, la speleologia, l'alpinismo etc. si fanno solo in casi eccezionali e dopo un'adeguata preparazione di capi, accompagnatori e partecipanti (e solo sotto espressa autorizzazione dei genitori ed estensione della copertura assicurativa)!
3. Non esiste alcuna gerarchia militare: avresti fatto bene ad informarti prima... a tutti i livelli associativi vige l'assoluto predominio dei principi democratici (anzi... con grandi sacrifici cerchiamo di portare avanti un'idea democratica particolarmente forte all'insegna della partecipazione diretta).
4. Non volevo minimizzare (e me ne scuso). Quello delle palafitte è stato un incidente gravissimo e tragico, le responsabilità sono evidenti... solo che nella mia posizione mi immedesimo spesso in quella tragedia e vivo con angoscia il peso che quei ragazzi che hanno fatto un tremendo errore porteranno sempre addosso.
la montagna può essere severa!!!
bugspietri

Images: 39

Messaggioda Omselvadegh » mar feb 12, 2008 21:12 pm

no grazie le bevute offerte dagli scout, non le accetto...nemmeno dai milanesi che per essere belli con gli amici comprano la casa a premadio...

il parco dello stelvio..ci sarai stato si. bravo! tu ci vai, e io ci lavoro!

cordialmente
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda bugspietri » mar feb 12, 2008 21:14 pm

Cosacco ha scritto:il fatto che hai i pantaloncini corti non significa che hai la formazioni per portare le persone ad arrampicare, se fossi un genitore sarei molto preoccupato.
Ad ogni modo belle le idee del vostro fondatore proprio un modello sa seguire, il primo ad inventare i bambini soldato
http://www.cafebabel.com/it/article.asp?T=T&Id=10101

Mi spiace ma è una balla... informati e leggi prima!!!
Baden Powell non inventò "bambini soldato", semplicemente inventò un metodo educativo, certo era un militare di carriera ed era il 1907... percui costituì dei gruppi giovanili utilizzando una struttura militaresca. Inoltre, proprio contemporaneamente allo scoutismo, sviluppò delle posizioni sempre meno militaresche e sempre più orientate alla pace tra i popoli (specialmente nell'ultimo periodo della sua vita dopo la prima guerra mondiale) che sono state fatte proprie e vengono quotidianamente portate avantio dello scoutismo.
Altrimenti non si spiegherebbe perchè gli scout abbiano abbracciato i principi della nonviolenza e sono tra i soci fondatori della Tavola per la Pace di Assisi che ogni 2 anni organizza la famosa marcia Perugia-Assisi.
bugspietri

Messaggioda asalalp » mar feb 12, 2008 21:14 pm

bugspietri rispondi pure a me perchè ci sono alcune questioni sugli scout che non mi sono chiare.
Le domande le trovi qualche post più su.
asalalp

Images: 4

Messaggioda bugspietri » mar feb 12, 2008 21:16 pm

Omselvadegh ha scritto:no grazie le bevute offerte dagli scout, non le accetto...nemmeno dai milanesi che per essere belli con gli amici comprano la casa a premadio...

il parco dello stelvio..ci sarai stato si. bravo! tu ci vai, e io ci lavoro!

cordialmente

A dir la verià la mia famiglia viene da lì... e la casa l'abbiamo sempre avuta! Mi spiace che tu sia una persona così intollerante e sgarbata... FORSE LO SCOUTISMO TI AVREBBE FATTO BENE!!!
bugspietri

Messaggioda Omselvadegh » mar feb 12, 2008 21:20 pm

è inutile parlare con degli scout filo vaticano...
Omselvadegh

Messaggioda Gigi64 » mar feb 12, 2008 22:05 pm

Certo che se uno che vuole approcciarsi alla montagna perchè pensa che lì vi si trovino persone un po più sensibili, un po più civili e capaci di guardare gli altri senza quei preconcetti che troppo spesso condizionano la nostra società, anzi, che sono il cancro e le sue metastasi del mondo in cui viviamo, inizia a frequentare un forum come questo, e legge questo thread, o diventa un escursionista solitario o decide che troverà più calore umano nel centro di Milano nell'ora di punta...

Complimenti, veramente! :roll:
Gigi64

Messaggioda Cosacco » mar feb 12, 2008 22:44 pm

giusto non siete legati al vaticano assolutamente... ho parlato con una marea di capi che hanno fatto una marea di corsi tutti laureati in pedagogia. Infatti le notizie sul vs capo sono tutte calunie e non è vi è una gerarchia. Ad ogni modo ti piace esserlo fatti tuoi ma tra questo e la esaltazione del vostro ruolo educativo ne passa.
Ma la cosa che mi fa più incazzare e che siete un gruppo terribilmente legato alla chiesa, quelli laici sono più sopportabili.
Cosacco

Messaggioda cinetica » mer feb 13, 2008 0:11 am

the_joker ha scritto:E io che volevo solo un consiglio...

Nel frattempo ringrazio i (pochi) che mi hanno segnalato qualche location interessante, molto gentili.

Ammiro il tentativo da parte di qualche volonteroso di difendere/spiegare lo scoutismo in poche righe, anche se non sò quanto ne valga la pena nel contesto, tra l'altro non molto cortese, se mi è concesso.

E' vero, ci si incazza come iene in calore a sentirsi sbattere in faccia come la merda ciò in cui si crede, (tra l'altro così senza problemi... ah, i prodigi del web!) ma d'altro canto è proprio ciò che la fà la massa, dalla quale io mi dissocio allegramente alla facciazza sua.

Questo tanto per rimanere nella sopracitata cortesia.

tornando alla location il Sasso d'Erba potrebbe essere interessante per voi.... non ci sono pericoli oggettivi ma se non ricordo male i tiri non sono molti.
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda bugspietri » mer feb 13, 2008 1:42 am

asalalp ha scritto:Bugspietri come hai detto tu voi scout portate una divisa che fa ridere, ma fateli vestire come gli pare i bambini o ancora meglio fategli capire come ci si veste in montagna.

Poi la storia dei "capi". Ma che siamo nell'esercito, vi fate pure il saluto e vi mettete sull'attenti quando passa un superiore?

Altra cosa. Ma i cosidetti capi hanno una qualifica? Sono Guide Alpine o Accompagnatori di media montagna o Istruttori di Survival?

Eccomi...per chi vuole discutere in maniera pacata e vuole un confronto sono disponibile:

- E' vero che la divisa è un po' datata...era un capo funzionale cent'anni fa! Oggi più che altro è un simbolo e un'identità! Devo tuttosommato notare che non è fastidiosa... per quello che facciamo rimane cmq funzionale, poi indossiamo anche capi più tecnici quando ce n'è davvero occorrenza! Il vero senso della divisa è proprio far si che i ragazzi nn si vestano come vogliono...far si che quello con la marca più f**a nn si senta superiore agli altri o che quello con meno risorse economiche nn si senta inferiore...in generale vogliamo considerarci e distinguerci l'un l'altro per come siamo e non per come appariamo... percui appariamo tutti uguali!

- I "capi" sono semplicemente gli adulti responsabili di un determinato gruppo di ragazzi, puoi chiamarli "educatori", "guide" o come ti pare... il concetto è lo stesso!!! Non facciamo alcun saluto militare... il saluto scout è una stretta di mano tra fratelli e il simbolo della propria promessa (con cui uno scout si impegna a fare sempre del proprio meglio e ad essere pronto a servire il prossimo). Non ci mettiamo sull'attenti e non ci sono "superiori", l'adulto ha un riconosciuto ruolo di responsabilità di fronte a tutti i ragazzi e allo stesso modo i ragazzi più grandi con quelli più piccoli!

- I cosiddetti capi non hanno una qualifica di competenza di montagna... hanno soltanto una qualifica educativa che si acquisisce tramite appositi campi di formazione necessari per assumersi la responsabilità di un gruppo di ragazzi. C'è da considerare che normalmente l'attività scout non prevede attività alpinistiche o in alta montagna, ma semplici camminate su sentieri e campeggio in terreni privati o comunali sotto autorizzazione e compenso. Per i ragazzi più grandi sono previsti una specie di trekking itineranti di una settimana con zaino e tendina.

Spero di essere stato esaustivo!
bugspietri

Messaggioda bugspietri » mer feb 13, 2008 1:48 am

Omselvadegh ha scritto:è inutile parlare con degli scout filo vaticano...

FILOVATICANO TIENITELO PER TE... sono credente, praticante, il papa mi sta sulle palle e possiedo un atteggiamento moolto critico verso le istituzioni ecclesiatiche. Penso che sia importante per gli uomini riscoprire il vero messaggio di gesù: amatevi l'un l'altro, amate anche il vostro nemico! Penso che gli scout possano essere un buono strumento anche per riscprire questa dimensione della fede. Penso che gran parte del resto siano cazzate e che un buon credente abbia il dovere morale di mantenere sempre un atteggiamento critico!!!
bugspietri

Messaggioda Omselvadegh » mer feb 13, 2008 12:10 pm

Io non ho mai visto nessuna autorizzazione passarmi sotto gli occhi per il campeggio....
Omselvadegh

Messaggioda Trittiko » mer feb 13, 2008 13:13 pm

...scusate ma sentire anche ALPINEMAN cosa ne pensa????

:smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043

chiedo venia: ALPINEMAN con la erre....
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Images: 5

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder