da GinoFlex » lun apr 10, 2006 17:38 pm
da Vertical » lun apr 10, 2006 17:40 pm
calabrones ha scritto:
...e la verde T fa c@@@@e x caso?
Io sono quello basso col gomito contuso, della coppia della verde
Il mio compagno mi chiama Frisk
Ciao,
da calabrones » lun apr 10, 2006 17:44 pm
Vertical ha scritto:calabrones ha scritto:
...e la verde T fa c@@@@e x caso?
Io sono quello basso col gomito contuso, della coppia della verde
Il mio compagno mi chiama Frisk
Ciao,
...la verde NON ESISTE...non è una via quella....sono delle prese montate lì a caso per attirare gli sprovveduti
da gug » lun apr 10, 2006 23:18 pm
dademaz ha scritto:hum non so se mi son spiegato....e chiaramente il free solo non è legato solo a dei professionisti (e chi dice che non capisce un non -pro che fa certe cose non sa di cosa sta parlando....xchè se un pro lo facesse solo x gli sponsor allora molta + gente ci avrebbe lasciato le penne)....ma anche ad arrampicatori di livello basso come me....cambiano in numeri ma se uno si muove vicino al proprio limite le sensazioni sono molto simili!
da Buzz » lun apr 10, 2006 23:31 pm
da gug » lun apr 10, 2006 23:41 pm
Buzz ha scritto:ma perchè,
i professionisti, al top, non hanno figli?
non hanno famiglia?
sono diversi questi?
uno al top può morire in free solo e una pippa no?
ma che discorsi fai?
da Buzz » lun apr 10, 2006 23:45 pm
gug ha scritto:Buzz ha scritto:ma perchè,
non hanno famiglia?
sono diversi questi?
ma che discorsi fai?
Buzz, io non parlo di liceità o meno, ma di un livello di coivolgimento maggiore che può portare anche ad entrare in un simile ingaggio. Questo lo reputo più difficile da comprendere in un semplice amatore per quanto appassionato.
da calabrones » mar apr 11, 2006 1:39 am
Buzz ha scritto:ma perchè,
non hanno famiglia?
sono diversi questi?
ma che discorsi fai?
da Goda » mar apr 11, 2006 9:00 am
da Buzz » mar apr 11, 2006 9:11 am
calabrones ha scritto:La differenza secondo me sta anche nel fatto che il professionista fa sì un free-solo ma con un cameraman, un assistente, l'abmbulanza o l'elicottero pronto a portarlo all'ospedale + vicino!
Un dilettante lo può fare con un amico ke lo guarda (e magari non sa che pesci pigliare) o in una falesia deserta, come è successo la settimana scorsa...
...o forse no xk magari il tipo stava solo arrampicando in solitaria e qualcosa non ha funzionato...![]()
Allora magari mi dite che se è morto da assicurato era un incapace![]()
Se invece è morto slegato era uno con le palle![]()
La morale è che il rischio accettato da un arrampicatore solitario è forse troppo alto, ovvero l'equazione Volare = Morire forse non calza troppo bene con il fatto di avere dei figli appena nati a casa...
Personalmente penso che volare con la corda attaccata all'imbrago dia qualche emozione e ti permetta in linea di massima di riprovarla questa emozione...
Volare slegati, anche se hai qualche emozione a che serve se non la puoi raccontare o ricordare +
Notte,
da calabrones » mar apr 11, 2006 10:05 am
Buzz ha scritto:calabrones ha scritto:La differenza secondo me sta anche nel fatto che il professionista fa sì un free-solo ma con un cameraman, un assistente, l'abmbulanza o l'elicottero pronto a portarlo all'ospedale + vicino!
ma cosa stai dicendo!?
ma informati realmente prima di parlare!Un dilettante lo può fare con un amico ke lo guarda (e magari non sa che pesci pigliare) o in una falesia deserta, come è successo la settimana scorsa...
...o forse no xk magari il tipo stava solo arrampicando in solitaria e qualcosa non ha funzionato...![]()
Allora magari mi dite che se è morto da assicurato era un incapace![]()
Se invece è morto slegato era uno con le palle![]()
di nuovo!!!
ma che c***o dici!?
ma come ragioni?
ma chi ha mai detto nulla di tutto questo?
chi?
sono tuoi pensieri che metti in testa ad altriLa morale è che il rischio accettato da un arrampicatore solitario è forse troppo alto, ovvero l'equazione Volare = Morire forse non calza troppo bene con il fatto di avere dei figli appena nati a casa...
Personalmente penso che volare con la corda attaccata all'imbrago dia qualche emozione e ti permetta in linea di massima di riprovarla questa emozione...
Volare slegati, anche se hai qualche emozione a che serve se non la puoi raccontare o ricordare +
Notte,
la morale è che dovresti imparare a non parlare di quello che non sai.
punto.
E pensa a giudicare te stesso. Non gli altri.
fine dei miei interventi in questo topic
da brotherxx90 » mar apr 11, 2006 10:10 am
da calabrones » mar apr 11, 2006 10:12 am
Buzz ha scritto:morale è che dovresti imparare a non parlare di quello che non sai.
punto.
E pensa a giudicare te stesso. Non gli altri.
da Val Ter » mar apr 11, 2006 10:14 am
calabrones ha scritto:...Invece vi chiudete a riccio e fanculizzate chi non la pensa come voi o ke semplicemente vorrebbe capire come voi la pensate....
da MarcoS » mar apr 11, 2006 10:19 am
calabrones ha scritto:Sai cosa mi fa spece?
Che in questo topic le persone che difendono la pratica del free-solo, non riescono minimamente ad argomentare le proprie posizioni e riescono a dire solamente "Che C. dici? Informati prima di parlare..."
Guarda ke V viene data in ogni istante la possibilita' di fare informazione, ke alla fine e' proprio quello ke cerco...
Invece vi chiudete a riccio e fanculizzate chi non la pensa come voi o ke semplicemente vorrebbe capire come voi la pensate....
Ciao,
da .:eZy:. » mar apr 11, 2006 10:56 am
da Simone76 » mar apr 11, 2006 11:12 am
da biemme » mar apr 11, 2006 12:02 pm
.:eZy:. ha scritto:Questo post mi è stato, da subito, sulle balle e per tre motivi:
1. per il titolo, che Calalbrones ha poi cambiato su pressione ...riprendo quel suo 'spiattellato in free solo' perchè dà il senso della sciocca irriverenza dimostrata verso un ragazzo morto in una falesia (conosciuta) e giustifica le nostre risposte e la reazione motivata di Marcos? quel titolo avrebbe ferito chiunque, tanto più amici e parenti.
2. perché non è nato per la discussione ma con spocchia moralistica, chiara e indiscutibile. Calabrones ha poi travestito il post con un che di ?provocazione? (?i forum non funzionano solo così?, per rispondere a tono)
3. per l'invasione trasversale, confrontando discipline diverse (scialpinisti vs climber) che io ho visto più come velata antipatia di campo verso altre categorie.
Chiedo a Calabrones cosa significhi per lui, allora, cercare ogni maledetta domenica di tirarsi in testa qualche slavina, fatto salvo poi ricercarne i significati scientifici e di sicurezza perché tutto ciò non debba ripetersi?ma perché non starsene a casa, allora?...qual?è il senso di quel rischio, se esiste un confronto, rispetto a quello di un free-solo (e che merda di titolo)?cosa significhi senso morale in attività che per loro natura prescindono dal rischio ?anzi, ne sono l?essenza?
Certo che sparare a giudizio è un?attività diffusa..anche se questo è un forum non sempre funziona così?
da Roberto » mar apr 11, 2006 12:07 pm
da Val Ter » mar apr 11, 2006 12:09 pm
biemme ha scritto:ciascuno ne tragga le conclusioni![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.