nuove falesie in toscana

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Re: nuove falesie in toscana

Messaggioda Kinobi » dom mar 28, 2010 10:34 am

Ragnetto78 ha scritto:Facciamo 2 conti: le falesie in toscana sono 3: maiano ( che viene giu a guardarla) monsummano piena di gente e instabile, e vecchiano che è unta e bisunta.
Ma possibile che con tutte le montagne che abbiamo in toscana non si possa aprire qualche altra falesia per arrampicare????

Direi che pur non essendo toscano, questo genere di lamentele le ho sempre sentite anche da me (Veneto).
Io ti darei un cosiglio: bando alle ciance, compri 150 ancoraggi (50 te li regalo io), ti armi di un trapano, e ne attrezzi qualcuna che sono certo ci sia.
Magari sono da pulire, disgaggiare, spenderci soldi sopra di benzina, ma almeno ti crei un posto dove passare le giornate.
Ciao,
E
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Kinobi

Messaggioda vadopercrode » mar mar 30, 2010 14:37 pm

e della falesia di cannelot cosa mi dite? nonostante sia lontana da FI mi sembra prometta molto molto bene
vadopercrode

Messaggioda ICE&DRY » mar mar 30, 2010 18:08 pm

vadopercrode ha scritto:e della falesia di cannelot cosa mi dite? nonostante sia lontana da FI mi sembra prometta molto molto bene

Cannelot, come tutte le falesie del camaiorese (100 Km da Firenze non sono poi così tanti in macchina...), valgono veramente una visita...
:wink:
ICE&DRY

Images: 103

Messaggioda giubi_pd » mar apr 01, 2014 16:18 pm

cercando nel forum un topic che parlasse di Candalla, non ne ho trovato uno specifico, o forse sono mona io, (molto probabile :lol: ).

comunque.. dall'11 al 13 sarò a Pisa e un giro a candalla lo potrei fare..
chi mi da un po' di info sui tiri da non perdere.. massimo fino al 6c, forse arrancando e staffando, in catena arrivo :twisted: :twisted:
giubi_pd

Messaggioda zek » mer apr 30, 2014 14:51 pm

Cmq dato che la stagione volge al meglio ricorderei come falesia la Laguna. Sita a Massa 20 min nel bosco. Grande pala leggermente strapiombante con vie dal 6a/b al 7c. Ottima veramente. Consigliata nelle giornate calde estive dato che rimane in ombra.
Recensione anche su un Pareti di qualche anno fa.
zek

Messaggioda zek » mer apr 30, 2014 14:51 pm

Cmq dato che la stagione volge al meglio ricorderei come falesia la Laguna. Sita a Massa 20 min nel bosco. Grande pala leggermente strapiombante con vie dal 6a/b al 7c. Ottima veramente. Consigliata nelle giornate calde estive dato che rimane in ombra.
Recensione anche su un Pareti di qualche anno fa.
Le vie qui http://www.scuoladiarrampicatamuzzerone.it/Laguna.htm
Ultima modifica di zek il mer apr 30, 2014 14:55 pm, modificato 2 volte in totale.
zek

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder