dan osman

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Re: no no no no

Messaggioda giannimiao » mar gen 24, 2006 15:04 pm

valdo ha scritto:SOSTANZIALMENTE NON AVETE CAPITO UN'EMERITA MINCHIA SULL'ARRAMPICATA IN MONTAGNA.

Per fortuna che ci sei tu, che ci indottrini sulle vere finalita' dell'andare in montagna.
e per fortuna che ci sono Be+ e Buzz che, a volte, spiegano il mio pensiero senza che io mi debba impegnare per esprimerlo.
Ciao!
Piergiovanni
giannimiao

Images: 7

Messaggioda checco 1987 » mar gen 24, 2006 15:13 pm

mi pare che a questo punto il nòcciolo della questione sia il perchè andiamo in montagna..... e cosa ci andiamo a fare:roll:

personalmente non parto certo con la speranza di lasciarci le penne, ma se mi facessi un sacco di pare ogni volta che esco di casa non ne oltrepasserei mai la soglia...credo che sia mooolto soggettivo il concetto di rischio, fino ad un certo limite....
I don't have any friends, and my nuts are too small
Gravity is a myth, the Earth sucks.
"Train hard and fight easy or train easy and fight hard ? and die."
checco 1987

Images: 70

Messaggioda Buzz » mar gen 24, 2006 15:21 pm

checco 1987 ha scritto:mi pare che a questo punto il nòcciolo della questione sia il perchè andiamo in montagna..... e cosa ci andiamo a fare:roll:

personalmente non parto certo con la speranza di lasciarci le penne, ma se mi facessi un sacco di pare ogni volta che esco di casa non ne oltrepasserei mai la soglia...credo che sia mooolto soggettivo il concetto di rischio, fino ad un certo limite....

visto che andate in cordata insieme,
magari vi potreste far mettere di fronte

e quanto sopra lo scriviamo sulla tua

poi ci porteranno le scolaresche

:D :D :D :D
Buzz

Images: 110

Messaggioda checco 1987 » mar gen 24, 2006 15:24 pm

ci dedicheranno una scuola 8) e un giorno sul calendario :lol:

dai, scherzi a parte, perchè andate in montagna? ( non è assolutamente una provocazione, ci tengo :wink: )
checco 1987

Messaggioda Buzz » mar gen 24, 2006 15:29 pm

ci si potrebbero scrivere libri interi, su queste motivazioni

ma alla fine... semplicisticamente,

banalmente,

si può dire...

perchè ci piace?

e come fai a goderti una cosa che ti piace, da morto?
Buzz

Messaggioda Buzz » mar gen 24, 2006 15:36 pm

amen
Buzz

Messaggioda checco 1987 » mar gen 24, 2006 15:57 pm

Buzz ha scritto:e come fai a goderti una cosa che ti piace, da morto?

E' qui che volevo arrivare: volglio dire, non ho certo fretta di crepare!, ma quello che per te potrebbe essere rischio, per me magari non lo è, o lo è meno. C'è chi certe cose ( non alludo a nulla in particolare.) non le farà mai: non perchè non c'ha palle, ma semplicemente perchè non se la sente. E fa bene: si arrampica solo per se stessi ( io la vedo così), non certo per raccattare applausi o quant'altro.
la morte non va sfidata, tanto prima i dopo ci fotte lo stesso: ma se io penso, rifletto e valuto con la MIA testa che ciò che sto facendo sono in grado di farlo, sono in pace con me stesso e parto tranquillo. Mi verrebbe da dire che è meglio sbagliare che restare attoniti tutta la vita, ma qui l'errore si paga caro...
checco 1987

Messaggioda Buzz » mar gen 24, 2006 16:13 pm

checco 1987 ha scritto:
Buzz ha scritto:e come fai a goderti una cosa che ti piace, da morto?

E' qui che volevo arrivare: volglio dire, non ho certo fretta di crepare!, ma quello che per te potrebbe essere rischio, per me magari non lo è, o lo è meno. C'è chi certe cose ( non alludo a nulla in particolare.) non le farà mai: non perchè non c'ha palle, ma semplicemente perchè non se la sente. E fa bene: si arrampica solo per se stessi ( io la vedo così), non certo per raccattare applausi o quant'altro.
la morte non va sfidata, tanto prima i dopo ci fotte lo stesso: ma se io penso, rifletto e valuto con la MIA testa che ciò che sto facendo sono in grado di farlo, sono in pace con me stesso e parto tranquillo. Mi verrebbe da dire che è meglio sbagliare che restare attoniti tutta la vita, ma qui l'errore si paga caro...

è un sottile equilibrio in un gioco in cui sai che non puoi vincere,
e il cui scopo, in fondo, è quello di continuare a giocarlo come piace a te

ognuno può fare della propria vita quello che vuole
anche bruciarla

posso non condividere e nemmeno lontanamente comprendere i suoi motivi;
oppure posso capirli ma non condividerli;
e posso non condividerli per scelta o per paura...

oppure, semplicemente, può non fregarmene nulla.
E basta che non intrecci il suo percorso con il mio... faccia pure quello che vuole.

Tuttavia quello che è certo è che ammazzarsi perchè si è senza cervello, non è tragico, è solo ridicolo.
Buzz

Messaggioda marco* » mar gen 24, 2006 20:47 pm

bepositive ha scritto:
Buzz ha scritto:Tuttavia quello che è certo è che ammazzarsi perchè si è senza cervello, non è tragico, è solo ridicolo.

...esatto...

ho un profondo rispetto pur non condividendo e non capendo per chi sale in cima al palazzo e per motivi suoi si butta di sotto.

non ne ho per nulla per chi lo fa al posto di prendere le scale o perchè pensa di metterci di meno :wink:

a questo punto però mi viene in mente una riflessione...ma siamo sicuri che tutte le grandi imprese o vie alpinistiche siano state fatte ben coscienti di quello che si stava andando a affrontare?mi vengono in mente le riflessioni di pf,per rimanere nel forum, dopo l'apertura della sua via in wenden quando diceva di non essersi reso perfettamente conto che la via che stavano aprendo era così pericolosa...ma alla fine anche grazie a questo ora c'è una via durissima e tirata al limite...(almeno dal punto di vista psicologico)a volte l'incoscenza è una componente fondamentale e innegabile in certe salite...forse a volte usiamo due pesi diversi e quando a fare certe cose (con o senza incoscienza)è uno forte allora siamo pronti a congratularci e quando invece sono dei ragazzini gli diciamo che sono coglioni... mi sembra un pò ingiusto...
forse il fatto è cheognuno di noi va in montagna dove e come se la sente per cui a volte quello che per me è una cosa da pazzi o da incoscienti e che non farei mai per un altro è pura normalità...
alla fine se analizziamo i fatti forse l'unica cosa contestabile è il chiamare "nuova" questa loro salita...hanno fatto la cazzata di sbagliare via (cosa che succede a molti)hanno deciso di andare avanti sicuri dei loro mezzi, hanno attrezzato la loro salita e sono volati in apertura su un chiodo precario (ancghe questa cosa non troppo rara cito una forte guida veronese che in apertura è volata per quindici metri su un BD del 0,75...o un grande forumista lecchese che sul pesce è volato per 20 metri su un friend...che pelo!)si sono ripigliati (e penso anche un pò maturati)sono usciti in vetta e non hanno rotto le palle a nessuno!
per cui non per far polemiche mi raccomando! ma non siamo stati un pò troppo cattivelli con loro?
ciao Marco
marco*

Images: 41

Messaggioda checco 1987 » mar gen 24, 2006 21:04 pm

marco* ha scritto:forse il fatto è cheognuno di noi va in montagna dove e come se la sente per cui a volte quello che per me è una cosa da pazzi o da incoscienti e che non farei mai per un altro è pura normalità...

è questo che intendevo: quando abbiamo raccontato a trivi ( anche lui avrebbe dovuto venire..) che dopo un paio di tiri ci siamo accorti di aver sbagliato, lui ci ha chisto come mai non ci fossimo calati...beh, a noi neanche è venuto in mente (incoscienza?! :roll: mah)...non perchè volessimo fare chissà quale impresa, ma perchè ci sentivamo sicuri di noi stessi: le difficoltà erano abbordabili, le protezioni le mettavamo, quindi..

per il resto...toccatio pallorum va'... :wink: :wink:
checco 1987

Messaggioda massimogi » mar gen 24, 2006 22:48 pm

le protezioni le mettavamo,

magari era meglio se le mettevate... :lol:

a sedici anni si fanno cazzate, forse si ha anche il diritto di farle, si spera si abbia il culo di sopravvivere e di imparare e rendersi presto conto che sono cazzate... vantarsene è sciocco e inutile, anche se poi rischia di essere fisiologico anche quello per l'età...

detassis diceva che il grande alpinista non è quello che fa grandi numeri, ma quello che torna a casa... per me oggi è una riflessione fondamentale... ma solo perchè il mio angelo custode è stato vigile nell'età della belinite... 8)

mi ha colpito comunque, in questo thread, la bellezza degli interventi di buzz e be+, cui va la mia totale ammirazione...
massimogi

Images: 7

Messaggioda pietrodp » mer gen 25, 2006 12:11 pm

Sono vicino alle riflessioni di marco*, i tre hanno sbagliato e hanno capito di avere sbagliato, non mi pare si siano atteggiati ad eroi ma al più hanno mostrato l'euforica spavalderia di chi l'ha scampata bella e ci gode nel raccontarla.. che si calmino, e siamo d'accordo, ma alla fine l'esperienza uno la fa anche prendendosi i suoi rischi e la prossima volta andranno con un chiodo in più e un lancio in meno, ne sono certo.

IMHO sono stati cazziati q.b.

Le cagate le abbiamo fatte tutti, come qualcuno ha ammesso; chi ha 16 anni ha -se non il diritto di farle- almeno la scusante dell'inesperienza, chi di anni ne ha il doppio ha il diritto di cazziare.

Che poi le cagate -magari conclusesi fortunosamente- fatte dai grandissimi, siano perle dell'alpinismo, è un discorso complesso che magari mi prometto di riprendere appena finisco di leggere Solitari.. :wink:
mandi
pietro
pietrodp

Images: 21

Messaggioda valdo » mer gen 25, 2006 12:53 pm

l'importante xe rampegare. mi volea solo ringraziare dan osman per averci salvato le chiappe. dopo valtri gavì tirà fora le seghe mentali sull'arrampicata e mi go dito quello che penso
valdo

Messaggioda checco 1987 » mer gen 25, 2006 15:03 pm

:D adesso quasi quasi mi trasferisco nel topic Mi Fa Paura!.... :lol: :wink:
checco 1987

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer gen 25, 2006 15:27 pm

valdo ha scritto:l'importante xe rampegare. mi volea solo ringraziare dan osman per averci salvato le chiappe. dopo valtri gavì tirà fora le seghe mentali sull'arrampicata e mi go dito quello che penso

:roll: :roll: :?

... 'scolta cèo....

bravi parchè bravi...
xe grigio... xe tuto un sòcolo e se và su .... e va bèn...

gavì vèrto 'na via ( :? :roll: ) sbaiando 'na classica che ormai no a sbàia manco l'ultimo dei cajani... e và ben...

te te senti figo (almanco da queo che ti te scrivi... o mejo, da come che te te inràbi... :lol: ) .... e và bèn...

ma sacramento! codìole ziocanòn! .... no stà dir monàe sul Dan Osman parchè xe come che te disexi che 'l danosman el gaveva el muso come el cueo.... parchè ti (come mi e tanti de nialtri) no te gà salvà danosman, ma el cueo! e basta cusì... basta soeo che capirlo e no sparar monae...

par el resto... brài e basta.... :roll:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder