Due tipologie di Climbers

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Herman » mar dic 13, 2005 0:02 am

secondo me ci si può allontare da tale linea la metà della distanza esistente tra i due punti di ancoraggio. Metà a destra e metà a sinistra. E' per questo che nelle vie chiodate lunghe in montagna oguno va un po' dove vuole..
Herman

Images: 64

Messaggioda clod » mar dic 13, 2005 0:04 am

Herman ha scritto:secondo me ci si può allontare da tale linea la metà della distanza esistente tra i due punti di ancoraggio. Metà a destra e metà a sinistra. E' per questo che nelle vie chiodate lunghe in montagna oguno va un po' dove vuole..

Questa teoria non l'avevo mai sentita 8O
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda Herman » mar dic 13, 2005 0:12 am

clod ha scritto:
Herman ha scritto:secondo me ci si può allontare da tale linea la metà della distanza esistente tra i due punti di ancoraggio. Metà a destra e metà a sinistra. E' per questo che nelle vie chiodate lunghe in montagna oguno va un po' dove vuole..

Questa teoria non l'avevo mai sentita 8O

lo credo, l'ho appena coniata ma scherzavo... come yena spero :lol:
Herman

Images: 64

Messaggioda yena » mar dic 13, 2005 0:34 am

:roll: mah secondo me la linea mediana del corpo non deve distare dalla linea degli spit piu della apertura di braccia dell'arrampicatore :!:
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda giudirel » mar dic 13, 2005 1:15 am

Insomma... diamo i numeri?
L'osservazione di un caso specifico serviva solo per suscitare una questione generale...
Molto probabilmente per lavorare un tiro ci vogliono intelligenza motoria, costanza, forza e resistenza che gran parte dei climber, come me, non hanno e che quindi si accontentano di rasparsi su in qualche modo dove riescono più o meno al primo colpo.
Non credo che definire un arrampicatore come metodico sia un insulto... anzi.
Con questo non voglio neanche dire che spingersi a vista non sia impegnativo...
Oh ecco insomma: quando vado a scalare cerco di fare tanti tiri (idealmente punto a dieci, ma di rado ci arrivo) ma in tutta la giornata sto al limite per un paio di tiri, prima mi scaldo progressivamente e poi dopo calo perchè sono sempre più scoppiato: a volte l'ultimo tiro raspo dove un po' più fresco andrei tranquillissimo...
Un allenamento (?!) così va bene per chi come me vuol fare il turista, andare a passeggio, forse prepararsi per fare vie lunghe... non certo per progredire sulle difficoltà: alla mia età più che altro si cerca di rallentare il peggioramento...
Storia analoga, forse un po' dei tempi passati... è quella dell'allenamento. Una volta molti si vergognavano di dire che si allenavano...
Se ti alleni, e magari con metodo e costanza, va tutto a tuo merito... il fatto di raccoglierne i frutti è sacrosanto!
giudirel

Images: 49

Messaggioda drstein » mar dic 13, 2005 1:30 am

Mi piace arrampicare a vista. Se un tiro non mi viene dopo un paio di volte, di solito preferisco dedicarmi a qualcos'altro. Non sono molto costante direi.. forse ragionando di più sui tiri riuscirei a chiudere qualcosa di più..
Just believe, when you can't believe anymore..
drstein

Messaggioda abrax » mar dic 13, 2005 9:34 am

ele ha scritto:
Buzz ha scritto:
arbax non ha fatto alcun riferimento a te, né come nick né tantomeno come persona ..

ma certo non puoi impedire di dire ad arbax quello che pensa

Non glielo impedisco infatti, tant'è che ho scritto "sarebbe meglio se tu ...".

Ha fatto riferimento a falesia, via, giorno e ora.
In quella precisa situazione c'erano circa 40 persone e solo io ho provato quella via.

...e ci credo: 38:40=0.95

Non ero obbligato a farlo ma ho tolto dal messaggio il nome della falesia e quindi i riferimenti alla tua "personcina". Il resto nella sostanza lo stra-stra-confermo.
:wink: :D
Ultima modifica di abrax il mar dic 13, 2005 17:57 pm, modificato 4 volte in totale.
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda ele » mar dic 13, 2005 9:49 am

giudirel ha scritto:Insomma... diamo i numeri?
L'osservazione di un caso specifico serviva solo per suscitare una questione generale...

Non credo che definire un arrampicatore come metodico sia un insulto... anzi.

Metodico non è un insulto e manco mai ho pensato (tantomeno scritto) che lo sia.
Mi sembra invece un mezzo insulto domandarmi se do i numeri.
A sproposito.
Ho già scritto e confermo che le questioni generali SAREBBE MEGLIO tirarle fuori senza fare riferimenti precisi a falesia, via, giorno, ora.
In questo caso poi oltre ai riferimenti precisi sono stati scritti dettagli che ho dimostrato non corrispondere a realtà, cazzate appunto.
ele

Messaggioda Mr.Jean » mar dic 13, 2005 12:24 pm

giudirel ha scritto:Superistintivo.
Per me lavorare un tiro vuol dire cercare di ricordarmi qualcosa per la prossima volta che torno in quella falesia.
Quando dico che ho chiuso un tiro dopo quattro giri intendo dire probabilmente dopo un mese, se sono andato lì una volta alla settimana...
Anche perchè dopo aver fatto un giro su un tiro che è al mio limite sono talmente acciaiato che per quel giorno devo scendere di grado...
Arrampicare a vista non è purtroppo frequente, visto che le falesie vicino a casa le conosco a memoria, però mi piace da matti.
Sabato ho fatto a vista un 6c e due 6b+ a Colloro in Ossola ed ero fiero come un tacchino...

Ma dai !!! Pensa che anch'io sabato ero a Colloro ed ho fatto sicura ad un mio amico che a vista ha fatto un 6c e due 6b+...che coincidenza !!!
Se anche tu hai fatto sicura ad uno che si è innervosito sul 6a di riscaldamento e poi 6b, 6c, 6b+, 6c, allora ci conosciamo !!!
Carramba che sorpresa !!!
:D :D :D
Mr.Jean

Messaggioda climber » mar dic 13, 2005 12:52 pm

Mr Jean ma per caso il giovedì prima eri al muro giallo ?? e stavi provando un 7b+??

Noi ervamo gli altri 3 che si scornavano su Mai dire cai sotto la neve!! brrrr
io ero quello con il piumino rosso!!!!
Ci siamo rincontrati al parcheggio degli anans sabato??

Carramba che sorpresa!!!! 8)
climber

Images: 28

Messaggioda Mr.Jean » mar dic 13, 2005 13:00 pm

climber ha scritto:Mr Jean ma per caso il giovedì prima eri al muro giallo ?? e stavi provando un 7b+??

Noi ervamo gli altri 3 che si scornavano su Mai dire cai sotto la neve!! brrrr
io ero quello con il piumino rosso!!!!
Ci siamo rincontrati al parcheggio degli anans sabato??

Carramba che sorpresa!!!! 8)

Al muro giallo c'ero mercoledi', mentre quello che hai visto giovedi' sul 7b+ è un mio amico che se lo stà lavorando...
Comunque si, sabato ci siamo incontrati al parcheggio degli ananas ho capito chi sei...io ero quello col cappello nero ed ero insieme a quello del 7b+
Bene, bene... :wink:
Mr.Jean

Messaggioda climber » mar dic 13, 2005 13:07 pm

Bene!!! 8) noi siamo stati alla pala del san martino, giornata da favola si scalava in maglietta!!! peccato che sia così piccola !!! c'è una roccia fantastica e un bel panorama 8)
climber

Images: 28

Messaggioda ele » mar dic 13, 2005 13:49 pm

abrax ha scritto:
Non ero obligato a farlo ma ho tolto dal messaggio il nome della falesia e quindi i riferimenti alla tua "persona". Il resto nella sostanza lo straconfermo.
38:40=0.95

:wink:

Come chiameresti tu uno che "straconferma" le proprie cazzate rese pubbliche su un forum pubblico senza portare alcuna prova a sostegno e dopo che le stesse sono state già abbondantemente smentite dalla persona tirata in causa ?

Guarda che è martedì ormai, vuoi insistere e andare avanti con questo biscardiano, patetico quanto strainutile "processo del lunedì" ?
ele

Messaggioda Fokozzone » mar dic 13, 2005 19:43 pm

Metodico!!!
Persino a vista: se un passaggio mi impegna lo analizzo e decido il movimento da fare prima di tirare le manette.
Ma il mio regno è il lavorato (sebbene su grado-pippa): prediligo il lavorato breve e, una volta ogni tanto (tipo una volta all' anno) un lavorato insistito, ma sempre su tiri di cui mi sono fatto l' idea che riusciranno.
La sfida all' impossibile non mi attira, la trovo troppo irrazionale. Amo la sfida al possibile, gradualmente avvicinato, metodicamente preparato e astutamente risolto.

Fokozzone
Fokozzone

Messaggioda cialtrone » mar dic 13, 2005 21:04 pm

Fokozzone ha scritto: Amo la sfida al possibile, gradualmente avvicinato, metodicamente preparato e astutamente risolto.
Ovvero tiri i rinvii? :mrgreen:
cialtrone

Messaggioda Silvio » mar dic 13, 2005 21:15 pm

:mrgreen: ^1.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000

:!:
Silvio

Images: 14

Messaggioda giudirel » mer dic 14, 2005 1:20 am

allora ci conosciamo !!!
Direi di sì! :) :) :)
Rel lo sai e Giudi l'hai vista... tanto per spiegarti lo pseudo.
Sabato faccio visita al parentado... domenica ricuperiamo l'altro marco e ci facciamo un giro...magari Stoppani?!

Ele... mi dispiace che tu ti senta offeso.
Diamo i numeri tra l'altro era riferito un po' più al tuo "denigratore" che a te...
Se devo proprio essere sincero (lo so... nessuno me lo ha chiesto :roll: :roll:) da quello che scrivi mi sembri uno un po' pizzoso e un po' permaloso.
O magari con un bel codone di paglia...
Accetta il consiglio di un vecchio rincoglionito: "Take it easy!"
giudirel

Images: 49

Messaggioda ele » mer dic 14, 2005 9:33 am

giudirel ha scritto:
allora ci conosciamo !!!
Sabato faccio visita al parentado... domenica ricuperiamo l'altro marco e ci facciamo un giro...magari Stoppani?!

Diamo i numeri tra l'altro era riferito un po' più al tuo "denigratore" che a te...
Se devo proprio essere sincero (lo so... nessuno me lo ha chiesto :roll: :roll:) da quello che scrivi mi sembri uno un po' pizzoso e un po' permaloso.

Che io mi senta offeso, che io sia pizzoso, permaloso o che abbia il codone di paglia sono solo tue illazioni.
Che tu sia un vecchio rincoglionito lo scrivi tu.
ele

Messaggioda Buzz » mer dic 14, 2005 9:34 am

ele ha scritto:
giudirel ha scritto:
allora ci conosciamo !!!

Che io mi senta offeso, che io sia pizzoso, permaloso o che abbia il codone di paglia sono solo tue illazioni.

in pratica un ossimoro complesso...

bellissima

ele sei un genio

:D :D :D :D
Buzz

Images: 110

Messaggioda abrax » mer dic 14, 2005 10:29 am

Buzz ha scritto:
ele ha scritto:
giudirel ha scritto:Che io mi senta offeso, che io sia pizzoso, permaloso o che abbia il codone di paglia sono solo tue illazioni.

in pratica un ossimoro complesso...

bellissima

ele sei un genio

:D :D :D :D

post dopo post ..... tutto diventa più chiaro :D :D
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder