info kundalini

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda pietrorrrago » mar mag 10, 2005 10:36 am

dademaz ha scritto:
Roberto ha scritto:
pietrorrrago ha scritto:Se vuoi ti presto i 14.000 euro che ho in banca 8)

peccato che siano più comunisti di me, sono più rossi del fuoco :lol:

Potrei metterci i miei 12500 + 12000 (banca e "affini" vari) :lol:

ma quindi la tenenza è direttamente proporzionale al buco in banca????
xchè se è così,e se proseguo come quest'ultimo anno, farò l'8c entro l'anno!!!!

Magari fosse così :roll:

aggiungendo gli "affini" come li chiama roberto arrivo ad un bel 34.000 (meno ovviamente), quindi facendo le proporzioni con Roberto io dovrei fare già oggi l'8c 8O 8) :wink:
pietrorrrago

Images: 44

Messaggioda HappyFra » mar mag 10, 2005 11:03 am

Roberto ha scritto:
HappyFra ha scritto:Tornando all'argomento originale, dico anch'io la mia: Luna è più bella, più difficile se fatta tutta il libera, ma anche meno impegnativa. Kundalini ha almeno due passaggi complicati: il diedro camino dopo la serpe e lo strapiombino del penultimo tiro che, se non ricordo male, è un bel 6 pieno poco proteggibile. Simile al passaggio chiave di Alba del Nirvana ma decisamente più duro.
La combinazione è una figata assoluta, secondo me una delle più belle vie in granito d'Europa, ma per godersela bisogna essere abbastanza allenati, altrimenti si arriva alla fine che non ce n'è proprio più...
Di Kunda ricordo solo il camino, il resto mi è sembrato proprio una calla; mentre su Luna mi sono dovuto impegnate sul singolo non banale sul primo tiro, sul traverso sotto il tetto del secondo (con l'uscita dal tetto, dove prendi la stupenda fessura in dulfer e devi iniziare a proteggeri a friend), il resto si viaggia alla grande. Sull'ultimo tiro sei poco protetto, ma è facile.

L'ultima volta che ho fatto Kundalini risale a parecchi anni fa, probabilmente una quindicina. Adesso potrebbero esserci un po' di chiodi in più...
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda Roberto » mar mag 10, 2005 11:12 am

HappyFra ha scritto:
Roberto ha scritto:
HappyFra ha scritto:Tornando all'argomento originale, dico anch'io la mia: Luna è più bella, più difficile se fatta tutta il libera, ma anche meno impegnativa. Kundalini ha almeno due passaggi complicati: il diedro camino dopo la serpe e lo strapiombino del penultimo tiro che, se non ricordo male, è un bel 6 pieno poco proteggibile. Simile al passaggio chiave di Alba del Nirvana ma decisamente più duro.
La combinazione è una figata assoluta, secondo me una delle più belle vie in granito d'Europa, ma per godersela bisogna essere abbastanza allenati, altrimenti si arriva alla fine che non ce n'è proprio più...
Di Kunda ricordo solo il camino, il resto mi è sembrato proprio una calla; mentre su Luna mi sono dovuto impegnate sul singolo non banale sul primo tiro, sul traverso sotto il tetto del secondo (con l'uscita dal tetto, dove prendi la stupenda fessura in dulfer e devi iniziare a proteggeri a friend), il resto si viaggia alla grande. Sull'ultimo tiro sei poco protetto, ma è facile.

L'ultima volta che ho fatto Kundalini risale a parecchi anni fa, probabilmente una quindicina. Adesso potrebbero esserci un po' di chiodi in più...
L'ho fatta nel 2000 e sul camino non c'era nulla, solo uno spit prima di entrarvi; sotto il tetto del secondo tiro c'erano dei chiodi (l'ho trovato decisamente sopravvalutato); la "serpe fuggente" aveva un dado incastrato, ma si protegge facilmente e non è affatto difficile.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Feo » mar mag 10, 2005 12:00 pm

Roberto ha scritto:
HappyFra ha scritto:
Roberto ha scritto:

L'ho fatta nel 2000 e sul camino non c'era nulla, solo uno spit prima di entrarvi; sotto il tetto del secondo tiro c'erano dei chiodi (l'ho trovato decisamente sopravvalutato); la "serpe fuggente" aveva un dado incastrato, ma si protegge facilmente e non è affatto difficile.

Situazione 2003: spit nel camino tolto (giustamente) :!: Serpe con 4 (dico quattro!) friends incastrati e tiro della volta ad arco ben chiodato!(stupendo!!).
Di Luna ho fatto solo i primi 2 tiri (causa acquazzone...) ed erano fantastici... (nuttino incastrato sul muretto iniziale dove c'è il singolo duro)
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda simo il 4 CG » mar mag 10, 2005 12:40 pm

se posso dire la mia... val di mello e facile nella stessa frase non ci dovrebbero stare
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda vito » mar mag 10, 2005 13:11 pm

simo il 4 CG ha scritto:se posso dire la mia... val di mello e facile nella stessa frase non ci dovrebbero stare

Dierei che e' out per le pippe come me! :)
vito

Images: 13

Messaggioda yinyang » mar mag 10, 2005 13:22 pm

ragazzi ma che dite, se ce l'ha fatta il Montre, possiamo andare tutti!
yinyang

Images: 65

Messaggioda Roberto » mar mag 10, 2005 13:26 pm

yinyang ha scritto:ragazzi ma che dite, se ce l'ha fatta il Montre, possiamo andare tutti!
Chissà quanto ha laterizzato 8)
Roberto

Messaggioda yinyang » mar mag 10, 2005 13:29 pm

Roberto ha scritto:
yinyang ha scritto:ragazzi ma che dite, se ce l'ha fatta il Montre, possiamo andare tutti!

invece mi ha stupito: mi ha confessato che oltre a farlo lui stesso, ha suggerito più volte ad eia di "frontalizzare"

vedi che quando si applica...
yinyang

Images: 65

Messaggioda Roberto » mar mag 10, 2005 13:33 pm

yinyang ha scritto:
Roberto ha scritto:

invece mi ha stupito: mi ha confessato che oltre a farlo lui stesso, ha suggerito più volte ad eia di "frontalizzare"

vedi che quando si applica...
Che si stia disintossicando dal morbo caruseo delle posizioni scalatorie? (dritto, rovescio, volè, smash, demivolè, servizio, lungolinea....)
Roberto

Messaggioda mtnwhite » mar mag 10, 2005 13:34 pm

simo il 4 CG ha scritto:se posso dire la mia... val di mello e facile nella stessa frase non ci dovrebbero stare

Bè non penso che Alba del Nirvana si possa catagolare come "difficile", certo non si deve sottovalutare, ma infondo questo vale per qualsiasi via, non credi?
mtnwhite

Messaggioda Fokozzone » mar mag 10, 2005 23:10 pm

Quando feci kundalini (almeno 5 anni fa) il penultimo tiro era il più impegnativo: il muretto di VI, dopo l' aggiramento dello spigolo, era un bell' obbligato di almeno 6 o 7 metri (ricordo che ravanai un po' per mettere un nut, ma dovetti rinunciare e pedalare). Però dei miei amici che l' hanno ripetuta pochi mesi fa, mi hanno detto di aver trovato dei chiodi...

Fokozzone
Fokozzone

Messaggioda gug » gio mag 12, 2005 14:27 pm

Mi togliete una curiosità?
Il primo passaggio di Luna Nascente è dato su tutte le guide 6°/A1, ma quando l'ho fatto ho azzerato alla grande e non ci ho capito nulla. Il mio compagno, tra l'altro molto forte, l'ha valutato almeno 7a e io gli do ragione, visto che il giorno prima avevamo fatto la variante diretta di uscita di Alba del Nirvana di 6c e mi era sembrata più facile.
Insomma mi è sembrato che le guide non ci avessero capito nulla oppure che non avessero liberato il passaggio.
Secondo voi?
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda dademaz » gio mag 12, 2005 14:37 pm

gug ha scritto:Mi togliete una curiosità?
Il primo passaggio di Luna Nascente è dato su tutte le guide 6°/A1, ma quando l'ho fatto ho azzerato alla grande e non ci ho capito nulla. Il mio compagno, tra l'altro molto forte, l'ha valutato almeno 7a e io gli do ragione, visto che il giorno prima avevamo fatto la variante diretta di uscita di Alba del Nirvana di 6c e mi era sembrata più facile.
Insomma mi è sembrato che le guide non ci avessero capito nulla oppure che non avessero liberato il passaggio.
Secondo voi?

bhe quella è la valutazione se fatta in libera+artificiale (VI+A1), mentre se fatta tutta in libera è sicuramente di +!
xò se non ricordo male dovrebbe essere 6b!?!?
dademaz

Images: 6

Messaggioda Roberto » gio mag 12, 2005 15:41 pm

gug ha scritto:Mi togliete una curiosità?
Secondo voi?
Ricordo che mi sono dovuto impegnare, ma è appunto dato 6°/A1, tutto in libera qualcosa sarà, anche se non di certo 7A.
Roberto

Messaggioda mtnwhite » gio mag 12, 2005 15:54 pm

gug ha scritto:...la variante diretta di uscita di Alba del Nirvana di 6c...

Che è???

Comunque trovo anche io che i gradi in Val di Mello siano dati un po' alla buona (mi riferisco alla guida 9000m sopra i prati).
Da una parte capisco l'idea degli autori, attenti nel preservare il gusto esplorativo delle vie in valle, d'altro canto penso che, proprio per le caratteristiche delle vie, una valutazione sbagliata su una placca improteggibile possa essere quantomai "sgradevole"...
mtnwhite

Messaggioda Feo » gio mag 12, 2005 16:09 pm

Morti viventi?!
L'ho fatta anch'io... e che dura!
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda mtnwhite » gio mag 12, 2005 16:13 pm

Feo ha scritto:Morti viventi

:idea: mi sono illuminato
complimenti, io l'ho solo guardata :roll:
mtnwhite

Messaggioda Montre » gio mag 12, 2005 16:51 pm

vi ricordo che ero da secondo, io da primo li non tiro nemmeno il IV!!!!

come dicevo in un altro topi, sta prendendo forma una Kundaluna in 2 giorni con bivacco nel boschetto.

e se andassimo tutti assieme???

io sarei più tranquillo, mi basterebbe un pietrorago, un michelazzi, un memo e un roberto.

allora sarei veramente tranquillo

chi ci sta?

ovviamente alla sera festone nel boschetto! 8) :wink: :wink: :wink:
lavorare senza forum è come vivere senza f**a!

Immagine
Cont de' Stallaven - Prince de' Cassis & Duca de Negrar
Montre

Images: 324

Messaggioda ivalle » gio mag 12, 2005 17:27 pm

Montre ha scritto:

vi ricordo che ero da secondo, io da primo li non tiro nemmeno il IV!!!!

come dicevo in un altro topi, sta prendendo forma una Kundaluna in 2 giorni con bivacco nel boschetto.

e se andassimo tutti assieme???

io sarei più tranquillo, mi basterebbe un pietrorago, un michelazzi, un memo e un roberto.

allora sarei veramente tranquillo

chi ci sta?

ovviamente alla sera festone nel boschetto! 8) :wink: :wink: :wink:

Ardittto!

Che sorpresa! Ti sta riappassionando alla montagna?

Vedo già una gran bella cordata: tu e Ginz...
In un vortice di polvere
gli altri vedevan siccità,
a me ricordava
la gonna di Jenny
in un ballo di tanti anni fa.
ivalle

Images: 10

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder