da paolo s4 » lun lug 10, 2006 15:08 pm
da JoCaglia » gio lug 13, 2006 17:32 pm
da abrax » gio lug 13, 2006 18:03 pm
JoCaglia ha scritto:Finalmente questo wk end (domenica) dovrei fare la mia conoscenza con Traversella!!!
Non ce la faccio a leggere tutto il post, qualche anima pia mi da un suggerimento per orientarmi al meglio?
*Tiri più divertenti (difficoltà max mia 6a, quindi qui dovrei stare sul 4c, giusto?)
*Settori dove non crepi di caldo (sudo come un bisonte)
Caio, tu sarai al rifugio?
Denghiu
da Gibolla » gio lug 13, 2006 18:04 pm
da c.caio » gio lug 13, 2006 18:22 pm
JoCaglia ha scritto:Finalmente questo wk end (domenica) dovrei fare la mia conoscenza con Traversella!!!
Non ce la faccio a leggere tutto il post, qualche anima pia mi da un suggerimento per orientarmi al meglio?
*Tiri più divertenti (difficoltà max mia 6a, quindi qui dovrei stare sul 4c, giusto?)
Denghiu
da ric.m » gio lug 13, 2006 18:30 pm
c.caio ha scritto:JoCaglia ha scritto:Finalmente questo wk end (domenica) dovrei fare la mia conoscenza con Traversella!!!
Denghiu
... consigli per un uso corretto di Traversella a cura di un soprammobile locale:
Si scala tra i 1000mt e 1300mt e se il tempo e' bello fa calduccio, quindi ti consiglio di arrivare non troppo tardi (9.30-10.00 andrebbe bene). In questo caso puoi subito andare alle Masche o alla Cotoletta che il sole arriva un po' dopo. Se arrivi dopo puoi andare direttamente alle Placche Nere oppure al Salto delle Felci (nella zona piu' in alto e piu' esposta a Sud-ovest), oppure subito alle Anime dove il sole arriva verso le 12.30...
La guida: se hai intenzione di girare un po' e di orientarti tieni presente che ci sono circa 450 vie e quindi.... vedi tu.
Se vuoi fare una buona merenda post arrampicatoria di conviene prenotare quando arrivi, per essere sicuro di trovare ancora qualche cosa. Se ti accontenti di un panino e una birra invece non ci sono problemi.
Io saro' sicuramente in zona e sarebbe mia intenzione andare al III salto a continuare l'opera di chiodatura, anche perche' sabato non potro' andarci per impegni cittadini. Se ti va cerchiamo di vederci, magari ci scappa pure una arrampicata insieme. In linea di massima alla mattina presto saro' gia' in parete per poi scendere a meta' pomeriggio.
... per concludere consiglio (come al solito) delle vie "propedeutiche"
all'interno del range di difficolta' da te richiesto:
Salto delle Felci:
Apriti un varco
Aspettando il sole
Il ruggito del coniglio
Signori si nasce
L'uomo delle pulizie....
Settore della Cotoletta:
Volano melanzane
La paiassa di battista
Cotolama
Diedro d'autunno
Atterrami sul ciccio
Hyakutake
Settore Placche Nere
Bonarda
Tolleranza zero
Charas
Solist
Joe Falcetto
Ridendo e scherzando
Ratman il fachiro
Parete delle Anime:
una esagerazione di vie belle....
... se invece vuoi fare vie lunghe il discorso cambia, ma cambia anche l'impatto calorico perche' saresti obbligato (in caso di sole cocente) a prenderti un bel po' di caldo, a meno che non arrivi molto presto e attacchi subito le vie esposte a sud-ovest (sia partendo dalle Placche Nere sia partendo dalla Parete delle Anime).
Se fai delle vie lunghe alle anime, quelle che sbucano proprio in cima, arrivi ai piedi del III salto, dove sto chiodando...
.... ti basta?
![]()
da JoCaglia » gio lug 13, 2006 18:42 pm
da paolo s4 » gio lug 13, 2006 20:39 pm
da lingerie » ven lug 14, 2006 10:44 am
paolo s4 ha scritto:...alle felci prova anche "non toccare terra" (5a non banale) e
"cavalieri nella tempesta" (6a)
tra quelle più abbordabili... sono stupende![]()
"La Paiassa di battista" invece ha un uscita un pò dura...![]()
lasciala perdere se non sei tanto allenato![]()
...Col caldo comunque l'ideale son le placche nere...
ciau
da c.caio » ven lug 14, 2006 13:04 pm
lingerie ha scritto:paolo s4 ha scritto:...alle felci prova anche "non toccare terra" (5a non banale) e
ciau
straquoto..
le Placche Nere sono le piu' vivibili in questo momento di gran caldo....puoi scalare negli altri settori ma al mattino oppure la sera tardi..![]()
e se vai li ti consiglio ..JO FALCETTO 4B ....CHARAS 5A RATMAN IL FACHIRO 6A....
e se vuoi fare una via di piu' tiri DIRETTA PLACCHE NERE + SPIGOLO BILETTA...non piu' di v....
ciau
da JoCaglia » ven lug 14, 2006 13:18 pm
da abrax » ven lug 14, 2006 13:26 pm
c.caio ha scritto:lingerie ha scritto:paolo s4 ha scritto:...alle felci prova anche "non toccare terra" (5a non banale) e
ciau
straquoto..
le Placche Nere sono le piu' vivibili in questo momento di gran caldo....puoi scalare negli altri settori ma al mattino oppure la sera tardi..![]()
e se vai li ti consiglio ..JO FALCETTO 4B ....CHARAS 5A RATMAN IL FACHIRO 6A....
e se vuoi fare una via di piu' tiri DIRETTA PLACCHE NERE + SPIGOLO BILETTA...non piu' di v....
ciau
... gia' che ci sei fai che regalargli la guida di Traversella che fai prima no?
![]()
da paolo s4 » ven lug 14, 2006 13:27 pm
da lingerie » ven lug 14, 2006 13:32 pm
c.caio ha scritto:lingerie ha scritto:paolo s4 ha scritto:...alle felci prova anche "non toccare terra" (5a non banale) e
ciau
straquoto..
ciau
... gia' che ci sei fai che regalargli la guida di Traversella che fai prima no?
![]()
da lingerie » ven lug 14, 2006 13:35 pm
paolo s4 ha scritto:... non ricordo più il link per scaricare la guida...![]()
![]()
Linge ti ricordi ?
da abrax » ven lug 14, 2006 13:38 pm
paolo s4 ha scritto:... non ricordo più il link per scaricare la guida...![]()
![]()
Linge ti ricordi ?
da c.caio » ven lug 14, 2006 14:26 pm
abrax ha scritto:paolo s4 ha scritto:... non ricordo più il link per scaricare la guida...![]()
![]()
Linge ti ricordi ?
me lo ricordo io quello giusto: Download guida di Traversella
da paolo s4 » ven lug 14, 2006 17:57 pm
da c.caio » ven lug 14, 2006 19:54 pm
paolo s4 ha scritto:beh, se li tempo resta incerto e non si và in montagna
domenica vengo dinuovo su...
chi c'è?
da paolo s4 » sab lug 15, 2006 15:44 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.