Tato ha scritto:Gigi64 ha scritto:Beato te Tato!

Scusate l'OT, e le Katana come vanno?
Ciao Gigi! Katana ottime, sono diventate un guanto (ancora molto aderente!!!) ma veramente efficaci!
Piccolo trucco (si fa per dire!) che per me funziona: evito di infilare le punte subito fino in fondo per fare entrare bene i talloni, cioè faccio in modo che la calzata posteriore sia difficile e poi stringo subito i due velcri. In questo modo il piede avanza di meno e le dita mi fanno male molto più tardi (sempre che mi fissi troppo su un passaggio ...)

Finisco l'OT!
Ciao Tato!
Hai ragione, sono veramente ottime, le mie non sono ancora un guanto ma sono molto meno dolorose, oramai in falesia uso solo quelle, a meno che non sia una falesia di aderenza, dove uso ancora molto le altre (le Focus), ottime per quell'uso.
Le Katana le trovo anche delle scarpette molto polivalenti, come del resto mi era stato detto!
Terrò in considerazione il tuo trucco, anzi, perchè le ho in garage, altrimenti lo provavo subito!
Beh, devo aspettare giovedì, dovrei andare al mattino ad arrampicare in una falesia dove fare un po di tiri facili con un'amica che ha iniziato da poco ma promette già molto bene (e qua rientro in topic!!!

), e nel pomeriggio dovrei andare con degli amici (lei al pomeriggio non può) in un'altra con roba più difficile, perciò avrò modo di provare e riprovare quel trucco varie volte!!!
Domenica invece, tempo permettendo, dovrei andare alla falesia del Campo dei Fiori, sopra a Varese, non l'ho mai vista, ma sono molto curioso perchè è una falesia di stampo molto alpinistico e so che lì si sono allenati molti alpinisti del varesotto!