Donne e arrampicata

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda asalalp » sab ott 13, 2007 20:49 pm

Raven ha scritto:e stanotte ho cercato di scendere a compromessi con qualche dio compiacente giurando che non avrei mai più arrampicato in vita mia se solo mi passava un pochino del dolore che sentivo...ma nessuno mi ha dato retta :evil:

Attenta a chiedere queste cose agli dei, se ti danno retta poi non puoi più arrampicare...ti fanno venire i crampi mentre arrampichi. :lol:
asalalp

Images: 4

Messaggioda Tato » dom ott 14, 2007 3:37 am

Raven ha scritto:
Tato ha scritto:Io ho i calli da windsurf .... ma non ancora come vorrei ...

Pero anche io mi "astengo" :lol:

ma le donne che fine hanno fatto? 8O

spero che d-fly stia portando in alto il nome della cordata..... :lol:

io sto recuperando......... :?

ieri sera ho fatto due vie su plastica.......... :cry:

e stanotte ho cercato di scendere a compromessi con qualche dio compiacente giurando che non avrei mai più arrampicato in vita mia se solo mi passava un pochino del dolore che sentivo...ma nessuno mi ha dato retta :evil:

:roll: :roll:

quindi adesso recupero :) e domani rivado!!!! :wink:

e domani notte bestemmio........tanto nessuno mi dà retta!!!!!!!! :D :D ....per fortuna!!!

tato, ti lascio un bacio da consegnare al mare!!!!!!!!!! :smt008

La ns. Raven proprio non riesce a darsi pace!!!

Il bacio al mare te lo consegno, tranquilla ;)
"La nostra vita non avanza per ordini o divieti ma per una passione.
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Images: 45

Messaggioda scheggia » dom ott 14, 2007 12:21 pm

SCOTT ha scritto:
scheggia ha scritto:
SCOTT ha scritto:
scheggia ha scritto:
SCOTT ha scritto:...ieri però ho aperto un cantiere che mi terrà impegnato parecchio... :wink:

:D :D :D

ovviamente dovrò estorcerti le informazioni con cavatappi, vero??? :?

...neanche sotto tortura te le fornirò... :twisted:

:wink: :lol:

ti frego la scorta di magnesite liquida se non me lo dici!!! :evil:

8O 8O 8O ...NOOO...LA MAGNESITE LIQUIDA NOOO... [-X 8-[ [-o<

:lol: Scott.

avanti dimmi!!! sputa l'osso!! :evil:

o niente più magnesite liquida!!!

la tengo sotto chiave io!!!!! :twisted:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda SCOTT » dom ott 14, 2007 13:24 pm

:lol: :lol: :lol:

...niente di veramente interessante, ti assicuro... :wink:

(è un tirello da falesia, niente di più ... ma so già che ci lascierò sopra decine di strati di pelle delle dita... :x :lol: )

Buona domenica Sgheggia... :wink:

Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda scheggia » dom ott 14, 2007 14:00 pm

SCOTT ha scritto::lol: :lol: :lol:

(è un tirello da falesia, niente di più ... ma so già che ci lascierò sopra decine di strati di pelle delle dita... :x :lol: )

Scott.

anche a te socio, ora me ne vado a fare un po di attività fisica!!!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda Gigi64 » dom ott 14, 2007 22:51 pm

Ciao ragazzacci!!! :D e ciao ragazze ovviamente! :)

Allora, per i calli, la verità è che... faccio il magut (nel mio dialetto "manovale")!!! :mrgreen:

No, non è vero, sono altre le cause... :P

Per Raven... mi spiace per il tuo infortunio!!! :(

Come va adesso? Passato un po?

Comunque in questi giorni ho notato diversa gente che ha avuto qualche problema, dolori e dolorini, una possibilità potrebbe essere che la temperatura è cambiata e non essendo ancora molto abituati se non stiamo attenti a raffreddarsi (muscolarmente) e fare certi movimenti un po violenti è più facile farsi male.
Io giovedì, quando sono andato in palestra sulla plastica ho provato alcuni movimenti in strabiombo nel -45, una specie di semilancio boulderoso, mi ero raffreddato e facendo quel movimento dopo avevo un dolorino all'avambraccio sinistro, meno male che ho interrotto e sabato in falesia non ce l'avevo più...

O forse è che sto diventando vecchio??? :cry:

:mrgreen:
Gigi64

Messaggioda scheggia » lun ott 15, 2007 11:51 am

siamo tutti dei rottami ... :x
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda d-fly » lun ott 15, 2007 12:15 pm

Raven ha scritto:

Ravenuccia bella...! In effetti sono stata ad Arco...
prima di essere degna di arrampicare con te devo macinare più roccia possibile!! :lol:

Lo so che è dura essere "incidentate"... ma stringi i denti, sono sicura che ne hai abbastanza per ritornare in forma e con più grinta che mai...
a volte viste in prospettiva le difficoltà aiutano.

Un bacione a tutti "Tati"!
d-fly

Images: 15

Messaggioda Gigi64 » lun ott 15, 2007 15:56 pm

d-fly ha scritto:
Raven ha scritto:

Ravenuccia bella...! In effetti sono stata ad Arco...
prima di essere degna di arrampicare con te devo macinare più roccia possibile!! :lol:

Lo so che è dura essere "incidentate"... ma stringi i denti, sono sicura che ne hai abbastanza per ritornare in forma e con più grinta che mai...
a volte viste in prospettiva le difficoltà aiutano.

Un bacione a tutti "Tati"!

Un bacione a te! :smt058

Occhio che qua dicono che come vedo una donna che arrampica non capisco più niente... :lol:

Beh, a volte un po è vero... ma non sono proprio così... :lol: :smt059 :smt044

Scherzi a parte, aspettiamo Raven per sentire come sta...

X Scheggia,
mi sa che hai ragione, tra tutti... o forse che ci stramazziamo con sta passione... :D
Gigi64

Messaggioda Tato » lun ott 15, 2007 18:47 pm

SCOTT ha scritto::lol: :lol: :lol:

Scott.

Direi ... "trazione integrale" :wink:
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Messaggioda Raven » lun ott 15, 2007 18:54 pm

...
Ultima modifica di Raven il mer set 09, 2009 0:39 am, modificato 1 volta in totale.
Raven

Images: 29

Messaggioda SCOTT » lun ott 15, 2007 19:00 pm

Tato ha scritto:Direi :wink:

Ma tu in sardegna non trovi attività più interessanti del forum? :roll:

:P
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda Tato » lun ott 15, 2007 19:03 pm

Prima di tutto saluto e bacio le ns. donne, Raven cui dedico ogni mia salita qui in terra sarda nella speranza di "aiutarla" nel suo impaziente ritorno alla normalità e D-Fly che spero di conoscere quanto prima! :D

Poi vi dico che qua di donne rampicanti ce ne sono eccome!

Sicuramente molto brave, carinissime, ma la loro qualità principale è una simpatia e una disponibilità veramente grandiosa!!!

Non che il masculo arrampicadores sardo sia da meno, non finirò mai di ringraziarli tutti!!!!

Ho passato un fine settimana troppo bello, veramente ... e anche se le pecche sono ancora tante (soffro sia in forza assoluta che in continuità = sono una merdaccia!!!!) ho rubato un 1/2 grado al giorno salendo da primo (fino in catena con un paio di resting) una via che si è rivelata un 6b+ di circa 30mt e un 6b di 25mt a vista senza nemmeno un resting!!!

E' un piccolo passo per l'umanità (nel senso che sentiranno meno lamenti!) ma un grande passo per Tato verso la "risurrezione" :lol: :lol: :lol:
Tato

Messaggioda Tato » lun ott 15, 2007 19:08 pm

SCOTT ha scritto:

Dopo la due giorni di salite, oggi ho dormito fino alle 14.00 e poi mi sono fatto un giro in giro ed ora un po' di saluti, aggiornamenti ...

Questo è RELAX!!!

8) 8) 8) 8) 8) 8)
Tato

Messaggioda Gigi64 » mar ott 16, 2007 14:42 pm

Beato te Tato! :D

Scusate l'OT, e le Katana come vanno?
Gigi64

Messaggioda SCOTT » mar ott 16, 2007 18:13 pm

Tato ha scritto:
SCOTT ha scritto:

Dopo la due giorni di salite, oggi ho dormito fino alle 14.00 e poi mi sono fatto un giro in giro ed ora un po' di saluti, aggiornamenti ...

Questo è RELAX!!!

8) 8) 8) 8) 8) 8)

:lol: ... :D

...mi fa piacere ti stia stradivertendo... :wink:

...scala...scala che G.R. ti aspetta con le noccioline... :wink: :lol:

:) Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda Tato » mer ott 17, 2007 0:42 am

SCOTT ha scritto:
Tato ha scritto:
SCOTT ha scritto:

Questo è RELAX!!!

8) 8) 8) 8) 8) 8)

:lol: ... :D
javascript:emoticon('8)')
Cool
...mi fa piacere ti stia stradivertendo... :wink:

...scala...scala che G.R. ti aspetta con le noccioline... :wink: :lol:

:) Scott.

Poi quando torno ti racconterò Scott!

Per ora sembra la vacanza perfetta, oggi 3 ore di windsurf con onda e vento forte!!! 8) 8) 8) 8) 8) 8)

G.R. mi ha già messo in guardia!!! Dovrò smettere di dire che arrampico, meglio dire che faccio solo windsurf, altrimenti mi chiederà prestazioni impossibili!!! :lol: :lol: :lol:
Tato

Messaggioda Tato » mer ott 17, 2007 0:46 am

Gigi64 ha scritto:Beato te Tato! :D

Ciao Gigi! Katana ottime, sono diventate un guanto (ancora molto aderente!!!) ma veramente efficaci!

Piccolo trucco (si fa per dire!) che per me funziona: evito di infilare le punte subito fino in fondo per fare entrare bene i talloni, cioè faccio in modo che la calzata posteriore sia difficile e poi stringo subito i due velcri. In questo modo il piede avanza di meno e le dita mi fanno male molto più tardi (sempre che mi fissi troppo su un passaggio ...) :wink:
Tato

Messaggioda Gigi64 » mer ott 17, 2007 1:47 am

Tato ha scritto:

Ciao Gigi! Katana ottime, sono diventate un guanto (ancora molto aderente!!!) ma veramente efficaci!

Piccolo trucco (si fa per dire!) che per me funziona: evito di infilare le punte subito fino in fondo per fare entrare bene i talloni, cioè faccio in modo che la calzata posteriore sia difficile e poi stringo subito i due velcri. In questo modo il piede avanza di meno e le dita mi fanno male molto più tardi (sempre che mi fissi troppo su un passaggio ...) :wink:

Finisco l'OT! :D

Ciao Tato! :)

Hai ragione, sono veramente ottime, le mie non sono ancora un guanto ma sono molto meno dolorose, oramai in falesia uso solo quelle, a meno che non sia una falesia di aderenza, dove uso ancora molto le altre (le Focus), ottime per quell'uso.
Le Katana le trovo anche delle scarpette molto polivalenti, come del resto mi era stato detto! ;)

Terrò in considerazione il tuo trucco, anzi, perchè le ho in garage, altrimenti lo provavo subito! ;)

Beh, devo aspettare giovedì, dovrei andare al mattino ad arrampicare in una falesia dove fare un po di tiri facili con un'amica che ha iniziato da poco ma promette già molto bene (e qua rientro in topic!!! :D ), e nel pomeriggio dovrei andare con degli amici (lei al pomeriggio non può) in un'altra con roba più difficile, perciò avrò modo di provare e riprovare quel trucco varie volte!!! :D

Domenica invece, tempo permettendo, dovrei andare alla falesia del Campo dei Fiori, sopra a Varese, non l'ho mai vista, ma sono molto curioso perchè è una falesia di stampo molto alpinistico e so che lì si sono allenati molti alpinisti del varesotto!
Gigi64

Messaggioda scheggia » gio ott 18, 2007 10:12 am

Gigi64 ha scritto:
Tato ha scritto:

Finisco l'OT! :D

Ciao Tato! :)

Hai ragione, sono veramente ottime, le mie non sono ancora un guanto ma sono molto meno dolorose, oramai in falesia uso solo quelle, a meno che non sia una falesia di aderenza, dove uso ancora molto le altre (le Focus), ottime per quell'uso.
Le Katana le trovo anche delle scarpette molto polivalenti, come del resto mi era stato detto! ;)

Terrò in considerazione il tuo trucco, anzi, perchè le ho in garage, altrimenti lo provavo subito! ;)

Beh, devo aspettare giovedì, dovrei andare al mattino ad arrampicare in una falesia dove fare un po di tiri facili con un'amica che ha iniziato da poco ma promette già molto bene (e qua rientro in topic!!! :D ), e nel pomeriggio dovrei andare con degli amici (lei al pomeriggio non può) in un'altra con roba più difficile, perciò avrò modo di provare e riprovare quel trucco varie volte!!! :D

Domenica invece, tempo permettendo, dovrei andare alla falesia del Campo dei Fiori, sopra a Varese, non l'ho mai vista, ma sono molto curioso perchè è una falesia di stampo molto alpinistico e so che lì si sono allenati molti alpinisti del varesotto!

e ci sei riuscito anche a portarla ad arrampicare ... bravo! :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder