RICORDATE ????

http://www.forum.planetmountain.com/php ... 7feb4e2d52
da davi » mar set 26, 2006 23:20 pm
da davi » mar set 26, 2006 23:21 pm
davi ha scritto:e lo dice RRRUGGGE, che qualche tempo fa aveva difeso strenuamente queste prese di posizione della FASI, ma che ora se ne è allontanato.
RICORDATE ????![]()
http://www.forum.planetmountain.com/php ... 7feb4e2d52
da davi » mar set 26, 2006 23:26 pm
Maledetti plasticari del c***o!
Sanno di arrampicata quanto un sorcio di astrofisica e non hanno meglio da fare che rompere i maroni.
Se ne stessero al chiuso, rintanati nelle loro palestre artificiali del ciufolo, a far gare!
da davi » mar set 26, 2006 23:33 pm
davi ha scritto:il mago di napoli ha scritto:lo seguite il calcio, le olimpiadi, lo sport?
penso di si...
si nota una cosa:
lo sport non puo' continuare a voler esistere in un "ambito a parte", lontano dalle regole "del mondo" (che queste siano giuste o meno)
l'arrampicata non puo' continuare a voler esistere in un "ambito a parte", lontano dalle regole "dello sport" e "del mondo"
coloro che praticano l'arrampicata non possono continuare a voler esistere in un "ambito a parte", lontano dalle regole dell'arrampicata, "dello sport" e "del mondo"
anche l'aborigeno che vive il piu' possibile lontano "dal mondo" sarà prima o poi "raggiunto" da questo mondo
non dico che cio' sia giusto o sbagliato: osservo i meccanismi
non sono per niente d'accordo:
se la Fasi vuole fare la sua falesia faccia pure, e apprezzeremo i suoi sforzi...
ma non pretenda di omologare l'universo falesistico: sarebbe una grave perdita di ricchezza, bellezza e varietà di questa attività
da triesteonsight » mar set 26, 2006 23:33 pm
Payns ha scritto:Trieste, io non metto il becco nelle querelle del NE perchè non conosco le realtà.....perchè prima di pensare a "simpatiche battute" non vieni a vedere (e provare) con i tuoi occhi?
da davi » mar set 26, 2006 23:35 pm
triesteonsight ha scritto:Ma non importa, il forum non aiuta a capirsi.
da c.caio » mar set 26, 2006 23:40 pm
ren ha scritto:grizzly ha scritto:grizzly ha scritto:ren ha scritto:... si sa che una palestra indoor presenta meno rischi di una falesia e che una falesia certificata presenta meno rischi di una non certificata... Basta spiegare bene le cose a chi si avvicina a questo sport e lasciare che ognuno si diverta sul terreno che preferisce...
Buon ren, io aspetto sempre che "spieghi bene" anche a me su cosa si fonda questo "si sa"... Ben gentile, ne...
Perbaccolina... ogni tanto faccio un giretto sperando di trovare una esauriente risposta... invece niente...
Seminare sul cemento non rende...![]()
![]()
da davi » mar set 26, 2006 23:46 pm
da Payns » mar set 26, 2006 23:58 pm
triesteonsight ha scritto:La considero una simpatica battuta
mi sembrava inappropriata. In questo modo lasci spazio a chi si fabbrica la corda da solo, a chi usa chi sa cosa come rinvii, ecc.
da davi » mar set 26, 2006 23:59 pm
Payns ha scritto:Prima di intervenire, mi sono andate a leggere tutto il sito della FASI.
da Zio Vare » mer set 27, 2006 0:33 am
il mago di napoli ha scritto:coloro che praticano l'arrampicata non possono continuare a voler esistere in un "ambito a parte", lontano dalle regole dell'arrampicata, "dello sport" e "del mondo"
da grizzly » mer set 27, 2006 0:40 am
triesteonsight ha scritto:Mi sembra siano delle regole abbastanza sensate e forse possono essere accostate all'idea di certificazione...
da Zio Vare » mer set 27, 2006 0:49 am
triesteonsight ha scritto:Tornando sulle placchette.
Non metto in dubbio che Michelin sia un artigiano bravissimo nel creare le placchette, è che messa così, in questo contesto, quella delle "placchette assolutamente artigianali", mi sembrava inappropriata. In questo modo lasci spazio a chi si fabbrica la corda da solo, a chi usa chi sa cosa come rinvii, ecc.
Perchè tutti usiamo una corda con omologazione UIAA, moschettoni certificati per certi carichi, materiali con marcatura CE?
da ren » mer set 27, 2006 10:01 am
Enzolino ha scritto:Io credo che le persone e le istituzioni che meritano fiducia ci siano, di certo molto piu' meritevoli di fiducia rispetto alla FASI. Mi pare di capire dalle tue parole che la disonesta' sia la norma e debba essere considerata scontata.ren ha scritto:Enzolino ha scritto:Ren,
eventualmente su certi argomenti potrei anche darti ragione. Ma per quanto mi riguarda e per quanto la dimostrato nella vicenda con le guide e nel rapporto con la Toscana
LA FASI NON E' CREDIBILE E NON MERITA FIDUCIA!
Sino a quando non dimostrera' piu' serieta' ed onesta.
Ciao![]()
Lorenzo
Ma chi la merita? In fondo la FASI sono persone come te e voi, fa quello che le persone decidono attraverso i propri rappresentanti. Fin che stai fuori non conti una cippa...
Cosi' offri uno dei motivi per contrastare le iniziative della FASI a prescindere dalla validita' dei contenuti che propone.
da ren » mer set 27, 2006 10:03 am
grizzly ha scritto:ren ha scritto:grizzly ha scritto:Perbaccolina... ogni tanto faccio un giretto sperando di trovare una esauriente risposta... invece niente...
Seminare sul cemento non rende...![]()
![]()
Devo ridere?
Devo piangere?
Mi devo offendere?
Perchè alludi che sò de coccio, ti ribatto che sei di coccio invece più tu?
Non si va avanti di una virgola...
da ren » mer set 27, 2006 10:07 am
Payns ha scritto:ren ha scritto:Speriamo che tu non chiodi con le stesse certezze... altrimenti ci scappa il morto...
Considerando che io chiodavo quando tu dovevi ancora venire al mondo...Vedi tu chi ha certezze più o meno valide...
![]()
da ren » mer set 27, 2006 10:10 am
Payns ha scritto:triesteonsight ha scritto:La considero una simpatica battuta.
Eperccchè......? Maurizio assieme all'autore di quelle vie ci ha fatto pure una guida....![]()
E come ha scritto giustamente Maurizio il citato Michelin in privato (ci) ha giustamente fanculizzato.
da ren » mer set 27, 2006 10:24 am
davi ha scritto:se la Fasi vuole fare la sua falesia faccia pure, e apprezzeremo i suoi sforzi...
ma non pretenda di omologare l'universo falesistico: sarebbe una grave perdita di ricchezza, bellezza e varietà di questa attività
da il mago di napoli » mer set 27, 2006 10:28 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.