da najaru » gio lug 12, 2007 6:45 am
da c.caio » gio lug 12, 2007 8:29 am
paolo s4 ha scritto:Enzolino ha scritto:In Italia secondo me molti climber sono viziatelli e pretendono delle chiodature ascellari o quasi.
Ciao![]()
Lorenzo
Pure secondo me
da c.caio » gio lug 12, 2007 9:15 am
grenoble ha scritto:c.caio ha scritto:Detto questo poi entra in ballo la filosofia di ogni chiodatore e, come ho gia' detto mille volte, il fatto di doversi confrontare con filosofie, stili e pensieri diversi si materializza con vie di tutti i tipi per tutti i gusti.
E questo e' un gran bene... secondo me
Saranno 3 o 4 volte che lo chiedo e ancora nessuno mi risponde...
Cosa vi passa per la testa quando decidete di mettere un chiodo a 6 metri invece che 2?
da yinyang » gio lug 12, 2007 9:46 am
da grenoble » gio lug 12, 2007 10:08 am
Enzolino ha scritto:
In Italia secondo me molti climber sono viziatelli e pretendono delle chiodature ascellari o quasi.
Ciao![]()
Lorenzo
da grenoble » gio lug 12, 2007 10:14 am
yinyang ha scritto:è incredibile continuare a leggere di arrampicatori che pensano che qualcosa gli sia "dovuto"
esiste sempre il libero arbitrio: scegliere di non salire
Grenoble, tieni un profilo basso, sii umile, testa bassa e pedalare![]()
se non te la senti, rinuncia
da sotto le vie si capisce benissimo quando è chiodata lunga
meno male che ci sono i forum per distribuire la buona novella
da Enzolino » gio lug 12, 2007 11:02 am
Grenoble,grenoble ha scritto: A me non interessa ascellare perche appunto come dice Gug un pò di componente psicologica ci vuole.
A me basta che non siano pericolose o che non rispettino l'ego esaltato di qualche chiodatore complessato..
da paolo s4 » gio lug 12, 2007 11:51 am
da c.caio » gio lug 12, 2007 13:08 pm
grenoble ha scritto:Enzolino ha scritto:
In Italia secondo me molti climber sono viziatelli e pretendono delle chiodature ascellari o quasi.
Ciao![]()
Lorenzo
A me non interessa ascellare perche appunto come dice Gug un pò di componente psicologica ci vuole.
A me basta che non siano pericolose o che non rispettino l'ego esaltato di qualche chiodatore complessato..
da c.caio » ven lug 13, 2007 9:23 am
Enzolino ha scritto:
Il solo fatto che tu giudichi un chiodatore come complessato in base alla chiodatura rivela che tu hai solo pretese e nient'altro.
da gug » ven lug 13, 2007 10:14 am
da Enzolino » ven lug 13, 2007 10:38 am
No ... ma guarda che non e' la prima volta che son d'accordo con Caio ... secondo me una volta ci siamo scornati per incomprensione ... ma era colpa mia ... consideravo "apritori" e "chiodatori" alla stessa stregua ...gug ha scritto:Grenoble su questo topic è riuscito nell'impresa di mettere d'accordo caio e enzolino! Una vera impresa, altro che fix a sei metri!![]()
![]()
![]()
da grenoble » ven lug 13, 2007 11:51 am
c.caio ha scritto:... se io avessi la certezza che una chiodatura oltre una certa distanza terrebbe lontano i pidocchiosi come te mi adopererei di sicuro per non stare al di sotto di questa misura...
da najaru » ven lug 13, 2007 11:58 am
grenoble ha scritto:c.caio ha scritto:... se io avessi la certezza che una chiodatura oltre una certa distanza terrebbe lontano i pidocchiosi come te mi adopererei di sicuro per non stare al di sotto di questa misura...
almeno scrivi grosso testa di c***o
da grenoble » ven lug 13, 2007 11:59 am
da najaru » ven lug 13, 2007 12:07 pm
da Enzolino » ven lug 13, 2007 12:36 pm
... e meno male che i frustrati e complessati sono ... i chiodatori ...grenoble ha scritto:c.caio ha scritto:... se io avessi la certezza che una chiodatura oltre una certa distanza terrebbe lontano i pidocchiosi come te mi adopererei di sicuro per non stare al di sotto di questa misura...
almeno scrivi grosso TESTA DI c***o
edit: ho ingrandito ancora di più la scritta cosi che si veda bene... mica come fai te..
da ALLY » sab lug 14, 2007 13:40 pm
Enzolino ha scritto:se vuoi di risposte te ne do, ed anche tante, ma alla fine diventano un'offesa alla tua intelligenza perche' basta pansarci un po' che ci arrivi. Contento tu ...grenoble ha scritto:Enzolino ha scritto: Vai a chiodare e lo capirai ...
Ancora senza risposta...![]()
(A) Perche' non spitti l'asfalto ogni due metri?
Perche' e' facile e rispetto alle normali capacita' deambulatorie di un normale camminatore, non c'e' bisogno.
Allo stesso modo se in una via di 7b c'e' un tratto di 6a che non comporta rischi eccessivi per un'eventuale caduta, e visto che moschettonare interrompe il gesto dell'arrampicata, per il chiodatore puo' risultare piu' opportuno mettere gli spit distanziati.
(B) Se ci sono spigoli o percorsi a zig zag a volte e' meglio mettere meno spit in quelle porzioni di roccia per minimizzare l'attrito e l'usura della corda.
(C) C'e' chi chioda anche per se oltre che per gli altri, e mettere gli spit distanziati puo' essere una sfida psicologica nella ripetizione sia per l'apritore che per gli altri fruitori.
(D) Perche' il giorno gli andava cosi' ...
NB. Io non sono un chiodatore, ma a certe cose ci si arriva semplicemente pensandoci un po' ...
PS. Se a te chiodare non interessa non rompere i coglioni a chi sacrifica il proprio tempo libero per regalarti delle vie ... arrampica e RINGRAZIA!
da najaru » sab lug 14, 2007 16:35 pm
ALLY ha scritto:Enzolino ha scritto:se vuoi di risposte te ne do, ed anche tante, ma alla fine diventano un'offesa alla tua intelligenza perche' basta pansarci un po' che ci arrivi. Contento tu ...grenoble ha scritto:Enzolino ha scritto: Vai a chiodare e lo capirai ...
Ancora senza risposta...![]()
(A) Perche' non spitti l'asfalto ogni due metri?
Perche' e' facile e rispetto alle normali capacita' deambulatorie di un normale camminatore, non c'e' bisogno.
Allo stesso modo se in una via di 7b c'e' un tratto di 6a che non comporta rischi eccessivi per un'eventuale caduta, e visto che moschettonare interrompe il gesto dell'arrampicata, per il chiodatore puo' risultare piu' opportuno mettere gli spit distanziati.
(B) Se ci sono spigoli o percorsi a zig zag a volte e' meglio mettere meno spit in quelle porzioni di roccia per minimizzare l'attrito e l'usura della corda.
(C) C'e' chi chioda anche per se oltre che per gli altri, e mettere gli spit distanziati puo' essere una sfida psicologica nella ripetizione sia per l'apritore che per gli altri fruitori.
(D) Perche' il giorno gli andava cosi' ...
NB. Io non sono un chiodatore, ma a certe cose ci si arriva semplicemente pensandoci un po' ...
PS. Se a te chiodare non interessa non rompere i coglioni a chi sacrifica il proprio tempo libero per regalarti delle vie ... arrampica e RINGRAZIA!
............. Io penso uno che chioda la via è risponsabile se io vado sul una via cado e mi rompo qualcosa.... guarisco, vado in falesia e la smonto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Secondo, nissuno, ripeto nissuno non vi obliga a spitare le vie!!!!!!!!
E basta con insulti....
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.