"certificazione" ???

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda c.caio » ven set 22, 2006 19:12 pm

triesteonsight ha scritto:
c.caio ha scritto:
... tornando ai numeri sugli incidenti in falesia. Ammesso e non concesso che siano cifre attendibili (facciamo anche finta di si) riportati cosi' significano ASSOLUTAMENTE NULLA.

Serve a sapere che nel 2002, su un totale di 5424 incidenti in montagna, solo 49 coinvolgono l'arrampicata in falesia.

Riguardo l'attendibilità delle cifre, se il tuo dubbio è sul contenuto dei miei messaggi, mi offendi.
Se partecipo a questa discussione sono il più preciso possibile nei miei interventi e spero che lo siano anche gli altri nei loro.

In un messaggio precedente hai detto di aver chiodato molte vie (non ricordo il numero), ti credo.
Non sono qui con atteggiamento prevenuto, sono qui per esporre miei punti di vista e capire quelli degli altri, se non ci si fida è tempo buttato.

... no, scusa.... non mi hai capito o non mi sono spiegato bene io.
Non mettevo in discussione i dati riportati da te, stavo piu' semplicemente dicendo che e' difficile avere un numero esatto degli incidenti occorsi in montagna o in falesia perche' non c'e' un "diario di bordo" che viene compilato sistematicamente e che raccoglie tutto quello che succede in parete.
Tutto qui.... questo puo' significare che gli incidenti sono decisamente di piu', per esempio.....
Non volevo mettere in dubbio la tua testimonianza.
Per quanto riguarda le "mie vie" il discorso e' comunque diverso... perche' e' controllabile e il tutto si risolve tra me e le pareti, senza intermediari... quindi potrei dirti anche i numeri di metri chiodati....
:lol: :lol: :lol: :lol:
c.caio

Images: 33

Messaggioda ren » ven set 22, 2006 19:13 pm

quchibu ha scritto:
ren ha scritto:
Ma chi te lo fa fare? Chi ti obbliga? Per chi lo fai? Smettila di frignarti addosso e ammetti di avere dei problemi di autostima...

e tu?

per chi, o cosa, lo fai?

secondo me, te l'ho detto, tu ci vuoi campare con questa cosa.

hai intravisto la possibilità del business, di prendere qualche bel finanziamento dalla comunità europea, con o senza la fasi...

te nemmeno vuoi sporcarti le mani però facendo qualcosa sul serio...

no, tu vuoi fare il "certificatore"...
proprio quello che va a controllare il lavoro degli altri, a dirgli: "eh no caro caio, se vuoi la patacca di falesia certificata, devi cambiare questo questo e questo... e ti devi impegnare a..." allora la fasi (o chi per lei) ti assicura questo quello e quell'altro...

invece, caro caio, se non lo fai, il lupo ti si porterà via... "

chi ha problemi di autostima?

Arrogante e spocchioso come sei, lo hai dimostrato a tutti, qui dentro.

Sei proprio fuori strada... ma del resto, limitato come sei, è normale...
ren

Messaggioda ren » ven set 22, 2006 19:15 pm

quchibu ha scritto:ren vs forum di planet mountain

:D

lasciamolo a certificarsi la sua stronzaggine.

da solo.

E del tuo qi sotto 50 vogliamo parlarne?
ren

Messaggioda c.caio » ven set 22, 2006 19:16 pm

ren ha scritto: Capisco che pretendere di farti guardare oltre traversella è dura...

... per fortuna basta leggere, se si ha voglia e pazienza, quello che ti hanno scritto in tanti (me compreso) e le tue sistematiche risposte... contenuti, toni, motivazioni ecc.ecc.
E' sufficiente per capire cosa rappresenti.
Il resto non conta.
c.caio

Messaggioda Gianbo » ven set 22, 2006 19:19 pm

ren ha scritto:
Gianbo ha scritto:
ren ha scritto:Se cado in moto perchè becco una buca, faccio causa all'anas, se nella macchina i freni non funzionano dopo la revisione, faccio causa al meccanico...

e se si spezza lo spit o si rompe una presa in una palestra "certificata" a chi fai causa?

A chi l'ha certificata

COOOSA?

fammi capire...io rimango con una presa in mano e ti cito per danni per lo shock ricevuto o per le fratture riportate...

e tu la certificheresti mai una falesia in cui si può rompere uno spit (evento raro ma possibile) o una presa qualsiasi (evento questo quasi all'ordine del giorno)???

allora la domanda è: secondo te esiste un pazzo (un individuo, un'associazione che dir si voglia) che si assumerebbe una simile e folle responsabilità???
Gianbo

Images: 7

Messaggioda ren » ven set 22, 2006 19:19 pm

DANNI ha scritto:
ren ha scritto:
DANNI ha scritto:La tua ottusità stordisce

L'hai già detto... sei noioso... fatti un test e avrai una sgradita sorpresa...

A veder bene come stanno lecose, si perde piu' tempo ad insultarti che a discutere. Vuoi fare la prima cosa saggia da quando scrivi qui? Smetti semplicemente di biascicare puttanate e leggi la discussione che ne esce; forse troverai le risposte che "non"cerchi ma che ti servirebbero se e' vero che hai qualche potere in questa cosa

Ti dirò che di leggere le vostre stronzate di complessati mi sono un po' rotto quindi non resterò a lungo in questo forum... Da voi non ho nulla da imparare... conosco la razza...
ren

Messaggioda ren » ven set 22, 2006 19:28 pm

Gianbo ha scritto:
ren ha scritto:
Gianbo ha scritto:
ren ha scritto:Se cado in moto perchè becco una buca, faccio causa all'anas, se nella macchina i freni non funzionano dopo la revisione, faccio causa al meccanico...

e se si spezza lo spit o si rompe una presa in una palestra "certificata" a chi fai causa?

A chi l'ha certificata

COOOSA?

fammi capire...io rimango con una presa in mano e ti cito per danni per lo shock ricevuto o per le fratture riportate...

e tu la certificheresti mai una falesia in cui si può rompere uno spit (evento raro ma possibile) o una presa qualsiasi (evento questo quasi all'ordine del giorno)???

allora la domanda è: secondo te esiste un pazzo (un individuo, un'associazione che dir si voglia) che si assumerebbe una simile e folle responsabilità???

La mia risposta era semplificata, è ovvio che occorre vedere di che incidente si tratta, dopodiché esistono le assicurazioni che sono fatte apposta per pagare. Se si rompe una presa non dovrebbe morire nessuno e nemmeno farsi troppo male. Se viene via una sosta è già un altro discorso. Se un sasso ti buca il cranio perchè il disgaggio è fatto male qualcuno paga, ecc... Del resto esiste già una legislazione per le palestre, non vedo cosa cambi. Voi ci andate in palestra? So vi fate male per colpa dell'impianto non fate causa?
ren

disclaimer

Messaggioda triesteonsight » ven set 22, 2006 19:31 pm

Per c.caio

Nonostante l'ottima qualità dei materiali utilizzati per attrezzare le vie e l'indiscussa esperienza e competenza dei chiodatori, bisogna guardare con occhio critico ogni ancoraggio posto in parete e ogni punto di appoggio che si vuole utilizzare per la scalata.
Un difetto del metallo, un cedimento dell'appiglio, tutto è possibile.
Di conseguenza qualche precauzione potrà evitare incidenti più o meno gravi.

:) :) :wink:
Arrampicata sportiva
www.triesteonsight.it (in stato di abbandono)
triesteonsight

Messaggioda DANNI » ven set 22, 2006 19:33 pm

E' del tutto inutile che continui a scrivere qui proprio perche' in partenza non hai nulla da imparare. Sai tutto. Di tutti. "La presunzione denota ignoranza, l'arroganza scarsa considerazione di se'" (Shaw)

Tu vieni qua ed insegni. Questo succede. Ma non sappiamo chi sei. Parli da padrone della fasi e da legislatore e non sappiamo chi sei. Sembri far dipendere il nostro futuro sportivo dalle tue mestruazioni e non sappiamo chi sei. Non sappiamo chi sei perche' tu non l'hai detto. Ti rendi conto?
DANNI

Images: 3

Re: disclaimer

Messaggioda c.caio » ven set 22, 2006 19:35 pm

triesteonsight ha scritto:Per c.caio

Nonostante l'ottima qualità dei materiali utilizzati per attrezzare le vie e l'indiscussa esperienza e competenza dei chiodatori, bisogna guardare con occhio critico ogni ancoraggio posto in parete e ogni punto di appoggio che si vuole utilizzare per la scalata.
Un difetto del metallo, un cedimento dell'appiglio, tutto è possibile.
Di conseguenza qualche precauzione potrà evitare incidenti più o meno gravi.

:) :) :wink:

...... mumble mumble....... mi ricorda qualche cosa questa dotta citazione.
Ma c'era anche scritto "e l'intramontabile fascino e bellezza del chiodatore"..... o no?
:wink:
c.caio

Messaggioda c.caio » ven set 22, 2006 19:47 pm

DANNI ha scritto:E' del tutto inutile che continui a scrivere qui proprio perche' in partenza non hai nulla da imparare. Sai tutto. Di tutti. "La presunzione denota ignoranza, l'arroganza scarsa considerazione di se'" (Shaw)

Tu vieni qua ed insegni. Questo succede. Ma non sappiamo chi sei. Parli da padrone della fasi e da legislatore e non sappiamo chi sei. Sembri far dipendere il nostro futuro sportivo dalle tue mestruazioni e non sappiamo chi sei. Non sappiamo chi sei perche' tu non l'hai detto. Ti rendi conto?

... io l'ho invitato a proseguire la discussione seduto ad un tavolo bevendo una birra, sono anche stato educato nella proposta. Leggi cosa ha risposto.
Si commenta da solo...... vabbe', dormo lo stesso, invito tutti gli altri!
:wink: :wink: :wink:
Una birra o una bevuta non si rifiuta mai... anche se diventiamo immediatamente, agli occhi di qualcuno, una manica di ubriaconi...
c.caio

Messaggioda DANNI » ven set 22, 2006 19:54 pm

c.caio ha scritto:
DANNI ha scritto:E' del tutto inutile che continui a scrivere qui proprio perche' in partenza non hai nulla da imparare. Sai tutto. Di tutti. "La presunzione denota ignoranza, l'arroganza scarsa considerazione di se'" (Shaw)

... io l'ho invitato a proseguire la discussione seduto ad un tavolo bevendo una birra, sono anche stato educato nella proposta. Leggi cosa ha risposto.
Una birra o una bevuta non si rifiuta mai... anche se diventiamo immediatamente, agli occhi di qualcuno, una manica di ubriaconi...

Una volta, nella palestra di trieste c'era la spina della birra. 1 ? per mezzo litro. Pensa che quasi quasi non conveniva neanche allenarsi...
DANNI

Images: 3

Messaggioda ric.m » ven set 22, 2006 20:00 pm

c.caio ha scritto:

se è solo per la bevuta vengo io...
ric.m

Messaggioda c.caio » ven set 22, 2006 20:02 pm

ric.m ha scritto:
c.caio ha scritto:

... tu no, che quando vieni succede sempre qualche cosa.... lo sai.....
Sei uno che fa "girare le PALE"......
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
c.caio

Re: disclaimer

Messaggioda triesteonsight » ven set 22, 2006 20:07 pm

c.caio ha scritto:
...... mumble mumble....... mi ricorda qualche cosa questa dotta citazione.
Ma c'era anche scritto "e l'intramontabile fascino e bellezza del chiodatore"..... o no?
:wink:

Beh, io mi limito alla preparazione dei chiodatori, lascio ad altre/altri i riferimenti alla bellezza. :)

Ma, a proposito di numeri, solo dati, senza dire la mia:
in una percentuale che varia dal 70% al 76%, gli incidenti in montagna sono attribuiti a mancata preparazione, distrazione o imprudenza.

Purtroppo non ho trovato di più.
Fonte: siti web
(esclusi forum, blog, pareri personali)
Arrampicata sportiva
www.triesteonsight.it (in stato di abbandono)
triesteonsight

Messaggioda ric.m » ven set 22, 2006 20:08 pm

c.caio ha scritto:
ric.m ha scritto:
c.caio ha scritto:

... tu no, che quando vieni succede sempre qualche cosa.... lo sai.....
Sei uno che fa "girare le PALE"......
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

...facciamo girare qualche bottiglia di menabrea... ...PALE permettendo, con la polvere che tiran su...
ric.m

Messaggioda davi » ven set 22, 2006 20:20 pm

MA CHE PROBLEMA C'E ????

IL BELLO DELLA RAMPICATA E' LA VARIETA' DEI POSSIBILI TERRENI DI GIOCO.

CHE LA FASI FACCIA LA SUA BELLA FALESIA....

COSI COME NESSUNO DEVE DIRE NIENTE A CHI CHIODA PER I FATTI SUOI ALLO STESSO MODO NESSUNO DIRA NIENTE A CHI CHIODERA PER CONTO DELLA FASI

CHE PROBLEMA C'E ????

E CHE LA FASI LE METTA PURE A PAGAMENTO. TANTO RIMARRANNO MIGLIAIA DI ALTRE FALESIE NON A PAGAMENTO.

OGNUNO SCELGA COME VUOLE DOVE ANDARE A DIVERTIRSI

OGNUNO CHIODI DOVE, COME, QUANDO VUOLE
davi

Images: 99

Messaggioda ric.m » ven set 22, 2006 20:33 pm

davi ha scritto:MA CHE PROBLEMA C'E ????

COSI COME NESSUNO DEVE DIRE NIENTE A CHI CHIODA PER I FATTI SUOI ALLO STESSO MODO NESSUNO DIRA NIENTE A CHI CHIODERA PER CONTO DELLA FASI

CHE PROBLEMA C'E ????

E CHE LA FASI LE METTA PURE A PAGAMENTO. TANTO RIMARRANNO MIGLIAIA DI ALTRE FALESIE NON A PAGAMENTO.

il terreno di gioco è vastissimo, questo è vero e ci sarebbe posto per tutti, ma se venisse deciso da qualche legislatore o amministratore fasi o cai di cominciare a certificare falesie il terreno di gioco ne risentirebbe in quanto certe decisioni non si possono ignorare, tanto vale parlarne prima.
ric.m

Messaggioda davi » ven set 22, 2006 20:43 pm

ric.m ha scritto:
davi ha scritto:MA CHE PROBLEMA C'E ????

CHE PROBLEMA C'E ????

il terreno di gioco è vastissimo, questo è vero e ci sarebbe posto per tutti, ma se venisse deciso da qualche legislatore o amministratore fasi o cai di cominciare a certificare falesie il terreno di gioco ne risentirebbe in quanto certe decisioni non si possono ignorare, tanto vale parlarne prima.

ma per favore.

Che potere vuoi che abbia un burino di amministratore FASI o CAI !!!!

Figurati se hanno qualche potere di natura addirittura legislativa!!!

Sono quattro gatti sfigati.

Non diciamo fesserie
davi

Images: 99

Messaggioda quchibu » ven set 22, 2006 20:54 pm

ren ha scritto:
DANNI ha scritto:
ren ha scritto:
DANNI ha scritto:La tua ottusità stordisce

L'hai già detto... sei noioso... fatti un test e avrai una sgradita sorpresa...

A veder bene come stanno lecose, si perde piu' tempo ad insultarti che a discutere. Vuoi fare la prima cosa saggia da quando scrivi qui? Smetti semplicemente di biascicare puttanate e leggi la discussione che ne esce; forse troverai le risposte che "non"cerchi ma che ti servirebbero se e' vero che hai qualche potere in questa cosa

Ti dirò che di leggere le vostre stronzate di complessati mi sono un po' rotto quindi non resterò a lungo in questo forum... Da voi non ho nulla da imparare... conosco la razza...

infatti vedi di andartene affanculo
prima lo fai e meglio è
buffone
quchibu

Images: 14

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder