Chris Sharma the best sport climber ?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda on » lun gen 22, 2007 11:58 am

alter-ego ha scritto: .. noi arrampicatori amiamo discorrere di gradi perchè fare un grado non è solo una performance sportiva, ma è l'acquisizione di uno status sociale...ed è a questo a cui segretamente ambiamo. E' come se avanzassi di un gradino nella gerarchia sociale. Per quello tutti vogliono fare l'8a, perchè solo se fai l'8a vieni creduto e avvalorato in quel che dici, anche se spari cazzate. Non interessa se poi arrampichi come se avessi una scopa nel culo, se cadi sul 6c e se a vista vibri sul 6a...intanto hai sempre fatto l'8a e nessuno te lo potrà mai portare via. E' come un pezzo di carta, è come una laurea. ..

Ciao Alter,

i motivi per cui gli arrampicatori parlano dei gradi sono numerosi, non solo quello che tu scrivi, che peraltro non condivido.

Un conto è voler acquisire uno status sociale, che mi sembra legittimo.
Un altro conto è usare o, meglio, abusare dello stato sociale acquisito per "sparare cazzate" o per fare il bulletto del proprio quartiere.

Per quanto riguarda poi l'arrampicare "bene" o "male" è soggettivo: uno stile può piacere oppure no, va a gusti.
Come già scritto, quello che conta è la catena.
on

Messaggioda alter-ego » lun gen 22, 2007 11:58 am

...una volta di più, questa presunta democrazia di internet è la più grande bufala degli ultimi anni! :roll: Rimane importante chi dice cosa, a meno che non si giochi al "gioco delle parti", cosa peraltro lecita e divertente in questo contesto. Ma senza nessuna pretesa... :wink: :wink: Quindi è inutile continuare a smenarsela sul fatto che gli interventi qui hanno dignità da grandi testate giornalistiche :roll: :lol: e poi piangere perchè nessuno ci considera :wink: :lol: :lol:
alter-ego

Images: 48

Messaggioda alter-ego » lun gen 22, 2007 12:04 pm

on ha scritto:Come già scritto, quello che conta è la catena.

non avevo dubbi, fin dal tuo primo messaggio, che per te fosse così. Se per te conta la catena, potresti anche andarla a comprare in ferramenta :lol: :lol: ma io se permetti arrampico per un'infinità di altri motivi, ai miei occhi ben più importanti di una catena.
alter-ego

Images: 48

Messaggioda on » lun gen 22, 2007 12:09 pm

Enzolino ha scritto: D'ora in poi mi chiamerai "Mr 9b"!!! :twisted: :wink:

ok, ma ... 9b ... lavorato ?
No perchè se fosse 9b lavorato per Ren non conteresti ancora niente: " è solo questione di forza, chiunque ha forza ci può riuscire, conta solo l'avista".

(Ren, perdonami il sarcasmo, è solo una battuta di lunedì mattina.. in ogni caso MASSIMO RISPETTO PER LA TUA OPINIONE)
on

Messaggioda on » lun gen 22, 2007 12:11 pm

alter-ego ha scritto:
on ha scritto:Come già scritto, quello che conta è la catena.

non avevo dubbi, fin dal tuo primo messaggio, che per te fosse così. Se per te conta la catena, potresti anche andarla a comprare in ferramenta :lol: :lol: ma io se permetti arrampico per un'infinità di altri motivi, ai miei occhi ben più importanti di una catena.

MASSIMO RISPETTO anche x te e le tue motivazioni allora (peraltro le stesse che avevo anche io quando ho iniziato ad arrampicare)
Ciao
on

Messaggioda ren » lun gen 22, 2007 12:20 pm

caro on, fammi capire: ho il diritto di esprimere la mia opinione ma non ho il diritto di criticare il tuo guru San Jolly...
Allora, come te, dirò che tu hai il diritto di dire la tua opinione ma non quello di sparare tante sciocchezze, del tipo che la scienza studia solo la macchina e non la mente, perchè questo dimostra vieppiù (ti è piaciuto "vieppiù") la tua ignoranza (mò t'offendi, lo so): oltre all'anatomia, alla fisiologia, alla meccanica, ecc..., esistono scienze che si occupano di psicologia, stati mentali, concentrazione, ecc... Come vedi hai fatto la solita confusione, se non sai cosa studia la scienza, evita di parlarne e vedi di COGLIere...
ren

Messaggioda on » lun gen 22, 2007 12:35 pm

ren ha scritto:caro on, fammi capire: ho il diritto di esprimere la mia opinione ma non ho il diritto di criticare il tuo guru San Jolly...
Allora, come te, dirò che tu hai il diritto di dire la tua opinione ma non quello di sparare tante sciocchezze, del tipo che la scienza studia solo la macchina e non la mente, perchè questo dimostra vieppiù (ti è piaciuto "vieppiù") la tua ignoranza (mò t'offendi, lo so): oltre all'anatomia, alla fisiologia, alla meccanica, ecc..., esistono scienze che si occupano di psicologia, stati mentali, concentrazione, ecc... Come vedi hai fatto la solita confusione, se non sai cosa studia la scienza, evita di parlarne e vedi di COGLIere...

:D Non m'offendo, tranqullo.
Tranqullo che non m'offendo.

Certo che hai diritto di criticare Jolly, Manolo e tutti quelli ke vuoi.
"Sciocchezze" è Soggettivo Ren, lo dici tu che sono schiocchezze.

Anche il fatto che tu mi dica "ignorante" è Soggettivo, è la tua visione del mondo e delle persone, visto che dici che tutti sono ignoranti, Jolly compreso.

Lo so bene che esiste la psicologia e allora ?
Anche le scienze motorie esistono, mbè ? Cosa cambia ?

Lo sai poi che se IO dico che sono depresso nessuno psicologo al mondo potrà mai provare il contrario ?

Informati, va, perchè se no la figura dell'ignorante continui a farla tu.
on

Messaggioda ren » lun gen 22, 2007 12:42 pm

Enzolino ha scritto:Ren,
non ho detto che......
Lorenzo

Sono sostanzialmente d'accordo con te e infatti ritengo che i testi di Jolly vadano di diritto inseriti nella bibliografia necessaria per acquisire una cultura specifica sull'argomento. Il mio discorso nei confronti di on era un po' diverso: Jolly sarà un guru nell'ambiente falesistico, non può essere considerato più di un valido contributo in uno studio serio e approfondito fatto da chi ha le basi che a Jolly mancano.
Del resto sarà sempre improbabile che chi fa il 9a possa essere uno studioso attendibile. Non si può eccellere in due settori che richiedono entrambi grande impegno.
ren

Messaggioda ren » lun gen 22, 2007 12:48 pm

on, lascia perdere, a volta si fa più bella figura ad ammettere di non sapere delle cose... Punta alla catena, lasciati condurre dallo spirito guida di qualche guru che ha fatto il 9a... Se so di qualche testo scritto da qualcuno che ha fatto il 9b te lo farò avere...

p.s. che sei depresso te lo diagnostico anch'io gratis a distanza... risparmia i soldi dello psicologo... :wink:
ren

Messaggioda on » lun gen 22, 2007 12:54 pm

ren ha scritto:...Del resto sarà sempre improbabile che chi fa il 9a possa essere uno studioso attendibile. Non si può eccellere in due settori che richiedono entrambi grande impegno.

Anche questo lo dici tu, è la tua soggettiva opinione.

Confermo invece quello che ho scritto:

1 - ogni scienziato ha bisogno di verifiche pratiche sperimentali continue, senza le quali le sue teorie rimangono solo teorie non dimostrate.

2 - ogni sperimentatore ha bisogno di documentarsi sulle teorie che riguardano la sua pratica
on

Messaggioda on » lun gen 22, 2007 12:57 pm

ren ha scritto:on, lascia perdere, a volta si fa più bella figura ad ammettere di non sapere delle cose... Punta alla catena, lasciati condurre dallo spirito guida di qualche guru che ha fatto il 9a... Se so di qualche testo scritto da qualcuno che ha fatto il 9b te lo farò avere...

p.s. che sei depresso te lo diagnostico anch'io gratis a distanza... risparmia i soldi dello psicologo... :wink:

Non ho mai detto ke mi interessa la catena, ho detto invece che PER ME è + importante raggiungerla dello stile in sè e per sè.

Se poi riesci a diagnosticare a distanza la mia salute mentale ... ecco dimostrata la tua immensa superbia.

Superbia che, come sempre, non può che essere figlia dell'ignoranza.
on

Messaggioda ren » lun gen 22, 2007 13:21 pm

on ha scritto:Così come Ren ha scritto che se si iscrivesse a 8a.nu li straccerebbe tutti.
Straccerebbe anche Usobiaga (campione del mondo e iscritto ad 8a.nu), Ramonet, Mrzazek, .... tutti iscritti a 8a.nu (andate a vedervi la lista)

Guarda che non scherzavo affatto e lo dicevo non per affermare che io sono più forte di Usobiaga e Mrazek, ma solo per dimostrare la demenzialità di un sistema per cui una valanga di 6a vale più di un 9a...
ren

Messaggioda ren » lun gen 22, 2007 13:38 pm

on ha scritto:
ren ha scritto:...Del resto sarà sempre improbabile che chi fa il 9a possa essere uno studioso attendibile. Non si può eccellere in due settori che richiedono entrambi grande impegno.

1 - ogni scienziato ha bisogno di verifiche pratiche sperimentali continue, senza le quali le sue teorie rimangono solo teorie non dimostrate.

2 - ogni sperimentatore ha bisogno di documentarsi sulle teorie che riguardano la sua pratica

Quindi ti faresti curare tranquillamente da chi ha grande esperienza pur non essendo laureato in medicina?
ren

Messaggioda ren » lun gen 22, 2007 13:39 pm

on ha scritto:
ren ha scritto:on, lascia perdere, a volta si fa più bella figura ad ammettere di non sapere delle cose... Punta alla catena, lasciati condurre dallo spirito guida di qualche guru che ha fatto il 9a... Se so di qualche testo scritto da qualcuno che ha fatto il 9b te lo farò avere...

Non ho mai detto ke mi interessa la catena, ho detto invece che PER ME è + importante raggiungerla dello stile in sè e per sè.

Se poi riesci a diagnosticare a distanza la mia salute mentale ... ecco dimostrata la tua immensa superbia.

Superbia che, come sempre, non può che essere figlia dell'ignoranza.

Uè, permal... on... Guarda che ho messo la faccina...
ren

Messaggioda on » lun gen 22, 2007 13:57 pm

ren ha scritto: Uè, permal... on... Guarda che ho messo la faccina...

Anche io l'ho messa, all'inizio del mio messaggio, guarda bene.
Se vuoi ne metto altre: :D :lol: 8) :P :wink: :D :D :D :lol:

Ti ripeto, non mi offendi.

:D :D :D :D :D :) :) :) :) :lol: :lol: :lol: 8) 8) 8) :wink: :wink: :wink:
on

Messaggioda on » lun gen 22, 2007 13:59 pm

ren ha scritto:
on ha scritto:Così come Ren ha scritto che se si iscrivesse a 8a.nu li straccerebbe tutti.
Straccerebbe anche Usobiaga (campione del mondo e iscritto ad 8a.nu), Ramonet, Mrzazek, .... tutti iscritti a 8a.nu (andate a vedervi la lista)

Guarda che non scherzavo affatto e lo dicevo non per affermare che io sono più forte di Usobiaga e Mrazek, ma solo per dimostrare la demenzialità di un sistema per cui una valanga di 6a vale più di un 9a...

fallo allora, ma nn firmarti con ren, firmati col tuo nome e cognome
on

Messaggioda on » lun gen 22, 2007 14:03 pm

ren ha scritto:
on ha scritto:

Quindi ti faresti curare tranquillamente da chi ha grande esperienza pur non essendo laureato in medicina?

no
mi fiderei di chi ha grande esperienza ed è pure laureato
ci vogliono entrambe le cose, la pratica e la teoria, l'una non esiste senza l'altra
on

Messaggioda ren » lun gen 22, 2007 16:31 pm

on ha scritto:
ren ha scritto:

fallo allora, ma nn firmarti con ren, firmati col tuo nome e cognome

E secondo te io perdo ore a caricare migliaia di realizzazioni per dimostrare cosa? Che sono più bravo di Usobiaga che non è vero... gliel'ho pure detto, mi manca ancora quel mezzo grado ma mi manca...
ren

Messaggioda ren » lun gen 22, 2007 16:32 pm

on ha scritto:
ren ha scritto:
on ha scritto:

no
mi fiderei di chi ha grande esperienza ed è pure laureato
ci vogliono entrambe le cose, la pratica e la teoria, l'una non esiste senza l'altra

Il punto era proprio questo e sei caduto nella trappola: San Jolly non è laureato...
ren

Messaggioda Wagoo » lun gen 22, 2007 16:56 pm

Neppure gli allenatori delle squadre di calcio sono dei laureati...eppure un sacco di imbecilli lasciano che intorno all' allenamento che loro somministrano a degli atleti professionisti ai massimi livelli, gravitino milioni di euro.....pensa te che pirla che sta gente!
Secondo me dovrebbero essere tutti allenati dalla Montalcini (nobel medicina 86)....
:lol:
Wagoo

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder