ATTENZIONE APPRODO DEI PROCI - GROTTONE

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda dom » ven set 22, 2006 11:31 am

Pierluigi Vesica ha scritto:Notiziola fresca fresca. I Canarini (alias la Guardia di Finanza) dopo reiterati inviti, querele, sollecitazioni et similari, ha deciso di provvedere all'annosa questione dell'Approdo dei Proci. Sono sati apposti sigilli alla sopracitata scala e alle aree limitrofe. Analogo provvedimento è stato adottato per la tanto blasonata Grotta; per quest'ultima il provvedimento era nell'aria da tempo (vedi Montagna Spaccata). Aggiungo, per i meno informati, che le motivazioni sono diverse: degrado vs. nidificazione, ordine pubblico vs. impatto ambientale etc. etc.
Saluti

Sei sicuro???? Io ero al Grottone fino ieri sera alle 8 e tutti stì sigilli non li ho visti......dobbiamo ipotizzare un'incursione notturna della guardia di finanza...Bha
dom

Messaggioda smilzo » ven set 22, 2006 11:46 am

dom ha scritto:
Pierluigi Vesica ha scritto:Notiziola fresca fresca. I Canarini (alias la Guardia di Finanza) dopo reiterati inviti, querele, sollecitazioni et similari, ha deciso di provvedere all'annosa questione dell'Approdo dei Proci. Sono sati apposti sigilli alla sopracitata scala e alle aree limitrofe. Analogo provvedimento è stato adottato per la tanto blasonata Grotta; per quest'ultima il provvedimento era nell'aria da tempo (vedi Montagna Spaccata). Aggiungo, per i meno informati, che le motivazioni sono diverse: degrado vs. nidificazione, ordine pubblico vs. impatto ambientale etc. etc.
Saluti

Sei sicuro???? Io ero al Grottone fino ieri sera alle 8 e tutti stì sigilli non li ho visti......dobbiamo ipotizzare un'incursione notturna della guardia di finanza...Bha

Ahia.

Se le cose stanno così, purtroppo questo è ciò che accade quando ci si rivolge alle autorità, si telefona ai carabinieri, ecc.
La macchina della Legge è lenta, ma quando si mette in moto, prima o poi arriva.
Concordo con dom quando aveva consigliato di preoccuparsi, anziché far storie sui due euro, di ripulire e risistemare il sentiero.
L'avevo anche scritto, di usare il sentiero.
Ma il buon senso a volte è tanto difficile da seguire...
Chi troppo bara nulla stringe.
(F.A.)
smilzo

Images: 3

Messaggioda Booo » ven set 22, 2006 11:53 am

Certo se fosse vero e fosse pe colpa di na testina che non vole pagà 2 euro... diciamo che non vorrei essere al suo posto... :roll: :roll: :roll:
C'è sempre chi se deve da fà er culo de più... e chi de meno!
Booo

Images: 6

Messaggioda fab » ven set 22, 2006 12:13 pm

:roll:
Micio Macio! :lol:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda Booo » ven set 22, 2006 12:20 pm

8O 8O 8O Il mozzarellaro mi ha confermato che la squadra SWAT ha fatto un'incursione all'alba alla spiaggia dell'arenauta in assetto da battaglia! Pare che abbiano steso filo spinato e cavalli di frisia tutto intorno al grottone! Froci e lesbiche sono state deportate in massa a guantanamo! 8)
Booo

Messaggioda biemme » ven set 22, 2006 12:22 pm

ciao,

diciamo che oggi il pierlo è in vena di burle (e questa è l'unica notizia certa :wink: )

diciamo che 2 euri oggi si danno normalmente al lavavetri al semaforo o al benzinaio notturno che ti fa il pieno

diciamo che ha ragione quchibu, che il cafoncello dovrebbe chiedere (e magari darsi da fare per pulire almeno la zona di sua competenza) e non già esigere, quei 2 euri (men che meno facendolo con metodi violenti)

diciamo pure che se continuano a fiorire paladini della legalità a senso unico, come lo scafo, che si immerge in queste battaglie di principio, pensando sia doveroso non pagare il cafoncello perchè gli scalini (su terrreno di sua proprietà) sono abusivi, ma non ha mai pensato di non pagare -ad esempio - gli affittacamere della zona a termine pernotto (anche quelli pressochè TUTTI abusivi), questo tipo di battaglie non le vedo una cosa molto costruttiva, anzi....

diciamo che denunciare ai massmedia o ai cc o alla gdf il fatto, significa trasformare la burla di stamattina del vesica in una triste e molto vicina realtà ( ma degli abusivismi imperanti in quell'area e in tutto il litorale, fino a roma, ci sarebbe da riempire pagine di riviste di ambiente e ecologia, altro che il cafoncello dell'areonauta)

non avevo voluto sinora intervenire qui perchè il grottone non è in cima ai miei interessi, e lo ritengo un posto triste e tristemente lasciato in quasi abbandono anche dalla stragrande maggioranza dei suoi frequentatori abituali, e dom e altri possono testimoniarlo (arrampicatoriamente e ambientalisticamente parlando), comunque qlc volta ci vado, e siccome so che per molti amici arrampicatori ha molta importanza e ci si divertono, traendone grandi soddisfazioni nelle loro performances, li rispetto e capisco la loro preoccupazione

capisco soprattutto e condivido i timori e lo sfogo di domenico, nel constatare come, immancabilmente, ci sia gente che invece di alzare il culo dalla sedia e/o sacrificare un weekend alla "realizzazione" e al grado facendo qualcosa di utile (chiodare, contribuire alle spese per la chiodatura, manutenere sentieri d'accesso, portarsi a casa una busta di plastica trovata a terra, ecc. ecc.) , pensa che dopo aver scritto su un forum e fatto pubblica denuncia, come d'incanto, gli spit e le catene nella grotta e sulla spiaggia si sostituiscano da soli, il cafone scompaia nel nulla e la spiaggia e il grottone si ripuliscano da soli di tutta l'immondizia e la merda che attualmente li ricopre

ciao a tutti
biemme
biemme

Images: 41

Messaggioda Silvio » ven set 22, 2006 12:28 pm

straquoto biemme, parole molto equilibrate.
Silvio

Images: 14

Messaggioda Booo » ven set 22, 2006 12:43 pm

Grande intervento biemme! :wink:
Booo

Messaggioda ram| » ven set 22, 2006 13:09 pm

2 euro per il pieno? ma te stai fori. max 0.50.
r
ram|

Images: 9

Messaggioda Silvio » ven set 22, 2006 13:14 pm

ram| ha scritto:2 euro per il pieno? ma te stai fori. max 0.50.
r

Immagine

Immagine

di notte due euri ci può stare, dài...
Silvio

Messaggioda ram| » ven set 22, 2006 13:43 pm

riuscissi a mettere snoop come firma sarei un uomo felice
r
ram|

Messaggioda Silvio » ven set 22, 2006 13:45 pm

ram| ha scritto:riuscissi a mettere snoop come firma sarei un uomo felice
r

e come mai non ci riesci ???

8O 8O 8O

tu, il mago del computer...
Silvio

Messaggioda ram| » ven set 22, 2006 13:46 pm

zitto va. zitto :(
ram|

Messaggioda ram| » ven set 22, 2006 13:47 pm

c'è qualcosa che mi sfugge
r
ram|

Messaggioda Silvio » ven set 22, 2006 13:47 pm

ram| ha scritto:zitto va. zitto :(

comprendo il tuo dolore e mi chiudo in un rispettoso riserbo.
Silvio

Messaggioda cuorpiccino » ven set 22, 2006 14:38 pm

Non vojaddio che chiudono il grottone. dovessero venì tutti a Grotti? Ma no, magari vanno a Vitorchiano... 8O
Scafo: vai a sistemà il sentiero e deposita un fondo cassa al tipo del baretto. Da oggi 10 euri pe scale e sentiero. Il biglietto offre spettacoli vari aggratise.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Lo Scafo » ven set 22, 2006 16:51 pm

cuorpiccino ha scritto:Non vojaddio che chiudono il grottone. dovessero venì tutti a Grotti? Ma no, magari vanno a Vitorchiano... 8O
Scafo: vai a sistemà il sentiero e deposita un fondo cassa al tipo del baretto. Da oggi 10 euri pe scale e sentiero. Il biglietto offre spettacoli vari aggratise.

Tu ce scherzi, ma con l'aria che tira... attrezzo pure un percorso di Tree-Climbing sul sentiero per gli audaci.

A parte le cazzate, personalmente avrei chiuso 'sta discussione già Martedì e non capisco come abbia fatto ad arrivare a 11 pagine di repliche, ognuna fotocopia della precedente.
Di volta in volta quando sono stato tirato in causa mi sono visto descrivere in vari modi, sto gioco del "risali alla personalià dai commenti e dallo pseudonimo" non lo capisco proprio.... può solo far degenerare una discussione... v'ho detto chi sono, dove m'alleno e che macchina c'ho, se c'avete qualche cosa da dirmi non sarà difficle farlo di persona.
Mi dispiace solo che mi sia sfuggito il primo commento di Domenico, che alla fine m'ha detto in sintesi quello che c'era da sapere.

Aggiungo 3 cose come al solito per evitare che da sto forum escano fuori cose gonfiate al di la di ogni controllo:

1) La finanza non l'ho chiamata, l'anno scorso avevo incontrato dei finanzieri da Guido (ce stanno sempre sbragati a prendere il caffe) ai quali avevamo semplicemente domandato come sono regolamentati gli accessi alla spiaggia.

2) I carabinieri l'ho chiamati poco dopo il fattaccio ma non sono venuti e quello che m'ha risposto non mi sembrava particolarmente interessato alla questione.

3) La famigerata campagna di stampa non è un articolo uscito su repubblica, il messaggero o il tempo ma su un blog che parla di roma e che fa capo alla stessa redazione di Metro (il giornale gratuito). La cosa fondamentalmente è stata fatta per sapere un attimo come stava la faccenda. Nell'articolo (o meglio nel post) incriminato non si fa volutamente riferimento alla grotta o agli arrampicatori ma solo all'accesso alla spiaggia.

A prescindere dal fatto che la chiusura della grotta era uno scherzo e che sarebbe stato comunque difficile imputare un'azione del genere alla mia telefonata ai carabinieri e all'articolo uscito su un blog, mi sembra evidente che se li c'è un fragile equilibrio non è difficile immaginare che come prima di me 1000 persone hanno litigato col tipo del chiosco altre 1000 lo faranno in futuro. Se anzichè giustificare il pagamento dei due Euro prendendo le difese di un tipo che non ne ha bisogno, si dicesse chiaro e tondo come stanno le cose e quali sono i rapporti di forza, in futuro forse riusciremo ad evitarci 5 giorni di duscussioni del c***o come quella che ci lasciamo alle spalle.

Mo fate come volete, se proprio vi diverte tanto costruire sulla mia firma una persona sulla quale sfogarvi fatelo.... una risata vi seppellirà :D .

Ciao a tutti,
Paolo
Ultima modifica di Lo Scafo il ven set 22, 2006 18:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Lo Scafo

Messaggioda cat » ven set 22, 2006 17:53 pm

le cose non si sà come mai vanno sempre alle lunghe su questo forum!!! :wink:

comunque io ho capito chiaramente il pensiero che ognuno di noi ha espresso, non è difficile.
Perciò continuare a ricamarci sopra vuole soltanto dire che chi legge non è attento o aimè non capisce al volo!!! :roll:

La questione è morta da tempo nel momento in cui il succo del discorso si dipartiva in due pensieri, se "sottomettersi" ad uno stato di fatto o rivoltare il tutto.

Aldilà di quanto sia fondata l'una o l'altra faccia della medaglia, i presupposti sono purtroppo incerti ed entrambi i discorsi non finiscono che perdere il senso reale!

il presupposto che credo di aver individuato come fulcro del discorso è:
l'accesso in spiaggia è libero da qualsiasi punto del litorale? sia esso un ingresso ad una baracca o ad una reggia??
se sì, il tamarro può pure essere il padrone di Sperlonga, i 2 euro se li sogna;
se no, aldilà che sia o meno abusivo, i 2 euro si pagano...perchè a quel punto la guerra la si fà all'abusivismo in generale, e tutti sappiamo che non porta da nessuna parte!!! :wink:

finita la mia morale, domenica se và dal tamarro chi c'è c'è!!! :lol: :lol: 8)
IL CIELO E' BLU...SOPRA LE NUVOLE!!!
cat

Images: 10

Messaggioda tclimb_2 » lun set 25, 2006 11:47 am

cat ha scritto:
l'accesso in spiaggia è libero da qualsiasi punto del litorale? sia esso un ingresso ad una baracca o ad una reggia??
se sì, il tamarro può pure essere il padrone di Sperlonga, i 2 euro se li sogna;
se no, aldilà che sia o meno abusivo, i 2 euro si pagano...perchè a quel punto la guerra la si fà all'abusivismo in generale, e tutti sappiamo che non porta da nessuna parte!!! :wink:

l'accesso libero e' il sentiero sgarrupato, se non vuoi pagare fai quello, altrimenti pagli gli scalini asimmetrici del tamarro. che poi il tamarro non faccia lo scontrino, piu' che avvisare la finanza non si puo'. comunque non fanno scontrini nemmeno le discese prima del tamarro o il parcheggio vicino al mozzarellaro. sembra che all'amministrazione vada bene anche cosi.
In altre parole, tutti gli organi dovrebbero essere ingranditi!
--
...ma allora avrebbe un enorme schwanzstück!
tclimb_2

Messaggioda cat » lun set 25, 2006 13:59 pm

tclimb_2 ha scritto:
cat ha scritto:

l'accesso libero e' il sentiero sgarrupato, se non vuoi pagare fai quello, altrimenti pagli gli scalini asimmetrici del tamarro. che poi il tamarro non faccia lo scontrino, piu' che avvisare la finanza non si puo'. comunque non fanno scontrini nemmeno le discese prima del tamarro o il parcheggio vicino al mozzarellaro. sembra che all'amministrazione vada bene anche cosi.

:roll: sì, s'è capito...ci sono non sò quante risposte identiche!! :wink:
poi i 2 euro li stò pagando sempre e il sentiero non l'ho nemmeno mai fatto!
senza continuare gli stessi argomenti senza fine, il mio messaggio non voleva arrivare al "non pago i 2 euro perchè è abusivo" ma ad altro e se si capisce bene se no non fà niente...tanto le cose non cambiano! :wink:
IL CIELO E' BLU...SOPRA LE NUVOLE!!!
cat

Images: 10

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder