Maledetti local

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Re: Maledetti local

Messaggioda c.caio » mar ott 05, 2004 18:27 pm

geko - luca ha scritto:dai caio nom ti incazzare, siamo solo un po' invdiosi per la Vostra posizione privilegiata...
certo che il buon Dio poteva essere anche un po' più generoso anche con noi "gente di pianura"! :cry:

... ma guarda che non mi sono affatto incazzato, ci mancherebbe... :-)
Trovo solo il discorso di Fokozzone un po' delirante (non te la prendere eh?!).... mi chiedo solo se secondo il suo pensiero chi abita vicina ad una falesia dovrebbe andare altrove per fargli piacere. Se poi un local arrampica in un unico posto fino allo sfinimento mnemonico, saranno cavoli suoi? O no?...
Io conosco gente che va sempre a Bosco (in Valle dell'Orco) dove si scalda sul 6c e li ho visti fare resting su 6a di altre palestre... e allora? E chissenefrega... :-)))
C.
c.caio

Images: 33

Messaggioda Davide62 » mar ott 05, 2004 18:29 pm

Resting di sasso 8O :wink:
Davide62

Images: 113

Messaggioda Fokozzone » mer ott 06, 2004 13:06 pm

c.caio ha scritto:
geko - luca ha scritto:dai caio nom ti incazzare, siamo solo un po' invdiosi per la Vostra posizione privilegiata...
certo che il buon Dio poteva essere anche un po' più generoso anche con noi "gente di pianura"! :cry:

... ma guarda che non mi sono affatto incazzato, ci mancherebbe... :-)
Trovo solo il discorso di Fokozzone un po' delirante (non te la prendere eh?!).... mi chiedo solo se secondo il suo pensiero chi abita vicina ad una falesia dovrebbe andare altrove per fargli piacere. Se poi un local arrampica in un unico posto fino allo sfinimento mnemonico, saranno cavoli suoi? O no?...
Io conosco gente che va sempre a Bosco (in Valle dell'Orco) dove si scalda sul 6c e li ho visti fare resting su 6a di altre palestre... e allora? E chissenefrega... :-)))
C.

Se è per farmi piacere, sarebbe oltremodo carino e gentile andarsene da un' altra parte, accetto e gradisco l' offerta :lol:
Secondo il mio pensiero ho tirato un' invettiva e volevo sentire altri pareri.
Però l' idea di un trave? :wink:

FKZ
Fokozzone

Messaggioda gug » mer ott 06, 2004 13:13 pm

Fokozzone ha scritto:Se è per farmi piacere, sarebbe oltremodo carino e gentile andarsene da un' altra parte, accetto e gradisco l' offerta :lol:

FKZ

:D :D :D ...esempio bellissimo di Fok-pensiero: sempre graffiante e controcorrente! :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda yena » mer ott 06, 2004 14:23 pm

ragazzi questa è proprio assurda i locals dovrebbero andare in altre falesie!
perchè dovrebbero farlo? per inquinare colla macchina? perungere le falesiedegli altri ke ungono le loro? perchè altrimenti quando cambiano falesia facendo 3 ore di strada fanno meno grado?

ragioniamo un attimo: è come chiedere a uno di scalere di meno!
ungono le pareti? se scalassero da un'altra parte le ungerebbero là e sicuramente per ogni tiro ungerebbero più che a casa facendosi però lo sbattimanto del viaggio!
l'unico motivo percambiare sarebbe non fare una scalata mnemonica, ma se per farllosi deve far due ore di macchina dopo il lavoro......
inoltre l' avvicinamento sarebbe pieno di rovi ( questo farebbe diminuire il numere di donne che scalano ( non intendo quelle brave :wink: ))

l'unica soluzione è chiodare più vie e di gradi diversi nelle varie falesie, o attrezzare delle falesie più vicine alle città ove i non locals posson andar senza dar fastidio a nessuno e inquinando meno.

però uno ke si mette a chiodare al giorno d' oggi è un pazzo o un masochista perkè il novanta percento invece di ringraziare critica il suo lavoro ( il grado non và bene, gli spit son troppo lontani, gli spit son troppo vicini, gli spit son troppo spit, la parete è unta, i locals sporcano la parete, i non locals mi fan fare la fila percje volgion provare il tiro nuovo, ci sono i ragni c sono i buchi, ci sono le placche la parete è troppo appoggiata la parete è in strapiombo ,in questa zona il campo magneticoè troppo forte ..............)
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda Earon » mer ott 06, 2004 15:09 pm

sottoscrivo e concordo in pieno.....

fra l'altro l'unto in una falesia calcarea/dolomitica è un affaraccio... praticamente è il calcare (CaCO3) che si decompone per la leggera acidità del sudore della mano. Quindi unico rimedio è aportare la parte decomposta o rinforzare con la resina. In ognuno dei due casi si rischia di modificare la via.

Nelle altre rocce il problema è più semplice da risolvere. Con graniti/Gneiss tipo Traversella/Arenarie, che hanno una buona quantità di quarzo, l'unto non è dato da roccia decomposta, ma da "sporco", ovvero polvere, residui di sudore e magnesite. A regola dovrebbe bastare una spazzola di ferro per migliorare la situazione...
Earon

Images: 11

Messaggioda paolo 76 » mer ott 06, 2004 15:20 pm

Fokozzone ha scritto:Però l' idea di un trave? :wink:

da usare contro di te quanto ti appropinqui alle falesie altrui?? :wink:

...ma scusa: risparmi in risuolatura, non ti rovini la pelle delle dita (che pare sia delicatuccia) e soprattutto ti tieni di più quando arrampica sul non-unto.
A me pare che 'sti locals ti stiano facendo un piacere... :lol:
paolo 76

Images: 44

Messaggioda c.caio » mer ott 06, 2004 15:29 pm

yena ha scritto:però uno ke si mette a chiodare al giorno d' oggi è un pazzo o un masochista perkè il novanta percento invece di ringraziare critica il suo lavoro ( il grado non và bene, gli spit son troppo lontani, gli spit son troppo vicini, gli spit son troppo spit, la parete è unta, i locals sporcano la parete, i non locals mi fan fare la fila percje volgion provare il tiro nuovo, ci sono i ragni c sono i buchi, ci sono le placche la parete è troppo appoggiata la parete è in strapiombo ,in questa zona il campo magneticoè troppo forte ..............)

... hai dimenticato... "la guida e' troppo cara!"
:-))))))))
C.
c.caio

Images: 33

Messaggioda teocalca » mer ott 06, 2004 22:21 pm

ma anzichè continuare a fare ragionamenti col c**o...non è forse meglio andare ad arrampicare e basta :?: :!: :?: :!: 8O 8O 8O che sia a casa mia o tua o degli altri :?: :!: :?: :!:
altrimenti si fanno solo chiacchere da bar e arrivo io a "consumarvi l'agognato tiro"
...Per dover di cronaca su calcare possibile rimedio all'unto è la pioggia... se questa non la bagna...beh andate a far boulder sulle scale delle chiese, tanto è uguale :wink:
You are one with your skis and nature.
This is something that develops
not only the body but the soul as well,
and it has a deeper meaning for a people
than most of us perceive
teocalca

Images: 199

Messaggioda yena » gio ott 07, 2004 16:14 pm

c.caio ha scritto:
... hai dimenticato... "la guida e' troppo cara!"
:-))))))))
C.

:lol: :lol: :lol: :lol:
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

r

Messaggioda Max Grivel » gio ott 07, 2004 16:42 pm

Sono tornato in una falesia di eccellente granito dopo due anni e mezzo di assenza. Sembra impossibile che il granito si unga, ma il miracolo è avvenuto: fessure scivolose all' interno, buchi e prese impaltati di magnesite a strati compatti di alcuni millimetri.
La sensazione che ho provato è stata quella di un logoramento impressionante.
E infatti alle 4 del pomeriggio ecco arrivare un manipolo di ragazzi col casco della croce rossa a esercitarsi a fare le doppie con gli scarponi sulle povere placche, e un altro gruppo che si precipita sui soliti tiri, usati come pannello quotidiano.
Sti valligiani sono la rovina delle falesie, si fissano su quei 6 tiri sopra casa loro e cominciano a ripeterli dalla prima esperienza, smanacciando come orsi e slambrettando come delle motozappe, fino a quando li sanno fare bendati, con le manette ai polsi e alle caviglie e 60 kg di sovrappeso.
E a noi, poveri cittadini, tocca subire l' unto del loro grasso e il puzzo del loro sudore: ma si comprino un trave!

Fokozzone

Hei Fokozzone, io sono un maledetto abito a 4 km dalla falesia di Montorfano! Pensa che la prima volta che ho arrampicato è stato li,..dimenandomi con gli scarponi ovviamente...
:D :D
Max Grivel

Images: 9

Messaggioda Fokozzone » ven ott 08, 2004 8:20 am

paolo 76 ha scritto:

...ma scusa: risparmi in risuolatura, non ti rovini la pelle delle dita (che pare sia delicatuccia) e soprattutto ti tieni di più quando arrampica sul non-unto.

Esistono delle falesie altrui 8O ?
Forse è proprio questo concetto di "falesia mia" che porta allo sconcio.
Ho visto local parancare su dei 6c gente che provava ad arrampicare per la prima o la seconda volta, tanto "il tiro è facile". Col risultato che i primi 10 metri hanno subito 2 ore di sgommate (scarpette nuove da risuolare dopo 2 tiri) e hanno accumulato sangue e sudore che di solito si spargono in 2 mesi.
E poi le guide sono care :wink:

F.
Fokozzone

Messaggioda cuorpiccino » ven ott 08, 2004 9:21 am

Ma dove le trovate tutte ste falesie unte? bo, ho come l'impressione che ci sia un errore sistematico dietro a tutto ciò...
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Earon » ven ott 08, 2004 9:56 am

Fokozzone ha scritto:
paolo 76 ha scritto:

Esistono delle falesie altrui 8O ?
Forse è proprio questo concetto di "falesia mia" che porta allo sconcio.
Ho visto local parancare su dei 6c gente che provava ad arrampicare per la prima o la seconda volta, tanto "il tiro è facile". Col risultato che i primi 10 metri hanno subito 2 ore di sgommate (scarpette nuove da risuolare dopo 2 tiri) e hanno accumulato sangue e sudore che di solito si spargono in 2 mesi.
E poi le guide sono care :wink:

F.

la falesia è uno spazio aperto a tutti, logico quindi che ci abita più vicino tende ad andarci più spesso... tutto qua. Non capisco quale sia il problema.

I locals parancano novizi su un 6c? e allora.... li dobbiamo incarcerare?
e se ha me un giorno mi piglia di farmi parancare su un 8a?
Earon

Images: 11

fokozzone ti aspetto!!!!! CON I TUOI NEMICI

Messaggioda pastorino » lun ott 11, 2004 15:02 pm

:wink: carissimo manda gli un-tori nella mia nuova falesia di FOZA vicino a bassano del grappa (vi) cosi mi lisciano un po le prese grazie mille meglio se vengono zavorrati cosi fanno prima :D

aspetto tutti comunque :D

per info vedi forum sulla falesia nuova di FOZA. :?:

CIAO A TUTTI

G.
DAI DESO!!!!
pastorino

Messaggioda paolo 76 » lun ott 11, 2004 16:33 pm

Fokozzone ha scritto:Esistono delle falesie altrui 8O ?

no. proprio perchè non esistono falesie personali, non si capisce perchè uno che abita e 5min dalla parete debba farsi enne km per arrampicare in altri posti.
Eppoi, voi che tanto vi tenete, cosa ne dite di quelle belle tracce di magnesite che addobbano i "gradi alti"?? Chi è che ce l'ha messo? Quelli che provano i 6c alla seconda uscita o quelli che tentano un tiro per due mesi per poi fare i gonzi al bar soddisfatti di aver imparato a memoria 30 movimenti??
...chissà chi inquina di più...

FKZ: da bravo... :wink:
paolo 76

Images: 44

Messaggioda pastorino » lun ott 11, 2004 17:17 pm

chiedo scusa :( a tutti prima che mi tartassiate per il riferimento alla "MIA" nuova falesia , non è mia ma è per tutti :D

hello
DAI DESO!!!!
pastorino

Messaggioda xee » lun ott 11, 2004 19:46 pm

:twisted: FOKOZZONE :twisted:
Io invece, da indigena, proibirei volentieri l'accesso alle locali falesie ai forestieri :twisted: :twisted: :twisted:

A volte mi tocca fare la coda per provare un tiro, eccheccavolo! :evil:

tie'!
:P
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda Buzz » lun ott 11, 2004 20:04 pm

cuorpiccino ha scritto:Ma dove le trovate tutte ste falesie unte? bo, ho come l'impressione che ci sia un errore sistematico dietro a tutto ciò...

bst!!! certo gli 8a non sono unti!!!!
:evil: :evil: :evil: :evil:
Buzz

Images: 110

Messaggioda Buzz » lun ott 11, 2004 20:17 pm

xee ha scritto::twisted: FOKOZZONE :twisted:
Io invece, da indigena, proibirei volentieri l'accesso alle locali falesie ai forestieri :twisted: :twisted: :twisted:

A volte mi tocca fare la coda per provare un tiro, eccheccavolo! :evil:

tie'!
:P

8O :? ma proprio tutti tutti i forestieri? :(
Buzz

Images: 110

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder