La Grola - Ca' Verde

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Herman » mer set 22, 2004 10:36 am

Titanium ha scritto:'nzomma, da Bologna è consigliabile una trasferta in direzione Garda oder nein? E lasciate stare 'ste donne...! :roll: :lol:

Secondo me si, se poi non ti dovesse piacere ti puoi spostare a marciaga, distano neanche 10 minuti d'auto, poi puoi concludere la giornata a Garda, mangiando un ottimo gelatino 8)
Herman

Images: 64

Messaggioda rugge » mer set 22, 2004 10:38 am

ma no! Garda è una falesietta con vie corte e inutili...è pieno di cacca di capra...e poi ormai c'è la caccia.... :roll: andate a Marciaga: è meglio :twisted:
rugge

Images: 46

Messaggioda Titanium » mer set 22, 2004 10:41 am

Ohè, ma Marciaga è così orrenda?
Titanium

Images: 20

Messaggioda Herman » mer set 22, 2004 10:51 am

Titanium ha scritto:Ohè, ma Marciaga è così orrenda?

Secondo me no, ha un'arrampicata "ostile", di movimento e alcune prese sono un po' unte, ma rispetto a massone sono di cartavetro :mrgreen:

Poi ci arrivi attraversando un campo da golf e fa molto chic 8), alla base è comoda, quando esci dagli alberi arrampicando incontri al sole, ti volti e vedi il lago...

Un 5b:

Immagine

Un 6c+

Immagine

Veduta dall'alto di garda con il monte luppia e la zona della falesia (che è forse un decimo del chiodabile....

Immagine
Herman

Messaggioda Titanium » mer set 22, 2004 11:02 am

Ok, mandatemi a fare in ---- ma continuo a sfruttarvi per le informazioni, anche perché dovendo uscire dall'emilia-romagna e non volendo dirigersi alla pietra, per me è tutto inesplorato.

Il veneto mi pare una regione ricca di falesie con bella roccia, e se uno avesse gradi dal 6b in su potrebbe ipotizzare Lumignano, Ceredo, etc.. Ma con gradi assestati fino al 6a (siamo in 3-4 e nessuno di noi arrampica da + di 5 mesi), cosa sarebbe + consigliabile considerando

la stagione, il panorama e l'ambiente, la roccia, l'untuosità eventuale (massone mi lasciò sconvolto), la difficoltà, la tipologia e massa di frequentazione, il numero di via e l'eventuale ressa, etc?

Perché sono partito dall'idea di Rocca Pendice, ma mi pare che s enon si ha intenzione di fare vie lunghe non abbia proprio senso - sbaglio?
Poi ho ipotizzato Ca' Verde ma per fattori funistico-floreali (e non solo) mi è stat asconsigliata in parte;
Allora m'è presa l'idea di Stallavena (suggeritami cortesemente) ma poi è spuntata fuori Garda di cui no sapevo nulla che pare battere tutte le altre.
Infine Marciaga, a cui tutti accennano non molto positivamente ma che sulla carta pare decisamente buona per il mio/nostro livello.

Aiuto!!! ne avete troppe!! Se si venisse a chiedermi un consiglio su doe arrampicar ein Emilia, semplice: 1° - Pietra / 2° - Badolo e punto e basta!!! (Facile eh?!) :roll: :roll:
Titanium

Messaggioda Titanium » mer set 22, 2004 11:04 am

Hermann, sembra mica male dalle foto! Poi mi pare di capire che la distanza da Garda sia poca e che se uno no nsi trova bene possa cambiare in fretta no?

Ma perché vicino a Bologna c'è solo del sabbione?!?!
Titanium

Messaggioda Herman » mer set 22, 2004 11:11 am

Se il vostro livello è quello allora vi conviene scegliere tra marciaga e stallavena, a garda rischiate di avere poche vie a disposizione per una giornata interna a meno che non vogliate mettere mani su qualcosa di + duro.

Tra marciaga e stallavena..... marciaga, è + comoda, meno rumorosa, paesaggisticamente migliore e con roccia + compatta.

Poi arriverà montre e dirà il contrario :wink:
Herman

Messaggioda ento » mer set 22, 2004 11:25 am

Titanium ha scritto:Perché sono partito dall'idea di Rocca Pendice, ma mi pare che s enon si ha intenzione di fare vie lunghe non abbia proprio senso - sbaglio?

Nel settore delle numerate c'è una marea di monotiri con tutti i gradi.
si arrampica su trachite, roccia fetentissima. A me piace molto.

Titanium ha scritto:... Ca' Verde ... Stallavena ... Garda ... Marciaga

Scegline una a caso, tanto nel giro di poco tempo le farai tutte, e poi ci tornerai all'infinto. :lol: :roll:
visto da vicino nessuno è normale
ento

Messaggioda Camel » mer set 22, 2004 11:56 am

Herman ha scritto:Poi ci arrivi attraversando un campo da golf e fa molto chic 8), alla base è comoda

Herman, ma tu oltre ad arrampicare fai anche il fachiro oppure hai la pelle squamata tipo coccodrillo, Marciaga alla base è un roveto di pungitopo !!! :roll:
Non per essere il migliore, ma per essere migliori
Camel

Images: 15

Messaggioda Montre » mer set 22, 2004 11:56 am

per quello che ti serve stallavena è l'ideale, fidati di un veronese scarso come me
Montre

Images: 324

Messaggioda miry » mer set 22, 2004 13:16 pm

Herman ha scritto:
Montre ha scritto:a parte gli scherzi, se bazzichi nel veronese sarebbe utile conoscerci, è sempre difficile trovare compagni di arrampicata

Giuda :!: :!:

Miry non mi ha degnato di una riga :cry: :cry: , il fascino di montre ha colpito ancora 8)

perdono perdono!!
Hai ragione Herman, non ti ho proprio risposto, ma mi ero persa nei meandri di questo forum...
ORa sono qui che scrivo di nascosto finchè i miei colleghi mangiano, nascosta tra il pc e l'attaccapanni... AIUTO!
Cmq conosco di più Stallavena, Garda la devo ancora esplorare bene, anche se di sicuro merita come posto
miry

Messaggioda Titanium » mer set 22, 2004 14:18 pm

Alè! Dopo che qualcuno dice Marciaga, qualcuno Garda e qualcuno Stallavena, credo di aver optato per fare l aprima incursion ein territorio veneto in quel di Rocca Pendice!

Che coerenza eh?! Ah!
Titanium

Messaggioda Herman » mer set 22, 2004 14:23 pm

miry ha scritto:perdono perdono!!
Hai ragione Herman, non ti ho proprio risposto, ma mi ero persa nei meandri di questo forum...

Perdonata, ci mancherebbe :wink:

Ma solo se venite al prossimo ritrovo dei nordestini che sarà in zona verona, per sapere dove segui il raduno arrampicatorio del nord est nella sezione appuntamenti ritrovi....

Per Titanium: te se en mona :twisted: :wink:
Herman

Messaggioda Titanium » mer set 22, 2004 14:28 pm

Herman ha scritto:
miry ha scritto:perdono perdono!!

Perdonata, ci mancherebbe :wink:

Ma solo se venite al prossimo ritrovo dei nordestini che sarà in zona verona, per sapere dove segui il raduno arrampicatorio del nord est nella sezione appuntamenti ritrovi....

Per Titanium: te se en mona :twisted: :wink:

Mi sarò anca un mona ma te hai usato quel plurale proprio per vergogna e ritegno, che secondo me c'hai l'ormone che rumba per la Miry!!! :twisted: :lol:

Miry tesoro ti faccio da guida!
Miry tesoro vieni a Garda!
Miry tesoro non far la ritrosa!
Miry Miry Miry Miry!!!!
...
Miry no ma solo per arrampicare sai?!?! (credeghe Miry, credeghe!) 8)
Titanium

Messaggioda Herman » mer set 22, 2004 14:34 pm

Titanium ha scritto:Mi sarò anca un mona ma te hai usato quel plurale proprio per vergogna e ritegno, che secondo me c'hai l'ormone che rumba per la Miry!!! :twisted: :lol:

:lol: :lol: :lol:

Dialo can te capisi el veneto :D

Ho usato il venite volendomi riferire a miry e ai compagni con i quali arrampica solitamente, farla venire da sola ad un raduno con montre sarebbe come scegliere l'agnello sacrificale via ueb 8)

E poi io sono happy married 8)
Herman

Messaggioda Titanium » mer set 22, 2004 14:37 pm

Herman ha scritto:
Titanium ha scritto:Mi sarò anca un mona ma te hai usato quel plurale proprio per vergogna e ritegno, che secondo me c'hai l'ormone che rumba per la Miry!!! :twisted: :lol:

:lol: :lol: :lol:

Dialo can te capisi el veneto :D

Ho usato il venite volendomi riferire a miry e ai compagni con i quali arrampica solitamente, farla venire da sola ad un raduno con montre sarebbe come scegliere l'agnello sacrificale via ueb 8)

E poi io sono happy married 8)

Cioè insomma, morale di tutto, Miry con la banda ed io me ne sto sui sabbioni di Bologna! Zio boia brutta gente!!! :cry: :x :wink:
Titanium

Messaggioda Alberto65 » gio set 23, 2004 15:08 pm

Per aumentare la confusione di Titanium:

1. Lumignano non è da trascurare da chi fa il 6a perchè ne ha comunque un numero notevole ed è sempre possibile provare qualcolsa di più difficile, nonchè ha il miglior calcare in assoluto.

2. Marciaga e stallavena sono secondo me falesie molto interessanti, comode da raggiungere ed assolutamente propedeutiche per avvicinarsi al calcare veronese/arco ed ai gradi veronesi, sempre, a mio modesto parere, un pò stretti. Inoltre, prima di esaurire tutte le vie che hanno, ci passi degli anni.

3. Pendice ha un'arrampicata su una trachite bastarda, impegnativa anche sui gradi facili per chi non è abituato. Il 6b in pendice si fa rispettare da chiunque, anche da chi ha il 6c sul calcare. Inoltre non è propedeutica per nient'altro se non per Pendice stessa. Tuttavia ha un fascino molto particolare in un'ambiente stupendo.

ma perchè non raggiungere, visto che ormai sei in autostrada, Ceraino valley? o la Val di Gresta? o Crosano?

In ogni caso, buona arrampicata
Alberto65

Images: 3

Messaggioda yinyang » gio set 23, 2004 15:17 pm

non ti lasciare attirare da Ceraino...brividi! :twisted:
yinyang

Images: 65

Messaggioda ehi man » gio set 23, 2004 15:58 pm

non so riguardo le altre falesie citate, ma a suo tempo di marciaga ho trovato tutti i tiri su un sito internet, cosa non da poco per districarsi nel dedalo di vie che ci sono. mi sembra ci sia anche qualche 7a, per cui se volete tiri più duri..........!!!!!

OTc'è un tipa bellissima messa a pecora di profilo vicino a me/OT

a lumignano i tiri facili sono spesso dei formicai, alias code dal salumiere

confermo il pungitopo a margiaga, ma chi è senza peccato scagli la prima pietra.
cera persa
ehi man

Images: 10

Messaggioda Titanium » gio set 23, 2004 17:41 pm

Ok, sono nel panico.
C'è una guida?!? :? 8O
Titanium

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder