da Spider » lun giu 21, 2004 16:12 pm
da maxx » lun giu 21, 2004 16:18 pm
Silvia L. ha scritto:Hai fatto un 8b, punto.
da quilodicoequilonego » lun giu 21, 2004 16:22 pm
maxx ha scritto:Silvia L. ha scritto:Hai fatto un 8b, punto.
Esatto, sono perfettamente d'accordo con te. Ora pero' ammettiamo che la soluzione "piu' facile", invece che a 50 cm, si trovi a un metro... a un metro e mezzo... a due metri a lato. Dove finisce il pollo e dove inizia il ladro?
da Joy » lun giu 21, 2004 17:21 pm
quilodicoequilonego ha scritto:...qui dentro il ladro di polli può essere solo joy
da aculnaig » lun giu 21, 2004 17:30 pm
da ct-7b » mar giu 22, 2004 8:08 am
da quilodicoequilonego » mar giu 22, 2004 8:18 am
Joy ha scritto:Chiedo scusa per l'OT ...
quilodicoequilonego ha scritto:...qui dentro il ladro di polli può essere solo joyStai zitto e torna a lavorare, la pausa è finita...![]()
anzi visto che ci sei fai un paio d'ore in più che mi serve anche la magnesite, con questo caldo ne serve parecchia...![]()
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...zitto stacci tu accattone. Se sei senza soldi perchè ti gratti da mattina a sera, non hai il problema di comprarti la roba da arrampicare, tanto ripulisci le auto dei climber turisti (quando non le ciuli proprio).![]()
____________________________________________________________Per quanto riguarda il discorso del topic, io credo che la linea giusta di una via sia da ricercare principlamente nel sua storia, nel senso che spesso per salire nel modo 'corretto' una via che può presentare più o meno varianti, ci si attiene alle indicazione dell'apritore di chi ha dato il grado e delle successive ripetizioni. Queste informazioni si trovano generalmente sulle guide locali.
da grizzly » mar giu 22, 2004 8:34 am
Spider ha scritto:Se l'apritore ha dato 6a, ma 1 metro a dx del passaggio chiave c'è un maniglione che la rende 4c, la via è 4c, punto e basta,
da pabloj » mar giu 22, 2004 10:09 am
da cuorpiccino » mar giu 22, 2004 10:10 am
da Herman » mar giu 22, 2004 10:20 am
cuorpiccino ha scritto:Ah, dimenticavo, in uno di quei buchi aveva fatto il nido un cuculo! Fate attenzione che li c'è il passo chiave, e si rischia di volare...........
da Amelia » mar giu 22, 2004 10:50 am
cuorpiccino ha scritto:Leggendo questo topic mi sono chiesto, ma voi, in che falesie arrampicate? Ma son tutte sbagliate? Perché solo io, che vorrei barare, vado in posti dove, se mi sposto dalla linea di salita, cado perché gli appigli non ci sono?
Macchecculo che avete!!
Questo discorso potrebbe essere infinito.
Comunque, l'altro giorno, ho salito un 8c a vista (il primo mondiale) poi sono arrivati 731 t(r)op climber che hanno salito la via, trovando dei sistemi più facili, dicevano fosse 6b![]()
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Io gli ho spiegato come ero salito, senza vedere alcune cenge, delle clessidre e alcuni grossi buchi che non ho preso perché c'erano dei nidi. Mi hanno convalidato l'8c a vista.
Poi sono arrivati dei signori, forse dei climber, con un camper bianco, vestiti di bianco, che mi hanno proposto uno sponsor, una nuova linea di abbigliamento.
Mi hanno fatto provare una bella maglia maglia, ma devo dire che le maniche lasciano molta poca mobilità.
Ho chiesto di provarla in arrampicata, e mi hanno portato nella loro sala boulder, bella, bei materassi, anche sulle pareti!!! Ancora non ho ben capito dove siano i pannelli.
Ah, dimenticavo, in uno di quei buchi aveva fatto il nido un cuculo! Fate attenzione che li c'è il passo chiave, e si rischia di volare...........
da Silvia L. » mar giu 22, 2004 10:50 am
Ah, dimenticavo, in uno di quei buchi aveva fatto il nido un cuculo!
da Joy » mar giu 22, 2004 13:02 pm
quilodicoequilonego ha scritto:...zitto stacci tu accattone. Se sei senza soldi perchè ti gratti da mattina a sera, non hai il problema di comprarti la roba da arrampicare, tanto ripulisci le auto dei climber turisti (quando non le ciuli proprio).:
quilodicoequilonego ha scritto:...come ti ha già consigliato qualcuno, esci dal tuo orticello
da quilodicoequilonego » mar giu 22, 2004 13:31 pm
Joy ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:...zitto stacci tu accattone. Se sei senza soldi perchè ti gratti da mattina a sera, non hai il problema di comprarti la roba da arrampicare, tanto ripulisci le auto dei climber turisti (quando non le ciuli proprio).:
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Dunque dunque, facciamo un pochino i conti: col tuo lavoro normale ho potuto comperare le scarpe ed i rinvii, appena arriva lo straordinario ritiro la mammut mia fiammante e la magnesite![]()
SI, mi sembra che stiamo andando bene, continua pure così![]()
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come dici? la macchina? bravo! ottimo suggerimento, mi serve una macchina nuova... senti, quando fai un salto qui in Sardegna? che macchina hai? se è un fuoristrada è meglio, mi risparmio qualche avvicinamento...
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quilodicoequilonego ha scritto:...come ti ha già consigliato qualcuno, esci dal tuo orticello
Certo che sei proprio stressato prima parli al plurale... poi dici che qualcuno mi ha consigliato qualcosa... ma chi?
la devi smettere di vedere fantasmi intorno a te... sei solooooooo !!!!![]()
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senti facciamo così, rinuncio alla magnesite così lavori mezz'ora in meno e ti riposi, però promettimi di star lontano dal pc che ti fà male...![]()
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Poi ti consiglierei di organizzarti delle ferie, almeno un paio di settimane, che ne sò, in un posto dove puoi tranquillamente passare dalla mare alla roccia e viceversa...![]()
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e se per caso scegli la Sardegna come meta delle tue vacanze, ricordati di portare il fuoristradacosi mi... hem TI risparmi qualche avvicinamento...
Ti saluto povero pirla !!!
da al » mar giu 22, 2004 13:54 pm
bradipo ha scritto:Nooo! Non vale!!! Devi passare con la pancia sugli spit! Se no vai fuori via ed è nolto più facile!
Vi è mai capitato? A me spesso sentirmelo dire!
Qualcuno sa dirmi se esiste una regola da rispettare in falesia? Chi ha aperto la via, i ripetitori e quindi il grado stimato terranno conto di eventuali deviazioni dx/sn?
da Joy » mar giu 22, 2004 14:03 pm
Il Povero Pirla Solo ha scritto:...quando ho tempo di rispondo ASINO e LADRO funkazzista
(però effettivamente sei un fenomeno, il primo asino che arrampica)
da Joy » mar giu 22, 2004 14:23 pm
al ha scritto:...
Arriva l'apritore che lo aggira. Io gli chiedo se visto dov'era lo spit la via passava di la e lui mi disse che lo spit lo aveva messo li, ma lui passava dall'altra parte.
Questo detto per la coerenza degli apritori. A cui vanno comunque tutti i miei grazie.
Secondo me si passa dove si riesce e, per quanto mi riguarda dove è più facile.
da quilodicoequilonego » mar giu 22, 2004 14:53 pm
Joy l'ASINO ha scritto:Quilo ha scritto:...quando ho tempo di rispondo ASINO e LADRO funkazzista
(però effettivamente sei un fenomeno, il primo asino che arrampica)
Si si, tranquillo, fai con calma, non stressarti ancora di più !!!![]()
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lavora serenamente e in maniera produttiva, non vorrei rischiare di dover rinunciare a qualcosa....![]()
P.S. chiedo ancora scusa a tutti per l'OT, ma è veramente troppo divertente![]()
da quilodicoequilonego » mar giu 22, 2004 16:07 pm
bradipo ha scritto:Nooo! Non vale!!! Devi passare con la pancia sugli spit! Se no vai fuori via ed è nolto più facile!
Vi è mai capitato? A me spesso sentirmelo dire!
Qualcuno sa dirmi se esiste una regola da rispettare in falesia? Chi ha aperto la via, i ripetitori e quindi il grado stimato terranno conto di eventuali deviazioni dx/sn?
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