Ok, ho sofferto abbastanza. Aiutoooo!

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda eiaKlim » ven giu 18, 2004 11:14 am

Titanium ha scritto:Dovrei avere la katana di sx 1/2 numero + grande di quella di dx. Sì, avere i soldi...

Prova a mettere un annuncio magari trovi qualcuno con lo stesso problema all'altro piede e potete fare uno scambio tattico!! :lol:
eiaKlim

Images: 19

Messaggioda quilodicoequilonego » ven giu 18, 2004 14:39 pm

eiaKlim ha scritto:
Titanium ha scritto:Dovrei avere la katana di sx 1/2 numero + grande di quella di dx. Sì, avere i soldi...

Prova a mettere un annuncio magari trovi qualcuno con lo stesso problema all'altro piede e potete fare uno scambio tattico!! :lol:

...io l'anno scorso l'ho fatto, un paio di Five nuove per altre usate, ma non avevo alternativa, come soprammobile non mi piacevano :cry:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda alfaomega » sab giu 19, 2004 1:15 am

io ho lo stesso problema (destro che accetterebbe mezzo nr più piccolo), l'ho scritto pure nel 3d sulle 5.10 dragon... sono arrivato alla convinzione che in realtà è che il mio piede dx riesce a contorcersi di più, a livello di alluce.

Per le scarpette: la sportiva purtroppo va presa così stretta perchè è in pelle scamosciata e cede un sacco, mentre 5.10 va bene mezzo nr in meno solamente (rispetto a una scarpa normale, non alle scarpe da ginnastica), uno intero se vuoi esagerare, dato che è sintetica.
Parti anche dall'idea che più prendi stretta una scarpetta più questa tenderà a cedere, perchè le stai imponendo grosse forze espansive.
Piuttosto che busta + calzino (che se le hai prese davvero strette non ti ci può entrare... il mio metro è "più piccole di così non le avrei messe neanche a calci")) io suggerisco il gambaletto in lycra. Finissimo e molto sguisciante, perfetto per provare la scarpetta in negozio, e per fare entrare il piede nei primi tiri che si percorrono con le scarpe nuove.
Basta che poi cedano quel minimo minimo in zona alluce per essere poi perfette.
Io sono passato a 5.10 proprio per quanto cedevano le LaSportiva, che mi obbligavano a prenderle di numeri infimi da nuove e diventavano poi ciabattoni... e ho scoperto proprio un altro mondo.

Altro suggerimento (per i maschietti): provate a radervi quei 4 pelacci sull'alluce, ne trarrete sicuro giovamento.
alfaomega

Images: 34

Messaggioda passolento » lun giu 21, 2004 10:50 am

alfaomega ha scritto: io suggerisco il gambaletto in lycra. Finissimo e molto sguisciante,

autoreggente a rete.
Nera :lol:
Immagine
passolento

Images: 96

Messaggioda eiaKlim » lun giu 21, 2004 11:15 am

passolento ha scritto:
alfaomega ha scritto: io suggerisco il gambaletto in lycra. Finissimo e molto sguisciante,

autoreggente a rete.
Nera :lol:

Autoreggente si puo anche fare ma a rete non va bene,...ha troppa grip! :lol:
eiaKlim

Images: 19

Messaggioda alieno » gio gen 21, 2010 16:21 pm

ragazzi, io ho lo stesso problema!!!
cioè: il sinistro mi va bene, me le sento proprio belle a posto col piede piegato bene dentro. la destra invece............ provo a camminarci dentro un po' per sformarle e il quarto dito mi fa un male balordo.
praticamente solo quello.
e dire che in negozio le ho provate con le calze e me le sentivo abbastanza bene! cosa dite, devo usare le calze anche io?
sto provando ad alitare sulla punta della scarpa da mezzora, ma non vedo grossi miglioramenti.

altra cosa: che cacchio è il gambaletto in lycra? è vero che quelli della sportiva si lasciano andare troppo?

(ah, se può servire le scarpe sono delle Stream della Rock Pillars, marca mai sentita ma mi sembrava andassero bene!!! :oops: )
alieno

Messaggioda Il DonA » lun gen 25, 2010 20:20 pm

c***o non ci credo! 8O
Il DonA

Images: 11

Messaggioda Ciorte » lun gen 25, 2010 21:55 pm

eheheheheh, ti si deve ancora fare il callo. io ho un 43 di piede e ho cominciato con un 40 e mezzo (cobra) ora uso 38, e dopo qualche mese mi da fastidio che cedono e si allargano troppo :-) ci si abitua. cmq toglile ad ogni pausa.....
Ciorte

Images: 1

Messaggioda Il DonA » mar gen 26, 2010 1:14 am

no ma...è del DUEMILAEQUATTRO...6 dico 6 anni fa!

E titanium non ha ancora chiuso turbotendini! :twisted: :lol:
e chissà quante scarpette avrà cambiato...prese ancor più strette poi...
Il DonA

Images: 11

Messaggioda gug » mar gen 26, 2010 14:24 pm

Vendile su e-bay e comprale del tuo numero :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Poldo » mar gen 26, 2010 14:38 pm

... racconta una palla ad un tuo amico col piede leggermente piu' grande del tuo per convincerlo a provarle su un paio di tiri
Poldo

Messaggioda Vigorone » mar gen 26, 2010 17:06 pm

Poldo ha scritto:... racconta una palla ad un tuo amico col piede leggermente piu' grande del tuo per convincerlo a provarle su un paio di tiri

Poldo, ma sei *quel* Poldo neh!?
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda ncianca » mar gen 26, 2010 17:22 pm

Ormai tutti (o molti) in questo forum sanno della mia storia con le Speedster... ma mi sembra d'uopo ripetere che io ho dovuto cambiarle perche' la scarpa sinistra era piu' stretta della destra (o la destra piu' larga etc.). Difetto riconosciuto dal negozio, dall'importatore inglese e da La Sportiva stessa e scarpette nuove, uguali sta volta, arrivate nel giro di due settimane.

In ogni caso le scarpette d'arrampicata possono essere piu' o meno comode e piu' o meno dolorose, ma restano sempre nell'ambito della calzatura scomoda e dolorosa. E a meno di arrampicare su vie in montagna o decine di tiri consecutivi, conviene sempre toglierle quando non si arrampica, per allungare la loro vita. E quella dei piedi.
ncianca

Images: 0

Messaggioda Poldo » mar gen 26, 2010 22:13 pm

Vigorone ha scritto:
Poldo ha scritto:... racconta una palla ad un tuo amico col piede leggermente piu' grande del tuo per convincerlo a provarle su un paio di tiri

Poldo, ma sei *quel* Poldo neh!?

Si, sono io..... :wink:
Poldo

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder