PM Perfs

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda fire?dancer » gio giu 17, 2004 23:42 pm

Data ottobre 2003
Nome Tommaso
Falesia Canne d'organo
Via Mescal
Grado 6c/+ (per me 6c)
Commento la mia prima via a vista, o meglio flash, in quanto mi è stato detto che linea seguire, per un interessante.
cmq. via bella, un pò strapiombante, tecnica, con buone prese un pò distanti nel finale, soddisfacente, non molto lunga.
fire?dancer

Images: 4

Messaggioda maxx » ven giu 18, 2004 10:42 am

Data Ieri sera
Nome Max
Falesia St. Loup
Via Six Roses
Grado 6c (per me 9a)
Commento ultima via della giornata. parto bene (ma l'inizio e' facile), mi appendo su un traverso tecnico a meta' (inizio delle difficolta'), passo bene i cinque metri successivi (di quarto grado), arrivo all'ultimo spit ma i due metri che mi separano dalla catena non li capisco proprio (il che e' peggio di non riuscire a farli). sono le nove e mezza e il mio compare freme, dunque mi dico ma vaff'... mo' faccio una staffa con tre rinvii e vado oltre. al secondo tentativo fortunatamente non sbaglio la manovra. dico fortunatamente perche' scendendo mi accorgo che la corda nel trambusto si e' sfilata da sola dal rinvio. paura!!! senza saperlo ho rischiato il volo storico (con pendolo s'il vous plait)... :lol:
maxx

Images: 5

Messaggioda aculnaig » lun giu 21, 2004 9:12 am

Data 19/06/04
Nome Aculnaig
Falesia Badolo
Via Buccia di banana.
Grado 6c
Commento Quando ho iniziato ad arrampicare ho visto un tizio farla e mi sono innamorato di quella via.
Vabbè non è calcare ma arenaria, ma è proprio una bella via che richiede sia tecnica che equilibrio.
L'ho chiusa al terzo giro, sono felicissimo. :D
aculnaig

Images: 44

Messaggioda fscazzol » lun giu 21, 2004 10:11 am

Data 19/06/04
Nome fscazzol
Falesia Cividate
Via Romelino Kid
Grado 6b
Commento Via fatta il giorno dopo una bevuta spaziale, via untissima, dai climber locali ribattezzata saponetta, milioni si resting. Quando sono sceso ero sudato fradicio, però la via presenta dei passi molto belli[/quote]
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai
fscazzol

Images: 9

Re: PM Perfs

Messaggioda yinyang » mer giu 23, 2004 11:03 am

Data: 22/06/2004
Nome: eta beta
Falesia: sherwood
Via: bastardino
Grado: 6b
Commento: il primo 6b al primo giro, BRAVA!
yinyang

Images: 65

Messaggioda ct-7b » mer giu 23, 2004 11:36 am

Data: 15/6/2003
Nome: Antonio
Falesia: Castelmola (Me)
Via: Acidofila
Grado: 7b
Commento: prima parte di 7b, leggermente strapiombante su piccoli buchi, molto bella e tecnica.....oltrepassato il balconcino la via degrada a 6c atletico su grandi canne sino alla sosta......altezza 15 metri......
intensissima la prima parte con moschettonaggi al limite
Ultima modifica di ct-7b il ven giu 25, 2004 8:47 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
ct-7b

Re: PM Perfs

Messaggioda yinyang » gio giu 24, 2004 10:04 am

Data: 19/06/2004
Nome: yingyang
Falesia: villanuova
Via: green time
Grado: 6a
Commento: flash

Data: 24/06/2004
Nome: yingyang
Falesia: galbiate
Via: la via degli elfi
Grado: 6a
Commento: evvai! a vista, l'ho presa come via di riscaldamanto non conoscendo il grado e mi sono trovato nella m...20 minuti di lotta accanita!
Ultima modifica di yinyang il lun lug 05, 2004 9:36 am, modificato 1 volta in totale.
yinyang

Images: 65

Messaggioda ballakano » gio giu 24, 2004 12:41 pm

cuorpiccino ha scritto:Secondo me sarebbe carino scrivere il contrario, ovvero tutte quelle occasioni nelle quali si canna una via 3-4 gradi sotto al proprio limite, che magari conosciamo pure. Un bell'elenco di prestazioni "patetiche", magari narrate con un po' di ironia. Non mi fraintendete, non sto parlando di vie normalmente sbagliate, ma proprio di disfatte totali!

visto il livello medio, sia di scalata che di intelligenza, di questo forum, penso che questa si in assoluto l'idea migliore mai espressa in assoluto in decine e decine di migliaia di post.
bravo cuorpiccino hai vinto un giro nelle falesie del sud sardegna in compagnia del mitico sardiniaclimb dream team. fammi sapere quando arrivi.

ballakano
ballakano

Messaggioda ballakano » gio giu 24, 2004 12:43 pm

ct-7b ha scritto:Data: 23/3/2004
Falesia: cava donna (SR)
Via: Bella senz'anima
Grado: 7c
Commento: il mio primo 7c, 2 voli.....altezza 20m.....prima parte di 6c su canne leggermante strapiombante, i passaggi di 7c prevedono un lancione da un bidito svaso su di uno svaso con perdita e subito ristabilimento dei piedi, moschetto naggio da un monodito, contrazione ed allungamento su di un monodito e lancetto finale su di un grottone......da qui bellissimo traverso su di un fessurone sino in catena.....una linea favolosa, solo a guardarla dal basso incute timore.....obbiettivo: concatenarle senza voli ( me sa impossible)

capisco che generalmente voi continentali non brillate per perspicacia... ma ti hanno detto che devi segnare le perf delle vie che chiudi non di quelle che ti piacerebbe chiudere!!!

...ce ne vuole di pazienza con voi!!!

mariaaaaaaaaa....

ballakano
ballakano

Messaggioda maxx » gio giu 24, 2004 12:54 pm

ballakano ha scritto:capisco che generalmente voi continentali non brillate per perspicacia... ma ti hanno detto che devi segnare le perf delle vie che chiudi non di quelle che ti piacerebbe chiudere!!!

mariaaaaaaaaa....

ballakano

evviva e' tornato ballakanooo!!!
ho letto con gusto su sardiniaclimb la tua relazione sull'avvicinamento alla grotta dei nasi lunghi, sai ci son stato anch'io l'anno scorso, ho smadonnato non poco per quei sentierini irti e spinosi (ma dimmi una cosa, da voi le capre fanno il 7b a vista??) ma ne e' valsa la pena: "le grandi navi lente" e' proprio un bel tiro...
maxx

Messaggioda Herman » gio giu 24, 2004 13:29 pm

ballakano ha scritto:visto il livello medio, sia di scalata che di intelligenza, di questo forum, penso che questa si in assoluto l'idea migliore mai espressa in assoluto in decine e decine di migliaia di post.

E' tornato il ballakano :mrgreen:

Però devi ammettere che nonstante il tuo presunto livello medio del forum, i topic su allenamento e bla bla bla sono esponenzialmente maggiori in quantità e forse in qualità della medesima "vostra" sezione :wink:

Complimenti per il tuo primo 7a+ a vista :wink:
Herman

Images: 64

Messaggioda Silvia L. » gio giu 24, 2004 13:44 pm

ballakano ha scritto:
Commento: ...

capisco che generalmente voi continentali non brillate per perspicacia... ....

ballakano

... ehm, ballakano, premettendo che hai ragione e che la via dovrebbe essere chiusa e non solo tentata (A meno che ct-7b non stia seguendo il consiglio di Cuorpiccino e parli di una disfatta, ma non mi sembra)... beh insomma ct-7b siculo e', quindi non proprio continentale :wink:

Comunque almeno ci prova a farle le vie :wink:
Silvia L.

Images: 38

Messaggioda cuorpiccino » gio giu 24, 2004 13:53 pm

Herman ha scritto:
ballakano ha scritto:visto il livello medio, sia di scalata che di intelligenza, di questo forum, penso che questa si in assoluto l'idea migliore mai espressa in assoluto in decine e decine di migliaia di post.

E' tornato il ballakano :mrgreen:

Però devi ammettere che nonstante il tuo presunto livello medio del forum, i topic su allenamento e bla bla bla sono esponenzialmente maggiori in quantità e forse in qualità della medesima "vostra" sezione :wink:

Complimenti per il tuo primo 7a+ a vista :wink:

Ma come complimenti per il 7a+ avista!

BALLAKA' ERA ORA!!!
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda ct-7b » gio giu 24, 2004 15:53 pm

ballakano ha scritto:
Commento: il mio primo 7c, 2 voli.....altezza 20m.....prima parte di 6c su canne leggermante strapiombante, i passaggi di 7c prevedono un lancione da un bidito svaso su di uno svaso con perdita e subito ristabilimento dei piedi, moschetto naggio da un monodito, contrazione ed allungamento su di un monodito e lancetto finale su di un grottone......da qui bellissimo traverso su di un fessurone sino in catena.....una linea favolosa, solo a guardarla dal basso incute timore.....obbiettivo: concatenarle senza voli ( me sa impossible)

capisco che generalmente voi continentali non brillate per perspicacia... ma ti hanno detto che devi segnare le perf delle vie che chiudi non di quelle che ti piacerebbe chiudere!!!

mariaaaaaaaaa....

ballakano

aspetta, aspetta....ho fatto 2 voli e l'ho chiusa, nn in flash, ma i passaggi li ho superati.......poi quella tua affermazione nn mi è veramente piaciuta, nn l'avrei descritta se nn l'avessi chiusa, il mio obbiettivo è quello di chiuderla in un sol respiro.......e ripeto potevi evitarti quell'affermazione
Immagine
ct-7b

Messaggioda ballakano » gio giu 24, 2004 19:52 pm

ct-7b ha scritto:
ballakano ha scritto:

mariaaaaaaaaa....

ballakano

aspetta, aspetta....ho fatto 2 voli e l'ho chiusa, nn in flash, ma i passaggi li ho superati.......poi quella tua affermazione nn mi è veramente piaciuta, nn l'avrei descritta se nn l'avessi chiusa, il mio obbiettivo è quello di chiuderla in un sol respiro.......e ripeto potevi evitarti quell'affermazione

aspetta, aspetta....

tranquillo io no corro... ti aspetto senza problemi.

mi devo scusare, non mi ero assolutamente accorto di scrivere ad una di quelle persone che non hanno il cervello collegato con le dita che battono sulla tastiera...

dal tuo farneticante scritto si continua ad evincere che tu quella via non l'hai chiusa. visto che non sei molto sveglio te la spiego:
allora chiusa non significa arrivare in catena con due voli... vuol dire arrivarci senza appendersi sugli spit.
...oh ma sei sicuro che stavi provando un 7c e non un 5c... perche provando quelle vie almeno i modi di dire giusti li dovresti sapere...

il tuo
il mio obbiettivo è quello di chiuderla in un sol respiro...
e' proprio fuor di logica ameno che tu non voglia chiudere la via in apnea... mmmmh ma mi sembra difficile.

poi quella tua affermazione nn mi è veramente piaciuta

guarda sono veramente rammaricato di non essere stato attento alla tua sensibilità, non so se la tua sia una lamentela o una minaccia... comunque ambedue mi lascerebbero basito di fronte alla tua poca chiarezza e tanta confusione sui termini.

cosa sei lo zoccolo duro dell'arrampicata siciliana su planetmountain!??!

sempre tuo
ballakano

[/quote]
ballakano

Messaggioda Herman » gio giu 24, 2004 22:38 pm

cuorpiccino ha scritto:
Ma come complimenti per il 7a+ avista!

BALLAKA' ERA ORA!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Herman

Images: 64

Messaggioda ct-7b » ven giu 25, 2004 8:41 am

ballakano ha scritto:
tranquillo io no corro... ti aspetto senza problemi.

mi devo scusare, non mi ero assolutamente accorto di scrivere ad una di quelle persone che non hanno il cervello collegato con le dita che battono sulla tastiera...

dal tuo farneticante scritto si continua ad evincere che tu quella via non l'hai chiusa. visto che non sei molto sveglio te la spiego:
allora chiusa non significa arrivare in catena con due voli... vuol dire arrivarci senza appendersi sugli spit.
...oh ma sei sicuro che stavi provando un 7c e non un 5c... perche provando quelle vie almeno i modi di dire giusti li dovresti sapere...

guarda sono veramente rammaricato di non essere stato attento alla tua sensibilità, non so se la tua sia una lamentela o una minaccia... comunque ambedue mi lascerebbero basito di fronte alla tua poca chiarezza e tanta confusione sui termini.

cosa sei lo zoccolo duro dell'arrampicata siciliana su planetmountain!??!

sempre tuo
ballakano

[/quote]
invece di criticarmi, correggimi!!!!.....dove sono stato poco chiaro, tu come l'avresti descritta????
poi, invece di fare tanto lo sborone sentendoti il saggio del forum potevi benissimo dirmi:"vedi che contano le vie chiusa a vista o in flash" io avrei editato e messo un 7b, perchè i 7c ancora li lavoro.......cmq cosè che ti ha fatto incacchiare???
Immagine
ct-7b

Messaggioda ram| » ven giu 25, 2004 9:25 am

che spasso.
r
ram|

Images: 9

Messaggioda fab » ven giu 25, 2004 9:37 am

ram| ha scritto:che spasso.
r
:lol: