E? un 7b+ (very blocco), mi piacerebbe un di? riuscire a farla non perche? strabiliante dal punto di vista arrampicatorio (dopotutto ?ripeto- ti potrebbero anche mozzare i piedi e le tue chanches di salire detta via cambierebbero di poco: si tratta solo di reggere una spallata poderosa tenendo una fessuretta svasa e tirare un paio di trazioni senza piedi su tacchette), ma perche? e?, in un qualche modo, divenuta ?mitica? per me: ammiravo gia? da tempo questo magnifico tetto giallo e nero liscissimo, domandandomi se mai una tal via (aperta in artificiale nei ?60) si potesse scalare in libera, quando una domenica mattina un mostro delle nostre zone (ciano ?cadena? frezzolini, noto boulderista dominatore delle locali competizioni) la passo? sotto i miei occhi attoniti, firmandone la prima rotpunkt.

E sentenzio?: settebippiu?. Nel regno del tentabile, insomma.

(By the way..quel giorno, e in quel luogo, conobbi la mia ragazza..; altro motivo per cui quella via mi rimase cosi? impressa?

).
Ieri ci ho appunto messo mano per testare di prima persona l?entita? dello sforzo che, ovviamente, si e? rivelato...notevole. Ergo: non la passo neanche a morire se prima non lavoro per mesi in soffitta come un gullich sul deltoide e sul trapezio del braccio sinistro.

Stasera inizio!!

L?arrampicata si alimenta di piccoli miti!!