Alfonso Gallo ha scritto:Kinobi ha scritto:Alfonso Gallo ha scritto:Dopo la 'letta' c'è un punto nell'articolo che a mio avviso, e di molti molti altri, mi pare proprio un'assurdità, e cioè quando si parla del centro-sud messo completamente sulle spalle del traino industriale del nord: vorrei ricordare a lor signori che se l'Italia si trova in questa situazione ora, è proprio per l'irresponsabilità con cui i grandi signori (soprattutto industriali) del nord hanno trattato la faccenda ai primi segnali d'allarme. Alzano e Nembro (che non sono al sud...) per esempio: I primi pazienti «anomali», i mancati interventi, il via vai di persone in ospedale mai interrotto. Nelle mail e nei verbali delle riunioni il rimpallo di responsabilità tra governo e Regione. Il Comitato tecnico-scientifico propose la «zona rossa» ma non fu ascoltato. In pratica, per colpa di pochi, hanno pagati tutti gli altri. L'eccellenza della sanità del nord? Ma dove? E dire che di tempo per prepararsi ne hanno avuto eccome, visto che già da inizio gennaio, come testimoniato da tanti medici di famiglia, parecchi casi di polmonite atipica venivano rilevati tra la popolazione. Mah... E poi mi sembra tanto una presa per il culo la faccenda delle restrizioni quando c'è chi (come es. il sottoscritto) è costretto a continuare a lavorare in fabbrica, dove se anche non si hanno e non si rispettano minimamente i requisiti di sicurezza previsti dal dpcm... è lo stesso! Tanto chi controlla il loro operato? E poi si vuole multare un povero cristo che magari và in montagna o in falesia, isolato in mezzo alla boscaglia, quando ci sono queste situazioni assurde di assembramenti nelle fabbriche, di mancanza di mascherine e quant'altro? Povera Italia...povera
Scusa,
oso dirti che la frase che ti ha fatto esplodere la ha intesa come hai voluto te, ma non è scritto ciò che tu riporti. Magari rileggila. Il contesto non è quello che dici te. Punto.
Dai tuoi commenti inoltre i permetto di farti notare alcune cose.
1 in Italia ci sono 5 regioni a perequazioni positive. Sono quelli che pagano. Sono quelle "industriali". Gli altri succhiano soldi.
2 in Lombardia stanno pagando a caro prezzo i loro errori. I danni al di fuori della Lombardia sono più contenuti. Attendiamo un poco di tempo prima di giudicare il SSN quando potremo fare una chiara valutazione tra popolazioni e danni subiti.
3 quando si parlava di chiudere la Lombardia, da più parti al Nord, si faceva notare che se si chiudeva quella regione, si azzeravano quasi tutte le altre zone. C'è un'interessante intervista di Cirio (non di Napoli, ma governatore del Piemonte), che diceva che chiudere la Lombardia significava chiudere tutto il nord per mancanza di pezzi dopo pochi giorni.
4 in Italia le regole ci sono e pochi le rispettano. Questo vale per le mascherine e per andare per i boschi.
Saluti
E
Allora. Visto che ormai siamo OT cercherò di concludere (non me ne voglia menestrello). Sempre che i grandi economisti del forum non mi bacchettino ancora.
1 - dunque, le 5 regioni a perequazione positiva, certo... ma dopo 150 anni di furti è facile essere benestanti (un bel ripasso alla storia non fà mai male)
2 - la mafia coccolata dallo stato (da NORD a sud) ha come obiettivo da anni e anni di relegare il sud all'assistenzialismo. Lo sanno anche i muri. Punto. Non c'è n'è per nessuno
3 - 'zzo c'entrano i soldi?! Il mio discorso era incentrato solo sul fatto di come il nord non abbia saputo gestire inizialmente l'emergenza in ambito sanitario, provocando di conseguenza una serie di effetti negativi su tutto il resto del paese.
Ho dei cari amici veneti (piazzola sul brenta..). Cari tranne che per una cosa: quando attaccano a parlare di soldi,soldi,soldi...ma basta dai! Sembra che viviate solo per quello. La vita, oltre che di profitto, produttività, industrie,ecc. è fatta anche di altro. Godetevi il tempo che rimane, e abbozzate un sorriso ogni tanto, che comunque li lasciate tutti qui un giorno.
E ce ne sarebbe da dire sul Veneto (ti dice niente le tonnellate di rifiuti tossici dei tanti impenditori locali smaltiti illegalmente ed affidati alla malavita?) ...ma meglio lasciar stare.
Quindi ricapitolando a proposito dei succhiasoldi: sporchi, nullafacenti, lamentosi, pigri che campano di aiuti statali che non sanno gestire, di posti fissi garantiti, hanno la mafia, a Napoli grufolano nella monnezza, sono di indole criminale e arretrati culturalmente, hanno pessime scuole e se eccellono è solo perchè i professori gli conferiscono voti che non meritano, se si laureano magari la lode l'hanno comprata e infine sono una zavorra del nord che hanno infettato col loro malaffare. Manca qualcosa? Se vuoi puoi aggiungere.
Saluti
Ellamadonna tranquillo dai!!!!
..sono veneto cientopeciento da almeno 300 anni...ma inzomma...un mare di stronzate e luoghi comuni così.... dai....
"ho cari amici"....sembra quello che dice...Io non ho niente contro i gay,ho un sacco di amici ricchioni. Sono persone splendide,molto sensibili....
Io con i miei amici parlo di soldi solo quando dobbiamo decidere chi paga il giro.... abito a milano da 15 anni e ogni volta che mi capita di andare al sud o di conoscere uno nuovo dal sud appena sbarcato qui sempre gli stessi discorsi....veneto? Razzista....poi sai com'è? Casa mi é un porto di mare....viene chi vuole, invito tutti e cucino per tutti, la bottiglia la stappo sempre....altri sono meno ospitali o forse semplicemente hanno la cucina più piccola...