scalare in maddalena a vista e le posizioni delle catene

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Re: scalare in maddalena a vista e le posizioni delle catene

Messaggioda roberto270781 » ven ott 02, 2015 23:20 pm

a chi mi ha detto che il mio fisico mi ha dato segnali , sembrerebbe apparentemente giusto , io sono istruttore di bb e mi ricordo che l'estate dopo il primo anno di allenamento mi si erano infiammati tutti e due i tendini flessori dell'avambraccio sull'omero in origine dell'ultimo se le cose sia assomigliano sono passato dai 12 kg che usavo quell'anno a 22ultimo ciclo di bb . quindi ogni storia è diversa fortunatamente . a volte basta fare un movimento sbagliato e generi infiammazione , oppure è il tendine che sta effettuando una sorta di rigenerazione da i micro traumi che ha subito per diventare più forte. supercompensazione .
roberto270781

Messaggioda roberto270781 » sab ott 03, 2015 23:36 pm

cmq casco in testa e nòn rinuncio ad arrampicare in un posto cosi , magari da comprendere un po di più rspetto la classica falesia .............un po più severo ma zero unto e roccia proprio bella
roberto270781

Messaggioda Danilo » dom ott 04, 2015 18:22 pm

EvaK ha scritto:Allora... in attesa che ti risponda il "cancelliere della Maddalena".

La Maddalena è una falesia bellissima, roccia stupenda e super tecnica, esigente e dove nulla è regalato. E' la falesia storica di Brescia, dove si sono sempre allenati (e si allenano ancora) personaggi che poi "fuori" hanno fatto e fanno di tutto.
per le sue caratteristiche non è paragonabile a una palestra indoor, come potrebbe invece essere per la Placca rossa a Virle (ci sei mai stato?) Virle, Caionvico, Mazzano ecc ecc tanto per parlare di posti vicini, sono muti con le vie tutte in fila, su dritte e chiodate bene (tranne un paio a Mazzano....) La Maddalena ha una conformazione diversa, il che non consente sempre il posizionamento della sosta sicura proprio dove si vorrebbe. La chiodatura non è ascellare, e mi raccontano che anni fa la distanza tra le protezioni era doppia rispetto ad oggi anche per scelta: era la falesia dove ci si allenava per la montagna in tutto (anche di testa).
In genere, se ne parlava ultimamente sotto Yellow Bag, i principianti non apprezzano: chi viene dalla plastica si trova spaesato e trova lungo.
L'arrampicata a vista in Maddalena sui tiri di placca è difficile, è di movimento e spesso ti devi spostare qua e là. In strapiombo è molto più leggibile. Ti diverti se (per ora) lasci perdere la fissa del grado che mi sembra tu abbia un pochino, il grado è un numero vuoto che dà idea della difficoltà di esecuzione, ma non tiene conto della leggibilità dei passaggi a vista (almeno, spesso è così).
Ah da ultimo tieni conto che sempre soprattutto in placca, i passaggi in Maddalena sono obbligati.

Per quanto riguarda il moschettonaggio della catena... se il moschettone è vecchio e non si apre puoi sempre mettere un rinvio e passarci la corda. Ti appendi e con comodo apri il moschettone.

(la prossima volta prova Yellow Bag, comunque). :mrgreen:
Sono belli anche i tiri dietro, dove c'è il pino. 4 tiri tra 6a e 6b+ molto tecnici e lunghi.

Immagine
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda roberto270781 » dom ott 04, 2015 22:15 pm

hahahahahhahaha...........................pensavo un video ? ...........ma è solo un'immagine ............oggi un pò di palestra al chiuso che odio, ma pero o quello o nulla ...........un 5b un 6a a vista e un 6a+ malefico ,che tutti dicono che è 6b ,ma non si schioda il tracciatore , che in quache modo a favore del tracciatore se analizziamo il tiro potrebbe anche esserlo un 6a+ duro , però essendo i moschettonaggi (facenti parte del tiro )quello a tre prese dal top risulta davvero ostico perchè se rinvii con la mano con cui devi fare il passaggio su un'intermedio sfuggente ,sei in equilibrio instabilissimo con rischio volare mentre moschettoni , mentre se decidi di moschettonare con la mano sbagliata è un po più sicuro ma poi devi cambiare mano su sta lamettina e sono praticamente due lanci a tre prese dalla fine che su un 6a+ secondo me sono tanta roba .............la mia tipa oggi sul 6a scalicchiava , un paio di rest ma ok ...........sul 6a+ non faceva da un moschettone all'atro . Cmq basta parlare di gradi è vero ho la testa piena di numeri ma è colpa dell'ingegneria ............io farei anche i decimi , 6.1 6.2 etc ........hahahahah .
Secondo me non è colpa mia, in quando andavo solo sulla roccia c'era meno sta cosa, c'era il tiro e bona ma essendo da un biennio un quasi costante frequentatore di palestre(per modo di dire ) ossia una volta a settimana, li i numeri volano e un po sono stato influenzato .
Cmq basta parlare di gradi è vero ho la testa piena di numeri ma è colpa dell'ingegneria ............io farei anche i decimi , 6.1 6.2 etc ........hahahahah , ma se faccio due 4b di fila alla fine faccio un 9a ?
Ultima modifica di roberto270781 il dom ott 04, 2015 23:26 pm, modificato 1 volta in totale.
roberto270781

Messaggioda ProcioneFalesio » dom ott 04, 2015 22:48 pm

Ma cosa stai farneticando? :?: :?: :?:
ProcioneFalesio

Messaggioda Danilo » dom ott 04, 2015 23:13 pm

roberto270781 ha scritto:... magari da comprendere un po di più rspetto la classica falesia ............

spiega. bene
il forum è morto
Danilo

Messaggioda ClimbRock » dom ott 04, 2015 23:19 pm

ProcioneFalesio ha scritto:Ma cosa stai farneticando? :?: :?: :?:

Io ho smesso di seguire il discorso al secondo 6a che ha scritto 8O
C'è un circolo virtuoso nello sport: più ti diverti più ti alleni; più ti alleni più migliori; più migliori più ti diverti.
ClimbRock

Messaggioda roberto270781 » dom ott 04, 2015 23:21 pm

ironizzavo .......però se leggi lento forse capisci, comunque ho cercato di correggere .............in tecniche redazionali ho preso l'unico 18
Ultima modifica di roberto270781 il dom ott 04, 2015 23:27 pm, modificato 1 volta in totale.
roberto270781

Messaggioda ProcioneFalesio » dom ott 04, 2015 23:27 pm

roberto270781 ha scritto:ironizzavo .......però se leggi lento forse capisci

:oops: no mi spiace.. Forse se scrivi lento ti ricorderai di mettere la punteggiatura. :wink:
ProcioneFalesio

Messaggioda roberto270781 » dom ott 04, 2015 23:28 pm

aggiunta , spero correttamente .
roberto270781

Messaggioda entropia » lun ott 05, 2015 16:21 pm

6a, 6b, 5c, a vista, a svista, col botto e col ritocchino,
7c coi controfiocchi, lo strofinamento del 5a ed il 5b con scappellamento a sx

non ho capito,
non voglio capire,

ma poi hai trovato parcheggio? o hai dovuto ripiegare sull`Auchan?

sticazzi
entropia

Messaggioda ProcioneFalesio » lun ott 05, 2015 16:32 pm

entropia ha scritto:6a, 6b, 5c, a vista, a svista, col botto e col ritocchino,
7c coi controfiocchi, lo strofinamento del 5a ed il 5b con scappellamento a sx

Eeeh, professore. non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata, ha lo scappellamento a destra.

:lol: :lol: :lol: :lol:
ProcioneFalesio

Messaggioda ProcioneFalesio » lun ott 05, 2015 16:34 pm

ProcioneFalesio

Messaggioda slimerste » lun ott 05, 2015 16:49 pm

ma hai scritto da ubriaco o cosa??? #-o #-o #-o
8O
se fai bb prova con le zanche strapiombanti che forse vai meglio.........
slimerste

Messaggioda Danilo » lun ott 05, 2015 17:35 pm

è dall'inizio che ne parla me fosse la cosa più naturale del mondo..mi spiegate anche a me cos'è sto bb :?: :twisted:
il forum è morto
Danilo

Messaggioda dang » lun ott 05, 2015 17:41 pm

Danilo ha scritto:è dall'inizio che ne parla me fosse la cosa più naturale del mondo..mi spiegate anche a me cos'è sto bb :?: :twisted:

Body Building

Ma tu non te ne eri andato? :twisted:
dang

Images: 1

Messaggioda Danilo » lun ott 05, 2015 17:55 pm

body building 8O 8O
ho capito adesso perchè ha tribulato a uscire dal diedro ....
il forum è morto
Danilo

Messaggioda coniglio » lun ott 05, 2015 18:16 pm

non ho capito. qual e il problema
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Danilo » lun ott 05, 2015 18:36 pm

coniglio ha scritto:non ho capito. qual e il problema

mollare il.diedro
il forum è morto
Danilo

Messaggioda roberto270781 » lun ott 05, 2015 20:22 pm

pensavo fosse chiaro bb , body building pero meglio non utilizzare sigle .............comunque prometto di scrivere meno e più chiaro . :D
roberto270781

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder