da funkazzista » mar giu 16, 2015 15:54 pm
da paul mone » mar giu 16, 2015 15:54 pm
funkazzista ha scritto:Non è poi così improponibile, basta farci l'abitudine.
da coniglio » mar giu 16, 2015 16:06 pm
da tacchinosfavillantdgloria » mar giu 16, 2015 16:16 pm
pablo75 ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Non ho letto tutto (faccio ancora fatica a leggere robe lunghe in inglese "colloquiale").
Mi pare comunque che dica che non arrampicherà mai più senza casco, anche se è uncool.
Senza rivangare antiche discussioni, mi sembra una riflessione da condividere.
Profilattici saluti
TSdG
non condivido.non basta
aldilà della scelta personale casco si casco no, molto meglio se prima diceva "farò più attenzione a dove corre la corda sotto di me e a farmi assicurare da un socio esperto"
parlare solo del casco in questo caso, è come chi esce illeso da una valanga (causata da lui) e dice non uscirò mai più senza arva pala e sonda
la corda tra le gambe è uno degli errori che vedo fare di più. anche da chi si tiene
da Chiodonellaroccia » mar giu 16, 2015 16:48 pm
da Pié » mar giu 16, 2015 16:52 pm
Chiodonellaroccia ha scritto:Se il tipo avesse usato il casco saremo qui a dire per fortuna aveva il casco senza tanto analizzare le tante incognite che si vengono a creare in un volo
Mi sembrano tante giustificazioni per non volerlo indossare
da ProcioneFalesio » mar giu 16, 2015 21:07 pm
da Q » mer giu 17, 2015 0:50 am
da Vigorone » mer giu 17, 2015 9:38 am
Q ha scritto:L'anno scorso ... ero molto in alto e la mia assicuratrice è esperta. Morale: shithappens.
da Pié » mer giu 17, 2015 9:52 am
Vigorone ha scritto:Q ha scritto:L'anno scorso ... ero molto in alto e la mia assicuratrice è esperta. Morale: shithappens.
In questo caso l'assicuratrice come si e' comportata???![]()
da Q » mer giu 17, 2015 10:29 am
Pié ha scritto:Vigorone ha scritto:Q ha scritto:L'anno scorso ... ero molto in alto e la mia assicuratrice è esperta. Morale: shithappens.
In questo caso l'assicuratrice come si e' comportata???![]()
gli avrà dato un lasco della marianna..
ma come vedi le è andata male.
da Pié » mer giu 17, 2015 10:32 am
Q ha scritto:Ahahahah!
Era vicino alla parete e mi stava dando corda senza laschi eccessivi. Ha dinamizzato il volo: l'ho sollevata di un bel po'. Cosa facile dato che pesa 20 kg meno di me
da ncianca » mer giu 17, 2015 12:53 pm
da scairanner » mer giu 17, 2015 13:32 pm
ncianca ha scritto:Sul fare sicura... se posso dire la mia... da quando uso aggeggi servo assistiti, sento di fare sicura molto peggio di una volta. Ma non ditelo ai miei soci. E siccome avverto questa imprevedibilità sul comportamento dei servo assistiti non mi fido più neanche della sicura dei miei soci. Non dite neanche questo agli stessi. Di fatto questi servo assistiti, TUTTI, non si capisce come si comportino. E non dite che non è così. Bloccano. Punto. Ad un certo punto bloccano. A meno che siano manovrati da un deficiente bloccano sempre. Ma come, quando e quanto non si sa, non si può sapere. Soprattutto non è una cosa che chi fa sicura può controllare. E questo non è sempre la cosa migliore. Meglio che non bloccare e fare crateri, su questo non discuto, ma mi spiace dirlo sono l'opposto della sicurezza intelligente. Al limite si muovono nella direzione delle garanzie ottuse che tutti ricercano. Il secchiello e un socio capace restano un'accoppiata imbattibile. IMO.
da funkazzista » mer giu 17, 2015 13:36 pm
ncianca ha scritto:... mi spiace dirlo [gli "autobloccanti"] sono l'opposto della sicurezza intelligente. Al limite si muovono nella direzione delle garanzie ottuse che tutti ricercano.
da tacchinosfavillantdgloria » mer giu 17, 2015 13:48 pm
da funkazzista » mer giu 17, 2015 14:02 pm
da brando » mer giu 17, 2015 17:14 pm
ncianca ha scritto:......
da Callaghan » mer giu 17, 2015 17:45 pm
da brando » mer giu 17, 2015 18:51 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.