4 giorni a finale ad inizio giugno, dove andare?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda ncianca » mer giu 25, 2014 0:05 am

Jacob ha scritto:Ciao a tutti!
Questo weekend raggiungerò a finale la mia ragazza, che al momento si trova lì per un corso. Pensavamo di fare un weekend relax "fritto-misto": un po' di mare, un po' di arrampicata. Mi sapreste indicare se e dove ci sono delle vie sportive facili di più tiri (IV°..V max..ma anche cose più semplici) che possano essere divertenti ma non impegnative?
Ci sono siti di riferimento curati?
Grazie mille :wink:

Perti versante nord.
ncianca

Images: 0

Messaggioda Jacob » mer giu 25, 2014 11:53 am

ncianca ha scritto:
Jacob ha scritto:Ciao a tutti!
Questo weekend raggiungerò a finale la mia ragazza, che al momento si trova lì per un corso. Pensavamo di fare un weekend relax "fritto-misto": un po' di mare, un po' di arrampicata. Mi sapreste indicare se e dove ci sono delle vie sportive facili di più tiri (IV°..V max..ma anche cose più semplici) che possano essere divertenti ma non impegnative?
Ci sono siti di riferimento curati?
Grazie mille :wink:

Perti versante nord.

Grazie mille!
Cercando perti ho trovato questo link. Spero possa essere utile anche ad altri utenti.
http://www.ilpiacerediarrampicare.com/r ... nte-nord-1
Jacob

Messaggioda mikesangui » ven giu 27, 2014 11:49 am

okkio che a perti nord alcune vie sono messe male a causa di crolli e indebolimento della roccia. In particolare:

1 su consolando consuelo meno di un mese fa, alberi divelti e massi caduti lungo la via a metà

2 stesso problema su anna pagnini

3 su cavalier del carretto c'è sull'ultimo tiro un lamone staccato che induce a prenderlo ma che è meglio non tirare

4 su via col vento al penultimo tiro diversi massi non proprio solidi.. ma quelli ci sono sempre stati

5 sopra la fessura di "attraverso il fico" il blocco che ostruisce la fessura è molto compromesso , la via ci passa sopra e quindi è pericoloso tirarlo e cmq starci sotto. Se viene giù prende la cengia mediana rendendo pericolosa la posizione di chi fa sicura per la via stessa ma anche nonno dino e via conl vento.
Insomma.
Se ci vai... non andarci dopo piogge forti e cmq okkio alpinistico necessario per evitare di tirare giù roba.
mikesangui

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder