Danilo ha scritto:Persephone84 ha scritto:.... ma mi sono esaltata lo stesso!!) e poi alla falesia di Introbio lì davanti (via del Carabiniere, Super Quintet e Quintet).
bella giornata, bel posto, bei tiri!
wow ...quintet....via del carabiniere...i primi miei tiri quando ho iniziato a scalare.
superquintet dev'essere roba recente,qual'è,quella che verso la fine non si capisce bene da che parte andare?
cosa mi sai dire di quintet? trovati astuti i primi metri?
racconta,racconta che devo tirare là fino a pomeriggio...
immaginavo che avrei incuriosito qualche local...
allora, ho trovato stupenda la via del carabiniere... un bel 6a tecnico. ho provato a concatenarla con il secondo tiro, che la guida dice 5b, ma è stata una bastonata nei denti... tu che sei esperto, ma è davvero 5b? no perchè a me è parso quasi più duro del tiro di 6a...
superquintet è un 6a esattamente a sinistra di quintet... un metro e mezzo circa all'altezza del 3° rinvio è una sassata e quello probabilmente fa il grado... non c'è nulla, se non una pinzata a mano a perta, un monodito svaso (sul quale ho dovuto accoppiare...) e poi, finalmente un bidito serio che sembra una zanca dopo tutto quel niente...prima e dopo quasi una passeggiata.
quintet l'ho fatta come ultima via, i primi metri sono uno spettacolo con quella fessura che ho risolto con una lolotte, peccato che poi mi scivolasse il piede perchè era un punto ancora bagnato e non sono riuscita bene a caricare per raggiungere la lama a sinistra che porta sulla cengetta... peccato!