Giorgiolx, dai che magari riusciamo a relazionarci

da Franz the Stampede » mer nov 21, 2012 0:37 am
da EvaK » mer nov 21, 2012 0:40 am
Franz the Stampede ha scritto:Risollevo il topic, anche per questo weekend che viene cercherei gente per scalare con corda a sto benedetto Rockspot a Milano.
da giorgiolx » mer nov 21, 2012 0:49 am
Franz the Stampede ha scritto:Risollevo il topic, anche per questo weekend che viene cercherei gente per scalare con corda a sto benedetto Rockspot a Milano.
da Franz the Stampede » mer nov 21, 2012 15:45 pm
da EvaK » mer nov 21, 2012 16:36 pm
Franz the Stampede ha scritto:Ah, che cosa simpatica, Eva, ci vai?
Giorgio, PM.
da giorgiolx » mer nov 21, 2012 17:23 pm
EvaK ha scritto:Franz the Stampede ha scritto:Ah, che cosa simpatica, Eva, ci vai?
Giorgio, PM.
mah, boh non so, vedremo....
da Jester73 » lun dic 03, 2012 22:12 pm
da Franz the Stampede » lun dic 03, 2012 23:56 pm
da giorgiolx » lun dic 03, 2012 23:57 pm
Franz the Stampede ha scritto:Sono a Milano tutta la settimana, chi vuole andare a fare blocchi (di plastica) mercoledì sera?
da Franz the Stampede » gio dic 13, 2012 17:52 pm
da giorgiolx » gio dic 13, 2012 18:06 pm
Franz the Stampede ha scritto:FYI, mi permetto di dire la mia umilerrima opinion su 3 scimmiodromi milanese in cui sono stato
1 - Passaggio Obbligato
Un buco, ma il miglior buco possibile, per dirla col Candido.
Pro:
- chiaramente il covo dei veri fanatici e pazzoidi
- ottimo per allenare viulenza, putenza e dita forti
- costo ragionevole
- ambiente socievole
Contro:
- muro bassissimo
- niente corda
- se è pieno immagino sia invivibile
- rigorosamente chiuso il weekend
- abbastanza in culo ai lupi se si sta a Milano sud
2 - Rock Spot
Buona struttura, un po' vuota, sicuramente può migliorare molto
Pro:
- puoi arrampicare con la corda
- pannelli alti ed enormi buoni per allenare tresistenza aerobica ed anaerobica
Contro:
- il muro con corda è di soli 9-10 metri...
- pieno di bambini a cui non sono state spiegate le conseguenze del ricevere il deretano di un adulto di 90 kg in testa qualora tale adulto cadesse dalla cima di un blocco mentre tu stavi distrattamente giocando ad acchiapperella con i tuoi amichetti sotto detto blocco.
Difetto di entrambi (dal mio personalissimo punto di vista):
Non mi sorprendo che a certa gente non piaccia fare blocchi. Secondo me il muro da boulder è gestito malissimo nel senso che i problemi non sono per nulla chiari, in pratica il tutto è un mix tra system board/moon board e blocchi.
Posso capire che nel caso di Passaggio sia anche una questione di spazio. Ma secondo me un boulder indoor dovrebbe essere come una via indoor, al 90% marcato da prese di un stesso colore e il resto vuoto, non fatto con prese di colori diversi delineato dal nastro adesivo (che si stacca, che se dall'alto non si vede etc).
Mi sembra invece di aver visto linee di blocco fatte spesso un po' così, con mille rimasugli di blocchi vecchi etc.
da Franz the Stampede » gio dic 13, 2012 18:31 pm
da giorgiolx » gio dic 13, 2012 19:08 pm
da EvaK » gio dic 13, 2012 23:13 pm
da Franz the Stampede » ven dic 14, 2012 15:16 pm
giorgiolx ha scritto:e comunque te non arrivi a 90 kg manco con un sovraccarico di 20 kg...
da Franz the Stampede » sab dic 15, 2012 22:47 pm
da s_u » lun dic 17, 2012 15:13 pm
da Franz the Stampede » lun dic 17, 2012 18:13 pm
s_u ha scritto:mai provato alla vertclimb di gessate? magari è il tuo giusto compromesso....
da Jester73 » lun dic 17, 2012 23:31 pm
Franz the Stampede ha scritto:s_u ha scritto:mai provato alla vertclimb di gessate? magari è il tuo giusto compromesso....
Dovrei provarlo, ma temo sia lontanissimo, abito a Famagosta (lato opposto della linea verde) e mi sembra pure lontanuccio dalla fermata della metro
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.