(TN-BZ) quale falesia estiva ?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda L'avvoltoio » gio giu 28, 2012 14:29 pm

funkazzista ha scritto:Trentano, padino, polenterrone... che importanza ha? :wink:

nessuna
"nostra patria è il mondo intero,
nostra legge è la liberta"

:)
L'avvoltoio

Messaggioda VinciFR » gio giu 28, 2012 15:18 pm

menestrello ha scritto:falesia sottosassa a predazzo se vuoi porfido.

lascia perder Sottosassa se vuole cercare un posto fresco.. A Sottosassa è bello andarci la sera dalle 18.30 in poi e ancora ci sono questi lastroni di porfido caldi! Oppure andare la mattina abbastanza presto.. Andare a Sottosassa dalle 11.00 alle 16.00/17.00 è da morire.. ci sono stato una decina di giorni fà il pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30! Se non ho preso un colpo di calore quella volta non lo prendo più in tutta la vita.. 8O
Luogo poco arieggiato e con questi porfidi che buttano in fuori il calore da far paura.. :oops:

se vuole un posto "fresco" in val di fiemme piuttosto consiglio la falesia di Molini (Muhlen) a Trodena!
Altrimenti se proprio vuole cambiare aria e farsi qualche km in più c'è la falesia di Fortezza, poco sopra Bressanone per andare verso il Brennero.
Area attrezzata da poco, ci sono pure i tavolini, fontanella, praticello ecc.. da fare pic-nic e tutto quello che si vuole! Porfidi come a Sottosassa ma sicuramente più riparato grazie ai molti alberi presenti!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda gianmarco » ven giu 29, 2012 16:05 pm

Palestra su granito sotto il rif. Segantini in val d'Amola (attualmente gestito da Egidio Bonapace): il posto è bello, fresco e la cucina del rifugio ottima. Rifugio a un'ora dalla macchina, falesia poco meno. Guarda sul sito del rifugio che c'è tutto!
Sempre più in alto!
gianmarco

Messaggioda Callaghan » sab giu 30, 2012 23:01 pm

funkazzista ha scritto:Per tornare IT alla città dei sassi trovi sempre un sasso all'ombra (o al sole).
Vie non lunghissime, ben attrezzate.

città dei sassi ottima. se fa caldo anche lì difficile scalare altrove.
ciao.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda muwatally » lun lug 02, 2012 16:57 pm

8) 8) ad alla fine..... ho optato per la vicina Val algone!
Fresca è fresca anche grazie al torrente vicino, per dormire con il camperino no problem, un po affollata e con spit allegri ... o forse è che sono parecchio fuori forma. :roll:
Ma ho avuto soddisfazioni dal Cibo in un ristorante di Stenico ottimo!!! :D

Credo ci tornerò anche il prox weekend per stare al fresco....
muwatally

Messaggioda BUUL » mar lug 03, 2012 3:40 am

gianmarco ha scritto:Palestra su granito sotto il rif. Segantini in val d'Amola (attualmente gestito da Egidio Bonapace): il posto è bello, fresco e la cucina del rifugio ottima. Rifugio a un'ora dalla macchina, falesia poco meno. Guarda sul sito del rifugio che c'è tutto!

sotto al segantini non c'è nessuna falesia, ci sono 3 vie di 3-4 tiri (2 le ho fatte e non mi sentirei di consigliarle...)

se hai un livello medio vai al passo grostè in funivia, li a 15 minuti c'è una bella falesia. se fai dal 6c in su lascia perdere, è troppo facile...
B.U.U.L.
BUUL

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder