da EasyMan » gio apr 26, 2012 16:58 pm
da EasyMan » gio apr 26, 2012 16:59 pm
giuba ha scritto:ora capisco perchè io e il boulder viaggiamo su rette parallele...sono 1m e 91
da Pié » gio apr 26, 2012 17:19 pm
ales ha scritto:Pié ha scritto:..e comunque è evidente che il "sit start" se lo sono inventati i nani per rompere il c***o agli alti![]()
![]()
![]()
sì, per ripicca ai passaggi morfologici facili per chi è sopra al metro e ottanta
da ncianca » gio apr 26, 2012 20:10 pm
guido6677 ha scritto:ncianca ha scritto: Essere alti è sempre un vantaggio.
Mah...
Quelli forti allora sarebbero tutti alti come i giocatori dell'NBA.
Non mi sembra sia così... tutt'altro.
Uno alto e scarso
da lingerie » ven apr 27, 2012 9:04 am
da EasyMan » ven apr 27, 2012 9:30 am
Pié ha scritto:x Easyman... che sfiga..![]()
lingerie ha scritto:in piu 3 kerss x braccio e una body tension da paura!!!
da guido6677 » ven apr 27, 2012 10:01 am
ncianca ha scritto:guido6677 ha scritto:ncianca ha scritto: Essere alti è sempre un vantaggio.
Mah...
Quelli forti allora sarebbero tutti alti come i giocatori dell'NBA.
Non mi sembra sia così... tutt'altro.
Uno alto e scarso
Da un punto di vista fisico l'ideale sarebbe essere alti, snodati, flessibili, leggeri ed estremamente coordinati. Se poi uno è solo alto e non ha niente del resto, allora è un altro problema... Infatti il resto spesso non va d'accordo con l'essere alti. Per esempio si è sempre detto dei 100-metristi che l'altezza era un fattore a sfavore, visto che il quel mondo servono coordinazione e potenza assurde... poi è arrivato Bolt. Nel nostro mondo invece è arrivato Ondra.
da lingerie » ven apr 27, 2012 10:09 am
EasyMan ha scritto:Pié ha scritto:x Easyman... che sfiga..![]()
io magnavo da piccino ma invece di diventare più alto son diventato + largo
lingerie ha scritto:in piu 3 kerss x braccio e una body tension da paura!!!
![]()
kerss? body tension? ussignur ma che lingua è?
Mi mancheranno rsicuramente![]()
da paolocar88 » ven apr 27, 2012 10:34 am
da EasyMan » ven apr 27, 2012 10:43 am
guido6677 ha scritto:Si, Ondra... però è un caso piuttosto isolato,
e comunque 1.80non è che sia un gigante...
quasi tutti i forti non sono alti, per me questa è già la dimostrazione che l'altezza non è un vantaggio.
é vero si arriva più facilemnte alle prese,
in compenso si pesa di più, si hanno leve più lunghe, si è meno sciolti, l'equilibrio lascia il tempo che trova, i piedi sono grossi...
insomma...
di scuse ne trovo tantissime anche io![]()
sono solo meno pubblicizzate
lingerie ha scritto:Sn andato un po oltre..x kerss intendo monobraccio ..almeno 3 su lista piccola
x body tension ....addominali d'acciaio ...quando riesci a metterti alla spalliera e fai la bandiera hai gia una discreta body tensionssss roba da yuri chechi
paolocar88 ha scritto:ah le menate sull'altezza! un mio socio mi tira secco perchè è 3-4 cm più basso di me ma alla fine la differenza la fanno i 6kg che ha in più di me e il fatto che ha le braccia più corte in rapporto all'altezza...
forse è vero che per arrivare al super-top conviene essere tra l'1,75 e l'1,80 ma sharma per esempio è 1,85 (pare) e molti altri boulderisti sono sull'1,70 o anche sotto
da lingerie » ven apr 27, 2012 10:48 am
da giubi_pd » ven apr 27, 2012 11:02 am
lingerie ha scritto:ho visto gente piccola lamentarsi x prese distanti e irraggiungibili e 5 minuti dopo nanetti devastare lo stesso passaggio in scioltezza...
poche balle la differenza viene fatta ..da classe tenenza e talento!!
da guido6677 » ven apr 27, 2012 11:13 am
da lingerie » ven apr 27, 2012 11:43 am
EasyMan ha scritto:T E N E N Z A!!!!
da EasyMan » ven apr 27, 2012 11:56 am
lingerie ha scritto:EasyMan ha scritto:T E N E N Z A!!!!
a volte non basta...
da grip » ven apr 27, 2012 12:17 pm
da lingerie » ven apr 27, 2012 12:22 pm
da grip » ven apr 27, 2012 12:26 pm
lingerie ha scritto:Devi diventare cavaliere JEDI!!!!
da brando » ven apr 27, 2012 13:08 pm
grip ha scritto:puoi chiamarmi Joda
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.