da Visnu » lun lug 25, 2011 20:54 pm
da MikeTV » lun lug 25, 2011 23:53 pm
ales ha scritto:MikeTV ha scritto:EasyMan ha scritto:autobloccanti e non, ambiente dove si arrampica, diametro della corda usata, esperienza dell'assicuratore.
Autobloccanti??? Auto???? Ah sì?? E quali sarebbero, dimmelo sono curioso.
Hai capito bene. Sai che sei fastidioso?
da gobbidimerda » mar lug 26, 2011 8:56 am
da gobbidimerda » mar lug 26, 2011 9:00 am
il Duca ha scritto:gobbidimerda ha scritto:il Duca ha scritto:Skanfry, io consiglierei di conoscere il mezzo-barcaiolo, per ogni emergenza rimane l'assicuratore più a portata di mano...
io prima di prendere la piastrina 2 anni fa' ho sempre usato quello per assicurare il secondo di cordata...
Io in montagna uso ancora il mezzo-barcaiolo, a meno che devo tirare su due corde (allora uso la piastrina).
da funkazzista » mar lug 26, 2011 10:05 am
da EasyMan » mar lug 26, 2011 10:09 am
da gobbidimerda » mar lug 26, 2011 10:33 am
funkazzista ha scritto:A mio modestissimo parere impara pure a fare il mezzo barcaiolo perché può sempre servire, ma se fai falesia LASCIALO PERDERE.
Idem per l'otto.
Con tutti i sistemi che ci sono adesso non vedo proprio nessun motivo di usare il MB in falesia.
L'unico motivo potrebbe essere che ti sei dimenticato a casa il secchiello/grigri/cinch/smart/salcazzo.
da Sbob » mar lug 26, 2011 10:35 am
MikeTV ha scritto:ales ha scritto:MikeTV ha scritto:EasyMan ha scritto:autobloccanti e non, ambiente dove si arrampica, diametro della corda usata, esperienza dell'assicuratore.
Leggi bene perchè adesso sì che sarò fastidioso sul serio.
Ma guarda cosa mi tocca sentire!!!!! Voi cialtroni che non siete altro!!! Date consigli sbagliati sulla sicurezza??? Ma basta con questa storia che il Gri-Gri, il Cinch e tutti gli altri assicuratori sono autobloccanti!!! Basta!!!!!
NON AUTOBLOCCANO NIENTE!!!!!
Sono SISTEMI FRENANTI ASSISTITI!!!!!! Avete capito??
Se un tizio scala da primo e vola mentre lo tenete con il gri-gri questo si ferma da solo??????? NOOOO... BISOGNA TENERE SEMPRE LA CORDA ENTRANTE!!!! Per questo si definiscono ASSISTITI e non autobloccanti!!!! La differenza è enorme.
da Visnu » mar lug 26, 2011 11:19 am
Sbob ha scritto:MikeTV ha scritto:ales ha scritto:MikeTV ha scritto:EasyMan ha scritto:autobloccanti e non, ambiente dove si arrampica, diametro della corda usata, esperienza dell'assicuratore.
Ma guarda cosa mi tocca sentire!!!!! Voi cialtroni che non siete altro!!! Date consigli sbagliati sulla sicurezza??? Ma basta con questa storia che il Gri-Gri, il Cinch e tutti gli altri assicuratori sono autobloccanti!!! Basta!!!!!
Se un tizio scala da primo e vola mentre lo tenete con il gri-gri questo si ferma da solo??????? NOOOO... BISOGNA TENERE SEMPRE LA CORDA ENTRANTE!!!! Per questo si definiscono ASSISTITI e non autobloccanti!!!! La differenza è enorme.
Senti ignorante, prima di scrivere un mare di stronzate leggi i manuali.
Il GriGri e' dichiarato dalla Petzl autofrenante. Dalla casa produttrice, non dal primo pirla MikeTV.
Il Chinch e il Grigri 2 sono invece dichiarati a frenata assistita.
Se il tuo esperimento 'mortale' lo fai con Grigri e corda da 10mm stai tranquillo che non muore nessuno. La mano sulla corda entrante e' una sicurezza in piu' (per evitare condizioni sfigate in cui la camma potrebbe non attivarsi).
da Sbob » mar lug 26, 2011 11:34 am
da funkazzista » mar lug 26, 2011 12:06 pm
STRAquoto.Visnu ha scritto:sono d'accordo che molti facciano sicura con il gri gri in maniera sbagliata
da menestrello » mar lug 26, 2011 13:07 pm
MikeTV ha scritto:ales ha scritto:MikeTV ha scritto:EasyMan ha scritto:autobloccanti e non, ambiente dove si arrampica, diametro della corda usata, esperienza dell'assicuratore.
Vi faccio un esempio (NON PROVATELO SE NON VOLETE AMMAZZARE QUALCUNO) cialtroni ignoranti che non siete altro.
Provate a mettervi sulla VERICALE di uno che arrampica da primo, corda < 9.8, usate il Cinch, fatelo volare e non tenete la corda entrante. Bene, il tipo potrebbe schiantarsi a terra anche se si trova a un'altezza di 10 metri!
LA CORDA ENTRANTE VA SEMPRE TENUTA!!!! DA SOLI (AUTOBLOCCANTI) I SISTEMI DI ASSICURAZIONE NON FUNZIONANO.
I manuali d'istruzione lo spiegano benissimo questo concetto, ma voi cialtroni di merda vi permettete di dispensare consigli non sapendo nemmeno leggere.
MA STATEVENE ZITTI ALMENO!!! E PREGATE CHE NESSUNO SI FACCIA MALE CON I VOSTRI FOLLI CONSIGLI
da funkazzista » mar lug 26, 2011 13:13 pm
Certo.menestrello ha scritto:grigri e cinch bloccano anche se tieni le mani incriciate dietro la nuca, io ho provato varie volte...
da brando » mar lug 26, 2011 13:51 pm
funkazzista ha scritto:...facevano sicura a ca$$o (Grigri impugnato nella mano sinistra...)...
da coniglio » mar lug 26, 2011 14:38 pm
da Visnu » mar lug 26, 2011 15:03 pm
funkazzista ha scritto:Certo.menestrello ha scritto:grigri e cinch bloccano anche se tieni le mani incriciate dietro la nuca, io ho provato varie volte...
99 volte su 100 bloccano. Anche 999 su 1000. Anche di più.
Però quella volta che non bloccano (in tempo) tu o il tuo socio/a fate un bel buco per terra.
Sfiga?
E' sfiga se chi assicura ha fatto tutto quello che doveva/poteva.
E' co***onaggine se chi assicura aveva le mani incrociate dietro la nuca.
Se il produttore ti dice di tenere sempre in mano la corda frenante un motivo forse ci sarà.
Comunque, ognuno è libero di farsi male come meglio crede.
da funkazzista » mar lug 26, 2011 15:34 pm
In che senso?Visnu ha scritto:funkazzista ha scritto:bla bla bla
Spero di non fare un buco per terra allora...
da EasyMan » mar lug 26, 2011 15:56 pm
coniglio ha scritto:ps. il prossimo passo poi sarà evitare gli staticoni in caso di volo
da Visnu » mar lug 26, 2011 18:35 pm
funkazzista ha scritto:In che senso?Visnu ha scritto:funkazzista ha scritto:bla bla bla
Spero di non fare un buco per terra allora...
Sei il socio di menestrello?
da skanfry » mar lug 26, 2011 19:01 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.