imho borgone non regge con le paretine (e nemmeno con parei...) molto + tecniche e varie.
tra l'altro dovrebbe esserci un 8a da salvare sul marmo di foresto! (mi sfuge il nome..)
da meki » lun nov 24, 2003 13:54 pm
da civ » lun nov 24, 2003 14:01 pm
Paolo Marchiori ha scritto:Herman ha scritto:Ma è questa?
in Fatima a Trieste e sempre nella stessa falesia libera l'allungamento di "harakiri" proponendo il grado di 7c+, lo stesso tiro è ripetuto da Luciano Frezzolini ed a suo parere quest'allungamento potrebbe valere 8a+, si attendono altre ripetizioni.
La fai corta o allungata? E di quella allungata hanno deciso di che grado è![]()
![]()
![]()
E'quella, ma cortache comunque è 7c...da quel che so l'allungamento è 8a/a+ "stagno" a quel che dicono i forti...
da mauri » lun nov 24, 2003 14:02 pm
da ferrochinabisleri » lun nov 24, 2003 14:19 pm
da Maurizio » lun nov 24, 2003 14:22 pm
mauri ha scritto:Marocchino - Andonno
Zero in condotta - Andonno
Tutto da rifare - Andonno
da mauri » lun nov 24, 2003 14:26 pm
Maurizio ha scritto:mauri ha scritto:Marocchino - Andonno
Zero in condotta - Andonno
Tutto da rifare - Andonno
In che settore è Marocchino? Mai sentita! Le altre due concordo, solo qualche perplessità per Zero in condotta. Avevo preferito Per chi sogna a colori...
ciao
Maurizio
da kravun » lun nov 24, 2003 15:33 pm
Zio Vare ha scritto:Tra paretine di marmo e Borgone preferisco sicuramente Borgone... ovviamente parlo solo delle vie che sono riuscito a fare io. Se si parla di grandi vie e grandi nomi qua ci sono fior fiori di arrampicatori che ci potranno dire qual è il tiro più bello della valle di susa
da Paolo Marchiori » lun nov 24, 2003 15:42 pm
civ ha scritto:Paolo Marchiori ha scritto:Herman ha scritto:Ma è questa?
in Fatima a Trieste e sempre nella stessa falesia libera l'allungamento di "harakiri" proponendo il grado di 7c+, lo stesso tiro è ripetuto da Luciano Frezzolini ed a suo parere quest'allungamento potrebbe valere 8a+, si attendono altre ripetizioni.
La fai corta o allungata? E di quella allungata hanno deciso di che grado è![]()
![]()
![]()
E'quella, ma cortache comunque è 7c...da quel che so l'allungamento è 8a/a+ "stagno" a quel che dicono i forti...
dai Paolo...per mi la xe 7b+...Svab ed Eric mi sa che hanno esagerato col grado dando 7c. Se però mi confermi anche tu che è 7c meglio...perchè per me sarebbe il primo
da aculnaig » lun nov 24, 2003 15:45 pm
da pietrodp » lun nov 24, 2003 18:57 pm
da Fokozzone » lun nov 24, 2003 19:29 pm
da balvenie » lun nov 24, 2003 23:30 pm
da civ » mar nov 25, 2003 10:36 am
pietrodp ha scritto:Ah, quante volte ho discusso col civ della valutazione di Harakiri! Sentendo anche le opiniomi di Sterni e di altri "forti" locals, direi che si puo' consideraree un 7b+ "duro", mentre L'Obliqua un 7b+ "facile".
La nuova guida di Svab lo da' 7c, ma e' generosa anche con molte altre vie del settore (come Banzai, 7b).
Scusate le divagazioni da local.
da Paolo Marchiori » mar nov 25, 2003 11:16 am
civ ha scritto:Paolo, io vorrei lavorarmi La Guerra dei Nervi quest'anno, sai? Poker d'Assi è bellissima (ci ho fatto due-tre giri d'assaggio l'altr'anno) però alla fin fine a Mano di Fatima mi sento a casa e le cose più dure mi piace farle lì. Il che non vuol dire che non la proverò mai 'sto anno , ma punto su "La guerra dei Nervi"e la terrò come via obiettivo per il mio 2004
da pf » mar nov 25, 2003 11:24 am
da ehi man » mar nov 25, 2003 11:35 am
Fokozzone ha scritto:-"Craxi sale coi taxi" 6a(Pradello)
-"Anal dream" 6a+ (?)(Lumignano)
-"Ulisse panciuto" 6a (Scarenna)
-"Les syndacalistes" 8c+/9a (Cornalba)
da giorgione » mar nov 25, 2003 15:29 pm
meki ha scritto:cmq...nessuno ha proposto un monotiro qui in valsusa..
mannaggia, per arrampicare mi toccherà andare fino a finale!
da Maurizio » mar nov 25, 2003 15:50 pm
giorgione ha scritto:meki ha scritto:cmq...nessuno ha proposto un monotiro qui in valsusa..
mannaggia, per arrampicare mi toccherà andare fino a finale!
Ci provo io
1)Ifix chen chen 6c+ (Striature nere - Foresto)
2)Pronfipiede direct 7a+/b (Striature nere - Foresto)
3)Rio 7a (Striature nere - Foresto)
4)Tuareg 7b+ (Striature nere - Foresto)
5)Blues Brothers 7a (Striature nere - Foresto)
6)Disneyland 6c+ (Campambiardo)
7)Pic nic 7c (Campambiardo)Rebecca 6c+ (Parete dei Militi)
![]()
Aiuto me ne mancano due...
da Paolo Marchiori » mar nov 25, 2003 17:16 pm
pani ha scritto:Fokozzone ha scritto:-"Craxi sale coi taxi" 6a(Pradello)
-"Anal dream" 6a+ (?)(Lumignano)
-"Ulisse panciuto" 6a (Scarenna)
-"Les syndacalistes" 8c+/9a (Cornalba)
de gustibus non disputandum est, ma anal dream proprio no! con quello scavato poi, che sembra davvero di infilare un dito nel..........!!!
da alexzappa » mar nov 25, 2003 19:38 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.