Falesie nei dintorni di Falcade

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda VYGER » dom giu 02, 2013 22:13 pm

AlbertAgort ha scritto:così a titolo informativo. Oggi a Farenzena n° 3 zecche attaccate, e altre 2 sadicamente torturate fino a morte certa. :roll:

L'invasione delle ultra-zecche...

:?
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda AlbertAgort » dom giu 02, 2013 22:32 pm

VYGER ha scritto:
AlbertAgort ha scritto:così a titolo informativo. Oggi a Farenzena n° 3 zecche attaccate, e altre 2 sadicamente torturate fino a morte certa. :roll:

no ma , seriamente...se andiamo avanti così è dovere dello stato, che in teoria tutela la salute dei cittadini, finanziare un progetti di ricerca che consenta una almeno accettabile riduzione della popolazione di zecche. Purtroppo sono talmente resistenti che , se ammazzi quelle ammazzi anche tutto il resto. Credo io eh...non sono un biologo.
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda VYGER » lun giu 03, 2013 9:58 am

AlbertAgort ha scritto:
VYGER ha scritto:

no ma , seriamente...se andiamo avanti così è dovere dello stato, che in teoria tutela la salute dei cittadini, finanziare un progetti di ricerca che consenta una almeno accettabile riduzione della popolazione di zecche. Purtroppo sono talmente resistenti che , se ammazzi quelle ammazzi anche tutto il resto. Credo io eh...non sono un biologo.

Credo sia meno costoso per lo stato [e più favorevole per le lobby farmaceutiche] pagare antibiotici.
Comunque l'incipiente tropicalizzazione del clima credo che non potrà fare altro che amplificarne la diffusione. Tutta quest'acqua e tutta quest'erba per le zecche sono una pacchia.

:smt102
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda giubi_pd » lun giu 03, 2013 12:20 pm

piccolo sotterfugio per ridurre il rischio, frontline spray, una spruzzata sulle scarpe e non salgono neanche se le prendi e ce le metti te..
giubi_pd

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar giu 04, 2013 21:52 pm

giubi_pd ha scritto:piccolo sotterfugio per ridurre il rischio, frontline spray, una spruzzata sulle scarpe e non salgono neanche se le prendi e ce le metti te..

se vai dove ce ne sono veramente e cammini tutto il giorno, il frontline è acqua fresca.

non è per darti sempre torto giubi. ma sinceramente... fidati.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda bep1 » mar giu 04, 2013 23:04 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
giubi_pd ha scritto:piccolo sotterfugio per ridurre il rischio, frontline spray, una spruzzata sulle scarpe e non salgono neanche se le prendi e ce le metti te..

se vai dove ce ne sono veramente e cammini tutto il giorno, il frontline è acqua fresca.

Concordo quanto detto da Vyger "Comunque l'incipiente tropicalizzazione del clima credo che non potrà fare altro che amplificarne la diffusione. Tutta quest'acqua e tutta quest'erba per le zecche sono una pacchia"
Non ricordo le volte che sono stato a Castel Presina in Val d'Adige e di zecche (almeno io) non ne ho mai viste e tanto meno prese. OGGI: 3 io e 3 il socio...
:twisted:
Credo che aumenterò la percentuale della permetrina... :wink:
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
bep1

Images: 1426

Messaggioda giubi_pd » mer giu 05, 2013 1:10 am

Drugo Lebowsky ha scritto:

Ma figurati non me la prendo mica, ho solo portato la mia esperienza personale, della linea frontline c'è un prodotto che ho riscontrato funzionare.. poi posso essere stato fortunato e magari la prossima volta le becco.. Al massimo faccio come ha detto bep1 e vado di permetrina a manetta
giubi_pd

Falesie Agordino

Messaggioda cazola88 » gio giu 06, 2013 14:09 pm

Tiri corti: Farenzena (come gia detto)
Gares (quella nuova!) ci si informa al bar sport di Canale
Laghetti (come gia detto)
Al Forte (taibon)

Tiri lunghi: Caleda (bella ma bisogna tenersi)
La Pera (tiri "fattibili")
Mezcanal (bei tiri lunghi 30m, anche di 5c-6a-6b, belli tosti)
Laste (come detto; abbastanza psycho)
Corpassa (informazioni alla Capanna Trieste, poco frequentata)
Meseroz (un po' imboscato ma ottimo per una giornata intera)

Per le altre come: Rocca o Malga ecc non ho inf xke non ci sono mai stato
cazola88

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom ago 18, 2013 21:40 pm

Stato oggi con la famigliola a Laghetti.

C'era una specie di fiera con gara di pesca, un delirio di gente, ma si riusciva ad arrampicare lo stesso. Per i pargoli ci sono tiri che vanno benone, e comunque mi sono divertito anch'io - è tipicamente una falesia pippon-friendly. I gradi sono dati con un po' di approssimazione (certi 5a ci sono sembrati più duri di certi 6a) ma non è il caso di cercare il pelo nell'uovo.

Saluti plaisir
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar ago 20, 2013 13:04 pm

AlbertAgort ha scritto:
Kekino ha scritto:
e altre 2 sadicamente torturate fino a morte certa. :roll:

Occhio a generare cattivi semi karmici, potresti ritrovarti a rinascere aracnide :wink: 8)

Corbellerie a parte, domenica pensavo di fare un giretto famigliare a Farènzena, visto che i pargoli si sono decisi a riprendere a rampegàr. Mi pare che, a parte il masso principale, ci sia anche qualcosa di facilotto.

Vorrà dire che raccomanderò a tutti vestiti lunghi e icaridina a tutt'andare.

Repellenti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder