passaggio obbligato ... complimenti

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Slowrun » mar mar 09, 2010 15:37 pm

ooooooooooo finalmente così possiamo chiudere il topic e non parlarne più !!!! la risposta è arrivata condivisibile o no è il pensiero dell'organizzatore !

Speriamo si ricordi di dirlo in anche Federazione !

comunque sono gare sempre in passivo, io ne ho pieni i coglioni di organizzarle

Ps: io non ne avevo nessun dubbio già da domenica ... della promozione e dei bambini non gli e ne frega una c***o business is business ...

Però il posto e bellissimo ed interessante, baretto, shop, divanetti, , riviste, boulder, magari avessi a Lecco un posto così ...
Slowrun

Images: 3

Messaggioda arteriolupin » mar mar 09, 2010 15:48 pm

Senti Giorgia.

per anni ho fatto - in passivo - attività di "volontariato" ad accompagnare per sentieri ragazzi, per conto della Parrocchia del mio dolce paesello...
Mi ripagava il sorriso die ragazzi ed il vedere che in molti rimaneva il gusto per la montagna.

Per anni ho fatto l'arbitro di basket pagat ocol solo rimborso spese che, spesso non copriva manco la benzina...

Ho visto gente che di tasca propria, per amore dello sport giovanile, dedicava domeniche su domeniche al basket, al calcio, al rugby...

Io dico solo una cosa: una attività "promozionale" va quasi automaticamente in "rosso", in quanto va inseirtà alla voce pubblicità
Il tutto nella speranza ch ei ragazzini si appassionino ed un domani diventino coi genitori clienti.
A parte questo...
Se volgiamo considerare l'arrampicata come uno sport, dobbiamo anche avere un approccio da "società sportiv" nei confronti dello stesso.
Ci sono sempre stati e sempre ci saranno i volontari, gli appassionati...
Ma il topic non verte su questo, quanto sull'aspetto del cosiddetto "ingolosimento" del ragazzino, anzi, del bambino.

Così come da semrpe una legge non scritta prevede che alle manifestazioni per dilettanti, soprattutto se bambini, ci sia una sorta di pemio di partecipazione sotto forma di gadget, ancor di più io ritengo che un organizzatore dovrebbe tenere estremamente presente la psicoogia di chi è in "età evolutiva".
Un gadget del caxxo, quale esso potesse essere, avrebbe lasciato un ricordo che ogni bambino avrebbe conservato gelosamente fino alla prossima manifestazione...

Non spetta a me dare consigli ai gestori. Se tu dici che sono ottimi ragazzi e bravi, ti credo sulla parola. Magari prova a dir loro, pe rla prossima volta, di contattare Emanuele, che darà qualche dritta giusta. Magari, Giorgetta, dai anche tu una mano...

E ricorda loro che gli appunti mossi qui dentro si riferiscono all'atteggiamento, all'aspetto psicologico nei confronti dei bimbi, non certo su come organizzare gare indoor o su come organizzare l'attività.

Critiche di questo tipo possono diventare costruttive, se prese così come sono, leggendole bene.

Organizzare gare per bambini, visto che altri Enti risultano latitanti, è opera meritoria. Ma perché non farlo meglio, curando anche i "Particolari" fino in fondo?

Per quanto mi riguarda, che dirti? Iio farie pagare il doppio l'iscirzione, figurati se è un problema... Lo so che la gente vorrebbe tutto gratis (e magari un paio di scarpette in regaloa fine gara), ma la stessa va "educata". Se loro chiedono 10 euro e garantiscono alla fine un attestato di partecipazione sotto forma di gadget, per quanto riguarda i bambini tutto diventa ok.

Per quanto riguarda gli adulti, invece, non abbiamo nulla da dire. Loro sono i professionisti e a loro spetta organizzare...
Ma dare loro un input riguardante la psicologia dei bambini, credimi, è solo un favore, magari non richiesto, ma che potrebbe rivelarsi utile, molto utile in prospettiva futura.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda giorgiolx » mar mar 09, 2010 16:21 pm

Slowrun ha scritto:ooooooooooo finalmente così possiamo chiudere il topic e non parlarne più !!!! la risposta è arrivata condivisibile o no è il pensiero dell'organizzatore !

Speriamo si ricordi di dirlo in anche Federazione !

comunque sono gare sempre in passivo, io ne ho pieni i coglioni di organizzarle

Ps: io non ne avevo nessun dubbio già da domenica ... della promozione e dei bambini non gli e ne frega una c***o business is business ...
.

...l'ho scritto prima e lo ribadisco i ragazzi di passaggio si sbattono tantissimo.
Ce ne fossero di ragazzi così
Ultima modifica di giorgiolx il mar mar 09, 2010 16:59 pm, modificato 1 volta in totale.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda giorgiolx » mar mar 09, 2010 16:40 pm

arteriolupin ha scritto:Senti Giorgia.

per anni ho fatto - in passivo - attività di "volontariato" ad accompagnare per sentieri ragazzi, per conto della Parrocchia del mio dolce paesello...
Mi ripagava il sorriso die ragazzi ed il vedere che in molti rimaneva il gusto per la montagna.

Per anni ho fatto l'arbitro di basket pagat ocol solo rimborso spese che, spesso non copriva manco la benzina...

Ho visto gente che di tasca propria, per amore dello sport giovanile, dedicava domeniche su domeniche al basket, al calcio, al rugby...

e perchè hai smesso?
forse perchè ti sei rotto i coglioni?..beh, magari anche altri dopo un po si rompono i coglioni

arteriolupin ha scritto:Non spetta a me dare consigli ai gestori. Se tu dici che sono ottimi ragazzi e bravi, ti credo sulla parola. Magari prova a dir loro, pe rla prossima volta, di contattare Emanuele, che darà qualche dritta giusta. Magari, Giorgetta, dai anche tu una mano...

non ti preoccupare che sono più navigati di quello che credi e non hanno di certo bisogno delle dritte di kinobi;
e io cosa centro? non ho figli, non me ne sbatte niente dell'arrampicata agonistica, non
mi interessa nulla di attività pedagogiche o altro, i bambini mi stanno anche un po sulle palle...
:twisted:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda giorgiolx » mar mar 09, 2010 16:59 pm

Slowrun ha scritto:
Però il posto e bellissimo ed interessante, baretto, shop, divanetti, , riviste, boulder, magari avessi a Lecco un posto così ...

mooolto interessante, soprattutto dalle 23 di sera in poi 8) 8) 8)

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda (Ale74) » mar mar 09, 2010 18:34 pm

Ciao Luca....

Non sempre il termine "dilettante" indica giovanili....in bici è lo step prima del professionismo.... :wink:
---------
(Ale74)
---------
(Ale74)

Messaggioda (Ale74) » mar mar 09, 2010 18:39 pm

arteriolupin ha scritto:Io dico solo una cosa: una attività "promozionale" va quasi automaticamente in "rosso", in quanto va inseirtà alla voce pubblicità
Il tutto nella speranza ch ei ragazzini si appassionino ed un domani diventino coi genitori clienti.

Concordo....

Poi che i ragazzi di questo posto siano stanchi ci può stare.

Ho visto tantissime manifestazioni (agonistiche) di ciclismo non essere più organizzate perchè la gente si è stancata, ci sta, è nel ciclo naturale delle cose.

Non sta a me (parlo per me stesso, visto gli esempi che ho portato) dare consigli su come organizzare le competizioni....se ne vorranno organizzare ancora bene se non ne vorranno più organizzare bene uguale.

In ogni caso, sia organizzata bene o male complimenti per lo sbattimento.

Ciao,
---------
(Ale74)
---------
(Ale74)

Messaggioda abrax » mar mar 09, 2010 18:49 pm

Da che mondo è mondo nelle gare sportive (anche di bambini) vengono premiati i primi 3.
Altra cosa è l'attestato di partecipazione che puo essere un diplomino o una medaglietta. Però questo non sempre viene dato.
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda arteriolupin » mar mar 09, 2010 18:57 pm

giorgiolx ha scritto:e perchè hai smesso?
forse perchè ti sei rotto i coglioni?..beh, magari anche altri dopo un po si rompono i coglioni

non ti preoccupare che sono più navigati di quello che credi e non hanno di certo bisogno delle dritte di kinobi;
e io cosa centro? non ho figli, non me ne sbatte niente dell'arrampicata agonistica, non
mi interessa nulla di attività pedagogiche o altro, i bambini mi stanno anche un po sulle palle...
:twisted:

Uhm...

Spesso risponderti seriamente risulta essere una lotta con i mulini a vento.
Non credo che siano navigati o non navigati. Non li conosco, non mi interessano le palestre indoor, non li giudico.
Il mio discorso - se, come si evince, non l'hai compreso - verte su due punti:

1) pedagogico: se uno organizza una giornata di sport per bambini allo scopo di "avviare" alla pratica i giovani, deve prevedere anche l'aspetto psicologico. E' un plus, per nulla insignificante.

2) dal punto di vista del business, rivolgersi a qualche sponsor o parasponsor non farebbe male. Kinobi era solo un esempio (la proposta era sua, mica di altri). Io ritengo che se una persona mi vuol dare un consiglio, accetto, poi valuto e se ritengo opportuno lo seguo... Ma intanto ascolto. Ma non siamo tutti uguali e din ogni caos non me ne va e non me ne viene.

Il punto 2 era solo secondario, in quanto i miei interventi vertevano e vertono su quanto concerne i giovani, i bambini, i ragazzi.

Da ultimo, perché mi sono rotto i coglioni?

Perché per portare i ragazzi in montagna con la carriera non avevo più tempo e ben prima avevo chiuso col basket quando mi ero reso conto che era infognato anche quello in logiche di potere anche a livello giovanile.

Per cui ho dedicato il mio poco tempo libero ad altre attività di "volontariato" collegate al mio lavoro, che per pudore evito di citare, perché certe cose si fanno tacendo, altrimenti non avrebbero più valore.

Resta il fatto che io ero assolutamente volontario per amore di "sport" o di "passione". I tuoi amici, se non sbaglio, ne hanno fatto una professione (e credo piuttosto bene a giudicare dai pareri che sento). In quanto professionisti, secondo me, dovrebbero prendere in considerazione anche ciò che riguarda la "pubblicità" verso i più giovani. Saper attirar ei giovani è un plus per attirare i genitori degli stessi... Se non ho capito male, hanno pure un bar ed un negozietto di materiale, no?

Questa era la seconda parte dei miei interventi.

Il tutto con spirito costruttivo, non certo distruttivo o dispregiativo.

A dispetto, questo, di presunte battutine della cippalippa da te inserite nel tuo post. Sei un ottimo ragazzo, a voce, caro Giorgio, ma hai la stessa eleganza e diplomazia verbale nello scrivere come nel parlare che ti avvicinano al modello dell'elefante nel negozio di cristalli.

Per questo motivo a questa faccina :twisted: rispondo, in forma elegante e con parlar forbito degno di un Vittorio Alfieri che ha appena sciacquato i panni nell'Arno usando un'altra faccina: :smt097

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda giorgiolx » mar mar 09, 2010 19:05 pm

arteriolupin ha scritto: con parlar forbito degno di un Vittorio Alfieri che ha appena sciacquato i panni nell'Arno

non era il manzoni che sciacquava i panni nell'arno?

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Sbob » mar mar 09, 2010 19:13 pm

Sara', ma io mi ricordo delle gare di sci della mia sezione CAI: coppa ai primi 3, ma premio a estrazione per tutti (certo, molti negozi sponsorizzavano!) e premio speciale per l'ultimo classificato!
Sbob

Images: 2

Messaggioda arteriolupin » mar mar 09, 2010 19:18 pm

giorgiolx ha scritto:
arteriolupin ha scritto: con parlar forbito degno di un Vittorio Alfieri che ha appena sciacquato i panni nell'Arno

non era il manzoni che sciacquava i panni nell'arno?

Alfieri era molto più "manierista" del Manzoni...

Voleva essere una citazione dotta (quella del Manzoni) che, con l'aggiunta del nome di uno scrittore molto manierista, pignolo e scassaballe, andasse a cozzare in modo evidente con l'immagine del doppio dito medio messo alla fine del pensiero.

Una sorta di iperbole paradossale volutamente coperta da una patina falsamente dotta... Manierista, appunto.

Mi sono spiegato o devo mandare una risposta in forma ridotta per andare incontro alle limitate capacità cognitive come per AM quando è ubriaco?

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda giorgiolx » mar mar 09, 2010 19:20 pm

Sbob ha scritto:Sara', ma io mi ricordo delle gare di sci della mia sezione CAI: coppa ai primi 3, ma premio a estrazione per tutti (certo, molti negozi sponsorizzavano!) e premio speciale per l'ultimo classificato!

di questa gara non so nulla, le 4 gare in croce che ho fatto a passaggio organizzate da passaggio per i soli utenti di passaggio sono sempre finite con estrazione dei premi tipo lotteria.

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda (Ale74) » mar mar 09, 2010 23:08 pm

Sbob ha scritto:premio speciale per l'ultimo classificato!

Mi raccontavano ch ec'era anche nel ciclismo, una volta.....surplace da paura... :lol:
---------
(Ale74)
---------
(Ale74)

Messaggioda Slowrun » mer mar 10, 2010 10:03 am

Per me il discorso era chiuso, ma vedo che come al solito la non informazione, le divagazioni i "campanilismi" ecc ecc non fanno altro che aumentare la confusione ...

Estratto dal regolamemnto FASI gare giovanili :

7. PREMI
1. PREMIAZIONI DI GARA :
Al termine delle singole prove, i primi tre classificati di ogni categoria, comprese le promozionali, saranno premiati con un riconoscimento sportivo e/o materiale per l?arrampicata.
Obbligatoriamente per le categorie fino ad U12, a tutti i partecipanti dovrà essere consegnato un premio di partecipazione (medaglia o simili) indipendentemente dal risultato conseguito.
La S.O. del singolo evento previsto dal calendario provvederà all?acquisto dei premi ...

Due dati e considerazioni su i costi ...

Costo iscrizioni categorie fino U12 euro 5 x 54 atleti = 270 euro
Costo iscrizioni categorie fino U20 euro 10 x 50 atleti = 500 euro

2. RIMBORSI PREMIAZIONI FINALI NAZIONALI:
La FASI concorrerà al rimborso delle spese organizzative delle gare locali, dei play off e del Campionato secondo le modalità descritte nell?allegato ...

mi sembra euro 250

La gara era boulder, organizzatra dalla società con volontari (elogiati da me in prima persona) le prese erano quelle che normalmente sono presenti nelle attività normali della palestra, erano stati tracciati 12 boulder segnando (scotch) le prese obbligate.
Non credo che siano stati pagati tracciatori ecc.
Oltre a un centinaio di atleti erano presenti, frà allenatori, amici, genitori ... credo un altro centinaio di persone.

Io al bar ho bevuto un caffè e una birra ... non ho comperato niente allo shop ...

Questi i dati cosi almenno non si parla per niente.
Slowrun

Images: 3

Messaggioda (Ale74) » mer mar 10, 2010 10:45 am

Slowrun ha scritto:Per me il discorso era chiuso, ma vedo che come al solito la non informazione, le divagazioni i "campanilismi" ecc ecc non fanno altro che aumentare la confusione ...

7. PREMI
1. PREMIAZIONI DI GARA :
Al termine delle singole prove, i primi tre classificati di ogni categoria, comprese le promozionali, saranno premiati con un riconoscimento sportivo e/o materiale per l?arrampicata.
Obbligatoriamente per le categorie fino ad U12, a tutti i partecipanti dovrà essere consegnato un premio di partecipazione (medaglia o simili) indipendentemente dal risultato conseguito.
La S.O. del singolo evento previsto dal calendario provvederà all?acquisto dei premi ...

Due dati e considerazioni su i costi ...

Costo iscrizioni categorie fino U12 euro 5 x 54 atleti = 270 euro
Costo iscrizioni categorie fino U20 euro 10 x 50 atleti = 500 euro

2. RIMBORSI PREMIAZIONI FINALI NAZIONALI:
La FASI concorrerà al rimborso delle spese organizzative delle gare locali, dei play off e del Campionato secondo le modalità descritte nell?allegato ...

mi sembra euro 250

La gara era boulder, organizzatra dalla società con volontari (elogiati da me in prima persona) le prese erano quelle che normalmente sono presenti nelle attività normali della palestra, erano stati tracciati 12 boulder segnando (scotch) le prese obbligate.
Non credo che siano stati pagati tracciatori ecc.
Oltre a un centinaio di atleti erano presenti, frà allenatori, amici, genitori ... credo un altro centinaio di persone.

Io al bar ho bevuto un caffè e una birra ... non ho comperato niente allo shop ...

Questi i dati cosi almenno non si parla per niente.

Non sapevo che i premi fossero regolamentati....Grazie per l'informazione....Io mi sono basato sulle mie esperienze sportive personali.
---------
(Ale74)
---------
(Ale74)

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder