Richiesta info falesia Castro (BG)

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda dany.1982 » dom set 20, 2009 13:18 pm

Castro è un bel posto ma per questo con tutte le arrampicate che ci sono state fatte ora c'e' molto untume su diversi tiri!!
piuttosto che monticolo ti consiglierei cividate camuno 1 ....una bella falesietta con avvicinamento zero e gradi per tutti!!!!
anche predore per me se stai su gradi "bassi" e per questo vai nei soliti 3 settori l'untume esiste mentre se ti sposti nel settore aladino li la storia cambia..... roccia ottima, con linee belle e soprattutto pochissima gente , quasi nulla che per me è la cosa migliore.
Riguardo Onore non te la consiglierei, o meglio solo se diluvia!!!lle vie sono bvelle ma se vuoi portarti la famiglia e fare arrampicare i bimbi non è proprio il massimo :roll:

fate i bravi :wink: !!!!! il grado non ha importanza nell arrampicata e poi per provare un 7B o 7c e arrivare in catena non bisogna essere degli arrampicatori provetti!!!! a vista già la storia cambia... PEACE & LOVE

ciao e buone arrampicate
daniele
dany.1982

Messaggioda dprincipe » dom set 20, 2009 20:15 pm

Mi spiace che si sia innescato un "flame"... Bravi o non bravi dovremmo essere legati sempre da una passione comune.
Cmq... sono stato a Predore, settore vecchio, i bimbi sono rimasti comodamente a casa con la mamma causa febbre del grande.
Siamo stati li dalle 9.30 alle 12.45 circa. Mi e' sembrato un bellissimo posto. Alcuni passaggi sulle vie piu' battute sono un filo unti, ma credo sia inevitabile.
Il posto mi piace un sacco, ed il lago d'Iseo e' secondo me troppo sottovalutato!

Ciao,
Dario.
dprincipe

Messaggioda dany.1982 » dom set 20, 2009 21:07 pm

hai fatto un ottima scelta...Predore è un bel posto e in estate hai anche il lago per rinfrescarti!!! :D per la famiglia ti consiglierei il settore Aladino, buona roccia e raggiungibile da un comodo sentiero; Unico problema è che non ci sono gradi bassi per fare arrampicare i piccoli ma c'e' uno spiazzo d'erba, i tavolini e la fontana! Un altro posto ottimo è Cividate con gradi anche bassi ,spiazzo d'erba e tavolo.

ciao
Daniele
dany.1982

Messaggioda Sandrino80 » dom set 20, 2009 21:23 pm

dany.1982 ha scritto: e poi per provare un 7B o 7c e arrivare in catena non bisogna essere degli arrampicatori provetti!!!!

c'è solo un modo per arrivare in catena e dir di aver fatto via e grado, a vista e senza resting, il resto sono solo chiacchere.
Io intendo questo quando dico di aver fatto un tiro!
Sandrino80

Messaggioda pastorino » lun set 21, 2009 8:48 am

8O buon per te sandrino . ricordo anche io non conta il grado basta divertirsi .
se il tuo problema è l'ossessione del grado sbagli come ho fatto io . :twisted:
se vuoi banfare invece passa dalle nostre parti ti ospito e poi ne parliamo, cosi capirai che al giorno d'oggi 8a non è nulla , c'è sempre gente piu' forte.
rilassati. :wink:
DAI DESO!!!!
pastorino

Messaggioda Bear » lun set 21, 2009 12:43 pm

Sandrino80 ha scritto:
Bear ha scritto:
Ripeto io non ti ho chisto il livello...bulletto...ho detto che scalo da quando tu eri non eri ancora sulla terra...se vuoi farelo sborone con i gradi sono cacchi tuoi...per cui vola basso....... comunque sei tu che mi ha chiamato in cusa dicendo che non scalo..tutto qui...
Buona serata e stai sereno.

6 ridicolo, e poi le parolacce te le tieni a casa tua, chiaro?
Per quanto riguarda da quanto arrampico, sicuramente da prima di te!

opss dimenticavo..80 è la mia vecchia audi da battaglia :lol: :lol: :lol:

Buon giorno Sandrino che aveva l'Audi 80, io di parolacce non ne ho dette ho rispoto al fatto che bollavi di scalare poco ..da poco... comunque se dirti Bulleto....sborone...stai rilassato... per tè è offensivo mi sà che una visita dallo psicolgo non ti farebbe male.
Comunque io nell'80 avevo già cambiato un pò di macchine :cry: per cui la gara fra pensionati potremmo sempre farla :lol:
continua a stare rilassato che fà bene alle coronarie.....non vorrei che salti il tappo.... :lol:
Bear

Messaggioda pasasò » lun set 21, 2009 12:57 pm

certo che è proprio strano il mondo della falesia...

per provare un 7B o 7c e arrivare in catena non bisogna essere degli arrampicatori provetti

:roll:

:lol: :lol:

saluti
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda Sandrino80 » lun set 21, 2009 17:55 pm

forse qualcuno in questo forum non ha ben presente come gira il mondo verticale!
Per chi arrampica anche in ambiente, la falesia è semplicemente una palestra di allenamento, e per quanto mi riguarda i gradi li uso epr misurarmi con me stesso, per capire se sono o meno al top, per poi giocarmi qualche bella via in ambiente.
Poi se vogliam parlare seriamente di gradi e prestazioni..7b-c lo uso per riscaldamento.
:lol:
Ognuno poi si diverte con il grado che preferisce!
Sandrino80

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder