sportler treviso

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda galloforcello » mar apr 14, 2009 11:57 am

Ho provato pure io a fare un 6b+ sulla plastica trevigiana, ma quando sono sul "muro del pianto" a rocca pendice sputo sangue anche da secondo!
galloforcello

Messaggioda ales » mar apr 14, 2009 12:43 pm

mikethunder ha scritto:Ho provato pure io a fare un 6b+ sulla plastica trevigiana, ma quando sono sul "muro del pianto" a rocca pendice sputo sangue anche da secondo!

io devo tornare a fare sia "il muro del pianto" che "il pilastro della 7"

l'ultima volta c'era la fila e ho chiuso solo lo spigolo del nasetto, molto bello
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Rampegon » mer apr 15, 2009 9:30 am

ales ha scritto:
mikethunder ha scritto:Ho provato pure io a fare un 6b+ sulla plastica trevigiana, ma quando sono sul "muro del pianto" a rocca pendice sputo sangue anche da secondo!

io devo tornare a fare sia "il muro del pianto" che "il pilastro della 7"

l'ultima volta c'era la fila e ho chiuso solo lo spigolo del nasetto, molto bello

Un consiglio ... non fare questi paragoni sportler per quanto bella è sempre un po' ciapa e tira il muro del pianto invece richiede tecnica di piedi... è difficile paragonare la plastica alla roccia... :wink:
Rampegon

Images: 14

Messaggioda Elisetta » mar nov 17, 2009 10:23 am

fr3nk0 ha scritto:
marsocan ha scritto:sinceramente da sportler ho trovato la gradazione i linea con quel (poco) che ho trovato in falesia!Io arrampico da poco meno di un anno e sono arrivato a trare un 6 b+ al massimo ma da sportler l'altra domenica facevo fatica sui 6a.

io invece in falesia da primo non vado oltre il 4c ... da sportler mi son fatto un 6a ... 5c come ridere ... :D

8O 8O 8O
C'è qualcosa che non va...... in che falesie vai?? Lumignano classica l'hai mai visitata??

Comunque, parlando di Sportler (Climbing Center), ormai è da un paio di martedì che ci vado sempre, visto che ne ho approffitato e ho fatto le 12 entrate (per la bellezza di 104 euri, benon) e trovo spessissimo Dolmen, qualcun'altro del forum ci va spesso???
Elisetta

Images: 18

Messaggioda Elisetta » mar nov 17, 2009 10:25 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:TSdG

il fatto che tu provenga dalla stessa città del bat, non depone a tuo favore.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Bene, anche il Bat ogni martedì c'è, xe veden tutti lì
Elisetta

Messaggioda Elisetta » mar nov 17, 2009 10:28 am

pastorino ha scritto:vi ricordo fate sempre attenzione a chi vi arrampica vicino , sia che sia sopra , o che sia sotto di voi , le vie sono molto vicine.
è un consiglio!!!
giulio

Minimo, sopratutto se si sta tentando un 7b e in parte c'è qualcuno che è già partito, magari da secondo, su un 6a... mentre vai su te lo ritrovi in parte che ti ostacola e "ruba" gli appoggi.....
Elisetta

Messaggioda muccapazza » mar nov 17, 2009 14:18 pm

Conosce bene Sportler e anche altre palestre artificiali. Mi sono fatto una teoria: La difficoltà oggettiva non è solo data dalla dimensione numero e tipo di Appigli /appoggi ma c'è molto di testa. Mi spiego meglio, in artificiale vedi il passo perché è tracciato con il colore e tu lo segui, sulla roccia devi osservare , interpretare, valutare l'appiglio ( in artificiale tiene di sicuro , sulla roccia mica poi cosi certo!). non è cosa da poco!
ciao a tutti
Non ci sono limiti alle capacità di un uomo quando lo guidano il cuore e la passione
muccapazza

Messaggioda Kinobi » mar nov 17, 2009 15:21 pm

Elisetta ha scritto:
pastorino ha scritto:vi ricordo fate sempre attenzione a chi vi arrampica vicino , sia che sia sopra , o che sia sotto di voi , le vie sono molto vicine.
è un consiglio!!!
giulio

Minimo, sopratutto se si sta tentando un 7b e in parte c'è qualcuno che è già partito, magari da secondo, su un 6a... mentre vai su te lo ritrovi in parte che ti ostacola e "ruba" gli appoggi.....

Andare corda in faccia sulle prese è semplicemente da sfigati. Andrebbe bannato. Solo per i principianti.
Ci sono rinvii ogni centimetro...
E
Kinobi

Messaggioda Davide.DB » mar nov 17, 2009 15:27 pm

Io li ci sono andato 3 volte in tutto e x quest'inverno credo che ci andrò solo se per sfiga pioverà di Domenica e di Sabato.

Cmq, ho notato anche io che i gradi sembrano più facili, (almeno fino al 6a, oltre non vado per ora :roll: ) certo un rinvio ogni 50 cm, il fatto che segui i colori, il fatto che la parete rugosa permette di mettere il piede in aderenza quasi ovunque, un po' aiuta..

Sicuramente ne sono sempre uscito con le braccia e le mani ghisate, più che in falesia. (E anche mezzo sordo visto il continuo vociare e il rimbombo che c'è..).
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda Lub66 » mer nov 18, 2009 12:56 pm

Elisetta ha scritto:
fr3nk0 ha scritto:
marsocan ha scritto:sinceramente da sportler ho trovato la gradazione i linea con quel (poco) che ho trovato in falesia!Io arrampico da poco meno di un anno e sono arrivato a trare un 6 b+ al massimo ma da sportler l'altra domenica facevo fatica sui 6a.

io invece in falesia da primo non vado oltre il 4c ... da sportler mi son fatto un 6a ... 5c come ridere ... :D

8O 8O 8O
C'è qualcosa che non va...... in che falesie vai?? Lumignano classica l'hai mai visitata??

Comunque, parlando di Sportler (Climbing Center), ormai è da un paio di martedì che ci vado sempre, visto che ne ho approffitato e ho fatto le 12 entrate (per la bellezza di 104 euri, benon) e trovo spessissimo Dolmen, qualcun'altro del forum ci va spesso???

Ciao, io ci vado più o meno una volta a settimana, di solito il martedì
Lub66

Messaggioda Elisetta » mer nov 18, 2009 17:01 pm

Eh, allora chissà quante volte ci siam incrociati ;)
Ero lì anche ieri.
Elisetta

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer nov 18, 2009 17:17 pm

Elisetta ha scritto:e trovo spessissimo Dolmen...

8O ... :roll: :? ... pòra cèa... :cry: ... porta 'sta cròse co' pasiensa! :twisted: :lol: :lol: :lol:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer nov 18, 2009 17:19 pm

Elisetta ha scritto:Bene, anche il Bat ogni martedì c'è, xe veden tutti lì

se poi conosci anche i dinosauri non ancora estinti... :roll: :roll: :roll: ... e allora dillo che ami frequentare gentaglia! :twisted: :lol:
Drugo Lebowsky

Messaggioda Lub66 » mer nov 18, 2009 17:44 pm

Elisetta ha scritto:Eh, allora chissà quante volte ci siam incrociati ;)
Ero lì anche ieri.

ci siamo visti di sicuro
Lub66

Messaggioda Elisetta » mer nov 18, 2009 18:14 pm

Drugo Lebowsky ha scritto: 8O ... :roll: :? ... pòra cèa... :cry: ... porta 'sta cròse co' pasiensa! :twisted: :lol: :lol: :lol:

:D :D :D Ma che cattivo, è un così bravo ragazzo il nostro Marco.... xe lù che porta pasiensa par mì, credeme và :lol:

Drugo Lebowsky ha scritto:se poi conosci anche i dinosauri non ancora estinti... :roll: :roll: :roll: ... e allora dillo che ami frequentare gentaglia! :twisted: :lol:

Ciò fioi, questo passa al convento, no gavemo altro :D :P
Drugo, voglio teeeeee
Elisetta

Messaggioda dany.1982 » gio nov 19, 2009 16:29 pm

pasasò ha scritto:per me il gradare i tiri in palestra è roba da feticisti, cmq una misurazione a cui non fare assolutamente affidamento

da sporco falesista che sono :roll: ti quoto luca :wink:
dany.1982

Messaggioda dany.1982 » gio nov 19, 2009 16:32 pm

Elisetta ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto: 8O ... :roll: :? ... pòra cèa... :cry: ... porta 'sta cròse co' pasiensa! :twisted: :lol: :lol: :lol:

:D :D :D Ma che cattivo, è un così bravo ragazzo il nostro Marco.... xe lù che porta pasiensa par mì, credeme và :lol:

Drugo Lebowsky ha scritto:se poi conosci anche i dinosauri non ancora estinti... :roll: :roll: :roll: ... e allora dillo che ami frequentare gentaglia! :twisted: :lol:

Drugo, voglio teeeeee

:P :smt003 :lol:
dany.1982

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio nov 19, 2009 17:33 pm

dany.1982 ha scritto:
Elisetta ha scritto:

Drugo, voglio teeeeee

8O :?: :?: :?: :roll: :?: ... :(

(= ... casso gatu da rìdar??? :( :oops: :oops: :oops: :cry: ... no ghe xe pì rispeto pa'i pori vèci :cry: ).
Drugo Lebowsky

Messaggioda dany.1982 » gio nov 19, 2009 17:40 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
dany.1982 ha scritto:
Elisetta ha scritto:

Drugo, voglio teeeeee

8O :?: :?: :?: :roll: :?: ... :(

(= ... casso gatu da rìdar??? :( :oops: :oops: :oops: :cry: ... no ghe xe pì rispeto pa'i pori vèci :cry: ).

traduzione per la prima frase??? per la seconda non c'e' bisogno :twisted: :D
dany.1982

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio nov 19, 2009 17:51 pm

casso = fig. retorica per di "cosa"
gatu=> forma sincopata = tu hai
da = da
rìdar = ridere

=> "cos'hai da ridere?" :smt003
Drugo Lebowsky

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder