Maddalena

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda costocost » lun mag 04, 2009 16:27 pm

MarcoC ha scritto:
costocost ha scritto:guarda se hai l'imbrago e le scarpette puoi venire senza problemi...mica ti succede niente a provare qualche tiretto....

Se l'invito è ancora valido...sono riuscito a prender per ora: scarpette, casco e imbrago :wink:

P.S. mi sono rotto di arrampicare i sassi di Caionvico o la parete a S.Eufemia...è ora di fare "sul serio" :lol:

P.P.S Ho trovato un altro bel sassetto...quasi quasi ci starebbe bene uno spit in alto visto che la caduta sarebbe su pietroni :?
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda costocost » lun mag 04, 2009 19:41 pm

MarcoC ha scritto:
costocost ha scritto:invito sempre valido, però per ora visto il meteo sarà dura, :roll:

:lol: :lol: :lol: chiaro :lol: :lol: :lol: ovvio quando c'è bel tempo!

Magari verso fine settimana che dovrebbe esserci il sole...in ogni caso prima mi faccio sentire qui così ci organizziamo :wink:

P.S. quanto tempo ci mette il calcare per asciugarsi? :?:

la questione più che il tipo di roccia riguarda l'esposizione della falesia, per esperienza la placca dei mantovani è quella che fa prima o in cava vecchia..

caionvico e maddalena se si inzuppano per benino ci mettono un paio di giorni...
:wink:
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda MICKA » mer mag 06, 2009 1:23 am

settimana prox pensavo di andare a passare q.ke giorno rampegatorio da un mio caro amico Bresciano...se nn hai soci puoi unirti volentieri...sicuramente un salto alla maddalena ce lo spariamo.. :D
Immagine
MICKA

Images: 198

Messaggioda MICKA » mer mag 06, 2009 23:30 pm

MarcoC ha scritto:Per settimana prossima vediamo perchè sono pieno di impegni con la scuola :cry:

In ogni caso: sono proprio all'inizio quindi ho paura che sarò un po' un "peso" e se venite da lontano non mi pare il caso farvi perdere tempo.

In ogni caso se riesco vengo volentieri a guardarvi! :wink:

da lontano...io si...da legnano...ma il socio e' di Brescia... :D
Immagine
MICKA

Images: 198

Messaggioda costocost » gio mag 07, 2009 10:57 am

MarcoC ha scritto:@costocost: se vuoi venerdì pomeriggio/sabato pomeriggio/domenica tutto il giorno sono libero...sempre che il tempo tenga :?

questo week end sono a caccia dell'ultima neve per sciare tra le montagne di casa :wink: :wink:

certo che 24 euro per sciare su 3 piste mi sembrano un po' troppi, vabbè... :roll:
costocost

Messaggioda smauri » sab mag 23, 2009 14:35 pm

costocost ha scritto:
VYGER ha scritto:il sentierino per arrivare in falesia lo sconsiglierei VIVAMENTE con il cane (mai visti in fquella falesia)....anche perchè recentemente l'ultimo pezzo si è ristretto ulteriormente (strapiombino erboso sulla destra di una 10 di mt abbondanti..)
:wink:

...il mio cane ha giocato per tutto il tempo cercando una pallina rossa che lanciavo con semplicità verso sud-est (botticino) per intenderci e lui la recuparava abbastanza tranquillamente. mi sono solocacato sotto quando, non conoscendo benissimo la zona non l'ho visto ritornare la prima volta [ho temuto il peggio] poi è stato fantastico anche per lui che di solito si limita a rompere le palle agli altri climber che non sempre amano cani... uff che pignoli, però li capisco, il mio è un boxer di 40 kg ed un po' fa paura, ma soprattutto sbava come un cammello da corsa appena arrivato al traguardo...

per le pareti devo dire che mi sono piaciute, ma ho fatto solo vie semplici perchè era la prima salita.
penso che il settore vicino alla grotta, secondo me, è il migliore sia come vie, sia come posizione...
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda smauri » sab mag 23, 2009 14:46 pm

...volevo aggiungere che per vie semplici sto parlando di 5c e 6a, non come parlando con un giovinetto mi disse che si stava scaldando e stava facendo un 6c...
l'ultima salita è stata 'canale 5', e sinceramente mi è piaciuto...
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda costocost » lun mag 25, 2009 12:07 pm

mhhh illuso :lol: :lol:

sono stato a caionvico la sera verso le 6.45 e non si stava male...ma in generale li come in madda meglio se ci vai a quell ora, prima caldo mostruoso, poi c'è chi lo sopporta meglio e chi ,come me, che suda le fontanelle.....

per questo caldo se hai un po' di tempo ti consiglio inzino che rimane un po' più fresca :wink:
costocost

Messaggioda costocost » lun mag 25, 2009 18:26 pm

MarcoC ha scritto:
costocost ha scritto:mhhh illuso :lol: :lol:

sono stato a caionvico la sera verso le 6.45 e non si stava male...ma in generale li come in madda meglio se ci vai a quell ora, prima caldo mostruoso, poi c'è chi lo sopporta meglio e chi ,come me, che suda le fontanelle.....

per questo caldo se hai un po' di tempo ti consiglio inzino che rimane un po' più fresca :wink:

Ok visto che non sopporto il caldo e non ho modo di spostarmi vedrò di non andarci nelle ore più calde...altrimenti schiatto di caldo

:(

P.S.

1) la via più a destra nella falesia di caionvico (quella con roccia rossa a buchi) che grado è?

2) tutte le vie all'estrema sinistra (con le targhette in metallo) e il "sasso dell'elefante" sono frequentate?
Magari riuscivo a farci qualche traverso se non c'è nessuno

3) tutte le vie del settore "cavalieri" sbucano in cima o bisogna per forza scendere in corda doppia?

1) se intendi quel masso di 8/9 metri con molte ragnatele non saprei dirti :lol: ci sono andato un paio di volte appena....

2) direi poco frequentate....in generale a caio si parte come frequentazione dalla destra (hard rock) fino a classe V b, manicure... dopo c'è il settore che scende ma non mi piace molto e devo dire che non è molto frequentato anzi...

3)bisogna calarsi anche se sbucano in cima perchè non c'è nessun sentierino ai lati (e direi che tanto visti i 45mt di parete si fà anche in fretta senza bisogno di attrezzare doppie :wink: )
costocost

Messaggioda costocost » lun mag 25, 2009 20:48 pm

il traverso e un altro paio di boulder li, li hanno tracciati degli amci miei

sit è riferito alla partenza (cioè da seduti in questo caso)

il nome, bhe originariamente non c'era, infatti vedo evidenti tentativi di cancellarlo, mi informerò... :wink:
costocost

Messaggioda costocost » mar mag 26, 2009 11:38 am

guarda la foto l'avevo messa in qualche topic, ma non ho più ne capelli lunghi ne barbone...

comunque sono facilmente riconoscibile, quando vedi uno alto circa 1.85 con una bella panza, visto che peso circa 110 kg che arrampica a caionvico, bhe sono io... :wink:

p.s sono anche peloso e con la barba e le basette, insomma un orso, difficilmente potresti sbagliarti :wink:
costocost

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder