mocciosi...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Omselvadegh » mar feb 12, 2008 16:12 pm

Cazzate.

Lo sanno tutti che gli scout:
1) Sporcano
2) Fanno macello
3) Girano mascherati da colgioni sia in città che in montagna
4) Fanno fuochi dove non si può

e rimbambiscono sti poveri bambini che non possono scoprire da soli le bellezze della natura...

poi questi sono di milano...figuriamoci....
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda erricoilfico » mar feb 12, 2008 16:13 pm

c.caio ha scritto:
erricoilfico ha scritto:
c.caio ha scritto:... due cose:
1) il tuo nick la dice abbastanza lunga su di te...... non vorrei infierire inutilmente.
2) le cose che si vedono da fuori sono piu' chiare di quelle che si vedono da dentro....
Disintossicati, erricoilfico......

erricoilfico era il nome del personaggio di uno splendido fumetto che disegnavo con un amico al liceo durante le pallosissime ore di filosofia!!!

io cercherò di disintossicarmi ma tu datti una svegliata, apri gli occhi, e comincia a remare controcorrente
Certo sono uno stronzo egocentrico, ma avere un ossessione non è una cosa facile da condividere con qualcuno... (M. Twight)
erricoilfico

Images: 72

Messaggioda costocost » mar feb 12, 2008 16:13 pm

erricoilfico ha scritto:
costocost ha scritto:
ma voi uniformizzate le persone....non è assolutamente vero che le indirizzate verso una libera scelta del futuro...

ma verso una scelta di un futuro in cui VOI credete,

create una specie di bolla, e fondamentalmente emarginate i giovani.

e queste sono altre stronzate noi non uniformiamo proprio nessuno....forse intendi dire che vestiamo un uniforme quello si :D !!!!!

nello scoutismo non c'è niente di imposto......noi forniamo stimoli e proposte che calibrati a seconda dell'età portano ad una libera scelta, che se vogliamo per i ragazzi piu grandi può anche essere una scelta di vita.....

...certo i valori che proponiamo sono quelli che sembrano giusti e validi a noi capi....altrimenti che educazione sarebbe???

forse quella tu chiami emarginazione è semplicemente lontananza dal gregge...E PER ME E' IL MASSIMO SUCCESSO DEL MIO IMPEGNO!!!!!!!

ma che c***o vuol dire lontanaza dal gregge....SIETE VOI UN GREGGE....

cosa pensi che qui la gente segue le mode??? che fa "branco" o "babygang"....

SVEGLIA......il mondo non è mica quello che ti raccontano a studio aperto.....

la gente che va in montagna e ama la montagna è già da un pezzo che va per i cazzi suoi.....non ha mica bisogno degli scout per uscire da questo famoso "gregge".....

LADRI DI GIOVINEZZE......

@ omo...
oltre a quella delle palafitte....qualche tempo fa li hanno portati alla rocca di manerba sul garda......già di persè portare dei ragazzini su un prato che termina in uno strapiombo (dove c'è qualche via di arrampicata 70/80 metri...) non è una genialata...

in più ne hanno persi alcuni :D :D :D fortuna che li ha ritrovati...

quelli della tendata nel letto vuoto di un fiume passeranno (poveri loro... :cry: ) alla storia per l'incompetenza degli scout...
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda erricoilfico » mar feb 12, 2008 16:22 pm

Omselvadegh ha scritto:
per trascinare i ragazzi fuori dal quel fiume di marciume in cui la società di oggi li porta a sguazzare.....

e in più li fate costruire le palafitte sui fiumi che poi si ingrossano e sti poveri ragazzi ci lasciano le penne........ :evil:

E' troppo facile fare di tutte le erbe un fascio in questa maniera...non sto dicendo che lo scautismo sia una società modello....I coglioni come sono in tutto il resto del mondo ci sono anche da noi (forse con una concetrazione un po' minore!!!!).

sono 100 anni che i ragazzi scout (12-15 anni) montano le tende sulle sopraelevate...per causa di un SOLO incidente gli scout sono diventati quelli che costruiscono palafitte sui fiumi in piena!!!!

veramente CHE TRISTEZZA :!: :!: :!:
Certo sono uno stronzo egocentrico, ma avere un ossessione non è una cosa facile da condividere con qualcuno... (M. Twight)
erricoilfico

Messaggioda Omselvadegh » mar feb 12, 2008 16:24 pm

si che tristezza,
che tristezza che fate!

Ma non potete starvene al parco del sempione?????
Omselvadegh

Messaggioda erricoilfico » mar feb 12, 2008 16:28 pm

Omselvadegh ha scritto:Cazzate.

Lo sanno tutti che gli scout:
1) Sporcano
2) Fanno macello
3) Girano mascherati da colgioni sia in città che in montagna
4) Fanno fuochi dove non si può

e rimbambiscono sti poveri bambini che non possono scoprire da soli le bellezze della natura...

poi questi sono di milano...figuriamoci....

già come te li vedi i poveri bimbi milanesi da soli alla scoperta della natura??????
erricoilfico

Messaggioda erricoilfico » mar feb 12, 2008 16:43 pm

costocost ha scritto:
erricoilfico ha scritto:
costocost ha scritto:
ma voi uniformizzate le persone....non è assolutamente vero che le indirizzate verso una libera scelta del futuro...

ma verso una scelta di un futuro in cui VOI credete,

create una specie di bolla, e fondamentalmente emarginate i giovani.

e queste sono altre stronzate noi non uniformiamo proprio nessuno....forse intendi dire che vestiamo un uniforme quello si :D !!!!!

nello scoutismo non c'è niente di imposto......noi forniamo stimoli e proposte che calibrati a seconda dell'età portano ad una libera scelta, che se vogliamo per i ragazzi piu grandi può anche essere una scelta di vita.....

...certo i valori che proponiamo sono quelli che sembrano giusti e validi a noi capi....altrimenti che educazione sarebbe???

forse quella tu chiami emarginazione è semplicemente lontananza dal gregge...E PER ME E' IL MASSIMO SUCCESSO DEL MIO IMPEGNO!!!!!!!

ma che c***o vuol dire lontanaza dal gregge....SIETE VOI UN GREGGE....

cosa pensi che qui la gente segue le mode??? che fa "branco" o "babygang"....

SVEGLIA......il mondo non è mica quello che ti raccontano a studio aperto.....

la gente che va in montagna e ama la montagna è già da un pezzo che va per i cazzi suoi.....non ha mica bisogno degli scout per uscire da questo famoso "gregge".....

LADRI DI GIOVINEZZE......

@ omo...
oltre a quella delle palafitte....qualche tempo fa li hanno portati alla rocca di manerba sul garda......già di persè portare dei ragazzini su un prato che termina in uno strapiombo (dove c'è qualche via di arrampicata 70/80 metri...) non è una genialata...

in più ne hanno persi alcuni :D :D :D fortuna che li ha ritrovati...

quelli della tendata nel letto vuoto di un fiume passeranno (poveri loro... :cry: ) alla storia per l'incompetenza degli scout...

Si esatto non so te dove abiti, ma deve essere veramente un'isola felice, se non esiste quel fenomeno che prende il nome di EMULAZIONE, e purtoppo nella realtà cittadina milanese gli esempi negativi sono continui e pressanti.....purtroppo a milano (e credo anche a brescia) le stupide mode esistono.....

Ti sbagli, noi non siamo un gregge, si è gregge quando si procede tutti uno in fila all'altro, quando non si pensa con la propria testa perchè tanto c'è il capo fila, quando accecati dai pregiudizi si sparano sentenze a vanvera.....
erricoilfico

Messaggioda costocost » mar feb 12, 2008 16:43 pm

errico...non è questo il posto per gli scout...

VOI NON SPAETE NEANCHE CHE COSA VUOL DIRE SCOPRIRE IL MONDO CON I PROPRI OCCHI.....

voi offrite, al posto del "gregge" del quartiere, il vostro gregge....ma mi chiedo quale sia il peggiore.....
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda erricoilfico » mar feb 12, 2008 16:49 pm

costocost ha scritto:

VOI NON SPAETE NEANCHE CHE COSA VUOL DIRE SCOPRIRE IL MONDO CON I PROPRI OCCHI.....

già dimmelo tu cosa vuol dire allora? premesso che in ogni caso resta un tua idea....a meno che tu non sia così saggio e illuminato da essere sicuro che la tua visione sia la Verità!
erricoilfico

Messaggioda Omselvadegh » mar feb 12, 2008 16:52 pm

si, io sono un dicepolo di cost e credo che la maggior parte dei forumisti non nutra per gli scout un buon sentimento....ma ora apro un sondaggio....
Omselvadegh

Messaggioda Gigi64 » mar feb 12, 2008 16:59 pm

erricoilfico ha scritto:..........................................
prova ad informarti sul Mottarone,non ci sono mai stato ma so per certo che ci sono tiri facili e lo spazio per campengiare ci sarebbe ma non so se si possa!
...........................................

Entro in discussione solo per il discorso "Mottarone", poi vi lascio continuare la litigata sugli scout... :D
Al Mottarone ci sono in effetti dei tiri facili, in più i gradi non sono particolarmente severi, specifico che l'arrampicata (specie sui tiri più facili) è di aderenza pura, infatti non è snobbato anche da coloro che non si sentono più principianti proprio perchè in zona è quello che offre di più questo tipo di arrampicata, però al momento è piuttosto freddino, lo so perchè anch'io non vedo l'ora di tornarci per migliorare in quel tipo di arrampicata, ma aspetto più avanti...

A parte la temperatura, non saprei dire per il campeggio, certo che il posto è molto bello, e come montagna non è decisamente pericolosa, a meno che uno i pericoli non li vada a cercare col lanternino!!! ;) :D

Finito il break... potete continuare, FIGHT!!! :D
Gigi64

Messaggioda erricoilfico » mar feb 12, 2008 17:01 pm

la prima volta che dormi in tenda nel bosco
la prima volta che sei tu a cucinare invece che la mamma
la prima volta che cucini su un fuoco
la primi volta che accendi un fuoco e lo curi
la prima volta che torni a casa affumicato come un salume perchè hai passato tutta la serata a soffiare sul fuoco
le prima volta che ti trovi a decidere dove andare con una carta in mano senza che nessuno ti dica la direzione giusta
quando capisci l'inutilità di tante cose a cui a casa sei abituato
quando capisci che che le cose che ti sembrano necessarie non sono che frutto della pubblicità
quando impari a sceglierti la tua strada
quando fai esperienze forti di servizio che ti portano ad affiancarti a realtà di disagio che nemmeno immaginavi potessero esistere
quando vai in crisi perchè ti chiedi cosa ci stai a fare li
e quando trovi le risposte detro di te

QUESTO E MOLTO ALTRO PER ME E' SCOPRIRE IL MONDO......
e questo è quello che cerco di passare ai miei ragazzi
erricoilfico

Messaggioda Omselvadegh » mar feb 12, 2008 17:04 pm

mmmmm....fammi pensare...

Cazzate.
Omselvadegh

Messaggioda Gigi64 » mar feb 12, 2008 17:10 pm

erricoilfico ha scritto:la prima volta che dormi in tenda nel bosco
la prima volta che torni a casa affumicato come un salume perchè hai passato tutta la serata a soffiare sul fuoco
le prima volta che ti trovi a decidere dove andare con una carta in mano senza che nessuno ti dica la direzione giusta
quando capisci che che le cose che ti sembrano necessarie non sono che frutto della pubblicità
quando fai esperienze forti di servizio che ti portano ad affiancarti a realtà di disagio che nemmeno immaginavi potessero esistere

Mi sembra la prima volta che sono andato in Val Grande (il parco nazionale in provincia di Verbania), solo che abbiamo dormito non in una tenda ma in una grotta sul torrente (per chi la conosce eravamo all'Arca, la grotta prima dell'orrido), uno dei luoghi più selvaggi e fuori dal mondo della zona...

Avevo... 13, 14 anni al massimo... perciò... 30 anni fa!!! :cry: :D

Da lì mi sono innamorato di quei posti, e almeno una volta all'anno ci devo tornare in quel piccolo Borneo italiano, è come un mal d'Africa in piccolo... :)
Ultima modifica di Gigi64 il mar feb 12, 2008 17:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Gigi64

Messaggioda erricoilfico » mar feb 12, 2008 17:11 pm

Omselvadegh ha scritto:mmmmm....fammi pensare...

Cazzate.

Ehi Omimpronunciabile

senza rancore : MAVATTENEAFFANSULO

:evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted:

:D
erricoilfico

Messaggioda Cosacco » mar feb 12, 2008 17:15 pm

E la chitarra... che belle canzoni fate...
Cosacco

Images: 1

Messaggioda Omselvadegh » mar feb 12, 2008 17:15 pm

si impronunciabile per i terù...se sei davvero di milano magari capisci cosa vuole dire il nick...

dai comunque state al sempione e non vi preoccupate....so solo che se trovo una tenda o delle cartacce nel mio bosco qua sopra casa mia prendo lo sciopett e tuono al primo scout che vedo....
Omselvadegh

Messaggioda costocost » mar feb 12, 2008 17:36 pm

erricoilfico ha scritto:la prima volta che dormi in tenda nel bosco

mi incazzo di brutto tra poco..................

tutte queste cose le faccio e le ho fatte tempo fa non certo per merito degli scout....

siete voi a credere che ci sia il bisogno di far uscire dal gregge i ragazzi...ma ti dico un'altra cosa.....

dal gregge esce chi ne ha voglia, chi sente una spinta da dentro per cercare nuovi stimoli ed emozioni, chi sente il bisogno di uscire dagli schemi.....

e chi non ha bisogno degli scout per uscire dagli schemi.....anzi....alla fine voi fate il vostro bel gruppone, portate fuori i ragazzini, ma poi quanti di questi capiscono cos'è il vero significato di evadere???? pochissimi....voi fate solo riscreazione.....

io in montagna ci vado in massimo 2/3 persone...perchè voglio vivere realmente quello che provo....non con un gruppo di casinisti che alla fine si fanno la loro tendata in compagnia....e finita li...stop....

che c***o glie ne frega ad un ragazzino di accedere il fuoco e farsi le salamine se tanto quando torna a casa, non ha quella spinta in più per farlo da solo e non costretto dai genitori perchè obbligato ad andare negli scout...

voi siete solo uan specie di centro ricreativo.....nulla di più....
costocost

Messaggioda bugspietri » mar feb 12, 2008 19:20 pm

Mi spiace davvero leggere queste righe, penso che confrontarsi sia importante, insultarsi sia da stupidi e giudicare sulla base dei pregiudizi peggio!
Provo a chiarire qualche passaggio perchè, in fondo, mi spiace che vengano dette cose errate sugli scout visto che ci dedico gran parte del mio tempo, non vedo un soldo e credo profondamente in quello che faccio!

E' vero che da fuori appariamo come un gruppo molto particolare, per molti aspetti sconcertante, penso che per la maggior parte sia COLPA NOSTRA! Felici di quello che viviamo non ci sprechiamo molto a spiegarlo agli altri, dando facilmente adito a luoghi comuni e "sentito dire"... provo a metterci io una piccola pezza in pieno STILE SCOUT.

Innanzitutto SCOUT: dall'inglese ESPLORATORE... avete presente? ci riempiamo la bocca di frasi come "alpinismo d'esplorazione" etc etc... il termine scout vuol dire innanzitutto qualcuno che vuole scoprire qualcosa!!!
Possiamo definire la proposta scout ("scouting for boys" come è stata definita da Baden Powel) con una frase semplice e di effetto: IMPARARE FACENDO. Questa è l'essenza dello scoutismo, far si che i ragazzi imparino a crescere da soli, che non vuol dire abbandonati a sestessi, tutt'altro, vuol dire imparare a crescere in maniera AUTONOMA.

I ragazzi sperimentano un percorso educativo di 3 momenti: SCOPERTA, COMPETENZA e RESPONSABILITA'... è un percorso educativo atto a formare l'Uomo e la Donna, cittadini responsabili e al servizio del prossimo. L'obiettivo di ogni capo scout è far si che i ragazzi con i quali passa tanto tempo divertendosi, giocando e imparando possano sperimentare sotto forma di gioco quelle che, nel futuro, saranno le difficoltà della vita e, attraverso queste esperienze, imparino a diventare degli adulti responsabili, capaci di pensare con la propria testa, di compiere delle scelte e affrontare a testa alta le sfide della vita.

Quello del capo scout è un ruolo difficile e spesso si commettono degli errori... mi spiace davvero se qualche vostro amico non ha vissuto un'esperienza positiva, io l'ho vissuta e devo molto di quello che sono a quest'esperienza unica e indimenticabile.

Detto questo... potete credermi oppure no, io vi consiglio cmq di conoscere meglio questa realtà. Gli scout purtroppo e perfortuna non sono affatto perfetti o migliori degli altri, sono solo persone che hanno trovato un modo originale e positivo per crescere ed aiutare gli altri a farlo. Non siamo un gruppo ricreativo, perchè il gioco e l'avventura sono solo lo strumento per educare a valori fondamentali che questa società sta lentamente smarrendo: il valore dell'ESSENZIALITA', la gioia delle piccole cose, l'importanza delle PERSONE e delle RELAZIONI, l'AMICIZIA, la SOLIDARIETA', il SERVIZIO VERSO IL PROSSIMO, l'importanza di SCEGLIERE.

Sono stati espressi però, e me ne dolgo, numerosi luoghi comuni e falsità. Nessuno può arricchirsi tramite gli scout semplicemente perchè siamo TUTTI VOLONTARI dai giovani capi al presidente, inoltre è un'associazione particolarmente democratica provvista di verifiche frequenti, incarichi assegnati per mezzo di votazioni assembleari annuali e altri quadriennali (sempre completamente GRATUITI). Ci sono alcuni stipendiati, in tutta Italia si contano sulla dita delle mani, hanno ruoli di segreteria nelle regioni più grosse (SONO SEMPLICI IMPIEGATI).
C'è stato recentemente il caso di un capogruppo disonesto che ha coperto alcuni propri debiti con la cassa del gruppo, la segreteria regionale si è accorta, il capo in questione è stato ESPULSO dall'associazione ed è stata intrapresa un'azione legale.
Il caso delle palafitte è stato tristemente un caso di cronaca per un'estate intera... si è trattato di un malaugurato incidente causato da un evidente errore di valutazione da parte dei capi. Perfavore non parliamone perchè spesso penso a quesi poveri ragazzi e ai loro capi che per un loro tragico errore hanno visto le persone a cui avevano dedicato tanto impegno morire sotto i loro occhi! Leggiamo di tragedie simili in montagna ogni giorno, anche di alpinisti esperti etc etc. Si sa... la montagna è severa e non perdona anche un piccolo errore di valutazione.
Tutti i bambini sono casinari e un po' stracciapalle, il nostro lavoro sta proprio nell'aiutare le loro famiglie ad educarli il meglio possibile a pensare con la propria testa e rispettare ed aiutare il prossimo, per non lasciare che ad educarli sia la televisione o la scuola (che aimè oggigiorno insegna molte cose ma non educa più)... è normale che gli scout come le scolaresche in gita siano mal sopportati da molti, la differenza sta in quello che quei ragazzi provano a vivere.
E' vero, portiamo una divisa che è un po' datata e fa un po' ridere, ma ne andiamo orgogliosi perchè ci rende tutti simili come tanti fratelli, NON OMOLOGATI NE' IDENTICI, semplicemente non c'è nessuno che si sente diverso per quello che HA ma allo stesso tempo ci sentiamo tutti diversi per quello che SIAMO.

In ogni caso avete ragione su una cosa: GLI SCOUT NON SONO NECESSARI per crescere come persone libere ed è vero che per uscire dal gregge bisogna volerlo... noi lo facciamo perchè vogliamo aiutare i ragazzi a farlo, ma sopratutto a VOLERLO (non è così automatico come sembrerebbe). Esattamente come alcuni ragazzi una quindicina di anni fa ci hanno aiutato a crescere e dobbiamo a loro molto di quello che siamo oggi (e in quello che sono grazie agli scout ci metto pure il fatto di essere qui a scrivere su questo forum con una grande passione per la montagna che mi arde dentro), allo stesso modo ho deciso di impegnare le mie energie, le mie risorse e praticamente tutto il mio tempo libero (anche a scapito dell'arrampicata...sigh).

Poi potete sempre pensarla come volete (so che nn sarò io a farvi cambiare idea) però vi consiglio di parlare con qualche studioso di pedagogia o con qualche psicologo dell'infanzia e chiedere a lui cosa ne pensa dello scoutismo, magari esprimendo tutti i vostri dubbi in proposito.
Se volete parlarne e discuterne pacatamente e con la giusta disposizione d'animo io sono sempre disponibile... se volete litigare no, mi offende profondamente e non ne capisco il senso!!!
la montagna può essere severa!!!
bugspietri

Images: 39

Messaggioda bugspietri » mar feb 12, 2008 19:33 pm

P.S. L'omselvadegh ce l'ho posterizzato, incorniciato e appeso di fronte alla porta d'ingresso come vuole la tradizione!!! Se vuoi ti invito su a Premadio a vederlo, farci una bella bevuta assieme davanti al caminetto, scannarci sullo scoutismo e progettare una bella escursione nel Parco dello Stelvio... che ne dici??? Accetteresti una bella bevuta offerta da uno SCOUT???
la montagna può essere severa!!!
bugspietri

Images: 39

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder