ONSIGHT_Biella ha scritto:Ciao 9b,
ho fatto un giro sul link che indichi è simile ai layer di google map.
C'era già un progetto simile che nn ricordo come si chiamava.
E' interessante e anche utile per vedere dove stanno le falesie ma ha il limite che dovrebbe poi riempito di contenuti
Se ti fai un giro alle pagine 2 e 3 del mio articolino
www.onsight.it ci sono proprio quelle indicazioni con le quali dovrebbe essere integrato quel tipo di progetto.
Se ti fallo usando quello che trovi su onsight, basta che citi la fonte...
buon lavoro!
a presto,
Luca
eilà
bello il tuo sito !
Per qto riguarda il "mio" progetto, dovrei dire il "nostro", è di tipo COLLABORATIVO, come wikipedia x intenderci, dove tutti, ma proprio tutti, possono aggiungere e modificare ogni singola voce.
In teoria climbers da tutto il mondo (e sul sito ci sono già 100 climbers da norvegia, iran, italia, vietnam, amnerica, francia, india...
http://novebi.ning.com/profiles/friend/list )
I contenuti quijndi non vengono aggunti (solo) da me ma possono essere aggiunti da tutti quelli ke lo vogliono fare ed io questo lo vedo come una grande opportunità.
Teoricamernte, se tutti gli arrampicatori collaborassero (da qui il nome UNITED ...), per ogni singola via di falesia, per ognii singolo boulder, via trad, via lunga ecc ecc si potrebbe fare una "chart" con il relativo video, anche + di 1, foto, informazioni parametri, commenti, ...
Una specie di video-foto guida fatta da noi.
Lo strumento web che ho scelto è molto ma molto + facile da usare rispetto ad un qualsiasi wiki, dove invece a mio parere aggiungere una voce non è così scontato e banale, prova.
Per il resto ogni suggerimento/critica è ben accetto, anzi gli stessi parametri per classificare ogni salita sono "in progress" e discutibili: soprattutto ho difficoltà nello stabilire i parametri corretti per classificare le vie lunghe (qua vedi un esempio
http://www.listphile.com/9bWALLS/Kasper ... Fracchigio ), vuoi darmi una mano ?
Non trovo nel tuo sito le tue indicazioni con le quali dovrebbe essere integrato quel tipo di progetto, hai il link ?
ciao grazie