sempre che poi non ti ritrovi a buttarti apposta come faceva qualcuno di mia conoscenza...

era troppo divertente, meno per le corde, ma chissenefrega
da scheggia » mer feb 07, 2007 13:42 pm
da dademaz » mer feb 07, 2007 13:50 pm
da scheggia » mer feb 07, 2007 13:57 pm
dademaz ha scritto:bhe secondo me è anche una questione di pratica..di abituarsi al volo.
il fatto di avere la corda sopra la gamba è quantomeno eccessivo...in realtà basta che sia appena esterna al piede (in caso di movimenti laterali), altrimenti se siamo sulla verticale del chiodo va benone in mezzo alle gambe.
tutto questo non richiede nessuno sforzo aggiuntivo o particolare attenzione...se ovviamente si è automatizzato.
poi onestamente in tanti anni e tanti voli...anche lunghi...non mi è mai capitato di ribaltarmi, ma sembra che alcune persone ce l'abbiano nel sangue il ribaltamento![]()
(soprattutto alcuni sardi
![]()
).
Davide
da Basalisc » mer feb 07, 2007 19:47 pm
da n!z4th » mer feb 07, 2007 21:34 pm
Fabius ha scritto:marco* ha scritto:secondo me l'arte più bella è arrampicare bene e non volare mai...poi de gustibus![]()
Quoto in pieno![]()
da ErniBrown » mer feb 07, 2007 22:44 pm
n!z4th ha scritto:
La mia era provocatoria...
...ma fino a un certo punto...in alpinismo vi do ragione ma nel free climbing...è bello a volte(strapiombo,tetto,...)![]()
da MICKA » mer feb 07, 2007 22:55 pm
ErniBrown ha scritto:n!z4th ha scritto:
...ma fino a un certo punto...in alpinismo vi do ragione ma nel free climbing...è bello a volte(strapiombo,tetto,...)![]()
Io sono fifone e mi capita molto più spesso di tirare dei rinvii piuttosto che volare, però mi sento di darti ragione! Se sei in falesia, magari su uno strapiombetto e ti capita di volare... è quasi divertente. In alpinismo invece non mi pronuncio, troppa poca esperienza (purtroppo).
da najaru » ven feb 09, 2007 8:11 am
da meki » ven feb 09, 2007 13:49 pm
MICKA ha scritto:anke sulle vie multi pitch e' bello volare...
da MICKA » ven feb 09, 2007 16:00 pm
da marco* » ven feb 09, 2007 20:54 pm
MICKA ha scritto:ErniBrown ha scritto:n!z4th ha scritto:
Io sono fifone e mi capita molto più spesso di tirare dei rinvii piuttosto che volare, però mi sento di darti ragione! Se sei in falesia, magari su uno strapiombetto e ti capita di volare... è quasi divertente. In alpinismo invece non mi pronuncio, troppa poca esperienza (purtroppo).
anke a me capita di tirare i rinvii...nn e' questione solo di essere fifoni...se nn si passa ,nn si passa...![]()
a volte prendo il rinvio in mano xche trovo faticoso il moschettonaggio...a volte ...xche capita anke di cagarsi addosso nn sempre si ha la testa...
da _ruti_ » ven feb 09, 2007 21:03 pm
da MICKA » ven feb 09, 2007 21:24 pm
da Wagoo » mer feb 14, 2007 22:58 pm
da Toby's climbing » sab feb 17, 2007 21:31 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.