"certificazione" ???

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda giannimiao » gio set 21, 2006 22:21 pm

BRRRRRRR!!!
non ho parole...

FASI VAFFANCULO!!!
PLASTICARI DEL c***o!!

Piergiovanni
giannimiao

Images: 7

Messaggioda c.caio » gio set 21, 2006 22:34 pm

Zio Vare ha scritto:
ren ha scritto:perchè chi chiuderà non saprà nemmeno cosa vuol dire chiodare... meglio prevenire che curare...

8O
chiudere?
hai mai visto chiudere il monte bianco o le dolomiti nonostante tutti i morti che ci sono ogni anni?
hai mai visto chiudere il mare nonostante gli annegati? i sommozzatori morti per embolia o gli apneisti morti per sincope?
perchè mai dovrebbero chiudere una falesia?

... ma lascia perdere che quello che vuole dire Ren lo capisce solo lui, ha una risposta per tutti ma non si afferra il succo del suo discorso.....
Cio' detto vorrei portare un dato molto significativo su tutti gli incidenti avvenuti nella palestra che frequento da qualche tempo (... tenete presente che esiste dal 1952 e che negli ultimi anni e' frequantata da almeno 15/20.000 arrampicatori all'anno!)
Beh.... gli incidenti si possono contare sulle dita di due mani e TUTTI, e dico TUTTI, sono avvenuti per disattenzione di chi scalava... MAI per il cedimento di un ancoraggio..... quindi non rompetemi i coglioni con la storia delle certificazioni preventive!
A questo aggiungo i dati di quest'anno, che e' stata una stagione particolarmente catastrofica con numerosi interventi dell'elisoccorso:
- un gravissimo incidente occorso ad un signore che scalava SLEGATO e che e' caduto battendo la testa su una roccia
- doppia frattura di un malleolo a causa di una caduta (da una via di III grado) che chi assicurava non ha saputo trattenere lasciando scivolare il compagno fino a terra
- frattura di una vertebra lombare e di una caviglia per una calata in moulinette dopo aver collegato due tiri (!!!!) con una corda troppo corta... uscita quindi dalle mani di chi stava assicurando. Una bella coppia di furbi.
- trauma facciale per la caduta del primo di cordata. Il suo assicuratore pensava che il compagno fosse in sosta e ha liberato la corda, invece il compagno non solo non era in sosta... ma qualche istante dopo cadeva e si ritrovava a terra.

...... questi sono gli incidenti. Alla faccia della certificazione INUTILE delle falesie!!!!!!!!!!!!
Piu' si certifica piu' la gente andra' in giro con il cervello spento e mi sembra che di cervelli spenti ce ne siano gia' troppi anche adesso, che non ci sono ancora queste imbecilli certificazioni......
c.caio

Images: 33

Messaggioda quchibu » gio set 21, 2006 22:45 pm

ren sei fortunato che siamo su un forum e quindi siamo solo virtuali

altrimenti un bel blocco di cemento ai piedi e via nel lago

tu e le tue idee.
quchibu

Images: 14

Messaggioda giannimiao » gio set 21, 2006 22:52 pm

c.caio ha scritto:Piu' si certifica piu' la gente andra' in giro con il cervello spento e mi sembra che di cervelli spenti ce ne siano gia' troppi anche adesso, che non ci sono ancora queste imbecilli certificazioni......

ma certo! e' quello che si ripete quando puntualmente, una volta all'anno, salta fuori il malato che ha il pallino delle certificazioni delle falesie.
mah...
Ciao!
Piergiovanni
giannimiao

Images: 7

Messaggioda c.caio » gio set 21, 2006 22:56 pm

giannimiao ha scritto:
c.caio ha scritto:Piu' si certifica piu' la gente andra' in giro con il cervello spento e mi sembra che di cervelli spenti ce ne siano gia' troppi anche adesso, che non ci sono ancora queste imbecilli certificazioni......

ma certo! e' quello che si ripete quando puntualmente, una volta all'anno, salta fuori il malato che ha il pallino delle certificazioni delle falesie.
mah...
Ciao!
Piergiovanni

.... si, ma questa volta non e' solo il malato di turno, perche' anche a me hanno gia' tentato di rompere i marroni su tale questione .....
Per ora ho gentilmente espresso la mia opinione e sono spariti, ma torneranno alla carica..... di sicuro..... I know my onions.....
c.caio

Messaggioda Zio Vare » gio set 21, 2006 22:58 pm

c.caio ha scritto:torneranno alla carica..... di sicuro..... I know my onions.....

conosci le tue cipolle? 8O
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda quchibu » gio set 21, 2006 22:59 pm

altro che sicurezza di cui cianciano

è gente che vuole soldi dallo stato,
vuole contare come federazione
vuole mangiare sulle nostre passioni
vuole contare
vuole avere potere (da banco del pesce certo... ma sempre di potere si tratta)

per questo vogliono aumentare i tesserati
vogliono poter dire che "sono loro l'arrampicata in italia"
vogliono guadagnare soldi facendo corsi e prendendo finanziamenti per farli"
vogliono guadagnare soldi certificando qui e la il lavoro degli altri

si chiama "creare nuove professionalità"
si chiama "promuovere gli sport emergenti"

ma in realtà è niente altro che quello scritto sopra.

ANDATE AFFANCULO!!! ANDATE AFFANCULO! ANDATE AFFANCULO!
quchibu

Messaggioda c.caio » gio set 21, 2006 23:04 pm

Zio Vare ha scritto:
c.caio ha scritto:torneranno alla carica..... di sicuro..... I know my onions.....

conosci le tue cipolle? 8O

... lei e' un ignorante.... si informi!
:lol:

Se il modo di dire in italiano "conosco le mie galline" o "conosco i miei polli" lo si vuole dire in inglese (ad un inglese........) non e' traducibile con " I know my chicken"... perche' per loro non ha significato.... loro dicono "I know my onions"......
Tutto qui.......

:wink:
c.caio

Messaggioda Zio Vare » gio set 21, 2006 23:09 pm

c.caio ha scritto:... lei e' un ignorante.... si informi!

Se il modo di dire in italiano "conosco le mie galline" o "conosco i miei polli" lo si vuole dire in inglese (ad un inglese........) non e' traducibile con " I know my chicken"... perche' per loro non ha significato.... loro dicono "I know my onions"......
Tutto qui.......

:oops: :oops:
caro cipollotto, ora è tutto più chiaro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

... però capisco tirare in ballo i polli.... ma le cipolle come si comportano con gli inglesi? 8O
Zio Vare

Messaggioda c.caio » gio set 21, 2006 23:15 pm

Zio Vare ha scritto:
c.caio ha scritto:... lei e' un ignorante.... si informi!

Tutto qui.......

:oops: :oops:
caro cipollotto, ora è tutto più chiaro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

... però capisco tirare in ballo i polli.... ma le cipolle come si comportano con gli inglesi? 8O

... se non la smetti di rompermi i coglioni ti pianto una sosta in testa e poi te la faccio pure certificare, cosi' Ren ci porta tutta sua famiglia scalare!
:lol: :lol: :lol:
c.caio

Messaggioda Zio Vare » gio set 21, 2006 23:17 pm

c.caio ha scritto:
... se non la smetti di rompermi i coglioni ti pianto una sosta in testa e poi te la faccio pure certificare, cosi' Ren ci porta tutta sua famiglia scalare!

stai buonino che sto finendo un regalino per te con phosciop :lol: :lol:
Zio Vare

Messaggioda grizzly » gio set 21, 2006 23:22 pm

Comunque... se non c'è almeno una "sosta-bar" ogni tre tiri io la certificazione non l'appoggio... eppoi vojo anche dell'Armagnac... minimo...
grizzly

Images: 131

Messaggioda c.caio » gio set 21, 2006 23:22 pm

Zio Vare ha scritto:
c.caio ha scritto:

... ti querelo, ti denuncio, faccio i capricci sul forum, ti chiedo di toglierla e mi offendo..... e poi interviene anche buzz a versare benzina sul fuoco.....
c.caio

Messaggioda quchibu » gio set 21, 2006 23:24 pm

c.caio ha scritto:
Zio Vare ha scritto:
c.caio ha scritto:

... ti querelo, ti denuncio, faccio i capricci sul forum, ti chiedo di toglierla e mi offendo..... e poi interviene anche buzz a versare benzina sul fuoco.....

io??? e quando mai
io sono un pacifista,
un nonviolento
a ren mica lo farei soffrire, nel blocco di cemento, lo narcotizzerei prima.
quchibu

Messaggioda c.caio » gio set 21, 2006 23:25 pm

quchibu ha scritto:
c.caio ha scritto:
Zio Vare ha scritto:
c.caio ha scritto:

io??? e quando mai
io sono un pacifista,
un nonviolento
a ren mica lo farei soffrire, nel blocco di cemento, lo narcotizzerei prima.

..... zitto tu...... o vuoi finire sul rogo come qualche tuo avo?
:lol: :lol:
c.caio

Messaggioda Zio Vare » gio set 21, 2006 23:30 pm

caio, alla salute! :lol:

Immagine
Zio Vare

Messaggioda Zio Vare » gio set 21, 2006 23:32 pm

c.caio ha scritto:... ti querelo, ti denuncio, faccio i capricci sul forum, ti chiedo di toglierla e mi offendo..... e poi interviene anche buzz a versare benzina sul fuoco.....

ah ah :lol: :lol:
le conosco le mie cipolle! :lol:
Zio Vare

Messaggioda c.caio » gio set 21, 2006 23:34 pm

[quote="Zio Vare"]caio, alla salute! :lol:

Immagine[/quote

:lol: :lol: :lol: :lol:
c.caio

Messaggioda Zio Vare » gio set 21, 2006 23:40 pm