AAA liberatori di vie cercasi....

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda il mago di napoli » lun set 04, 2006 10:27 am

io ci verrei...

ma:
1) ndo caspio stà traversella?
2) i tiri, son belli?
3) ci sono gnokke in giro? ( è per sapere ve venire accompagnato o no...)

senno, à che serve arrampicare?
ImmagineImmagine
il mago di napoli

Images: 46

Messaggioda abrax » lun set 04, 2006 10:32 am

Herman ha scritto:Mi sono permesso la battuta solo perchè so siete in amicizia tra voi e con caio e che non vi fate tante pippe sul grado. Altrimenti non mi permetterei alcuna ilazione o battuta :wink:

Credo che Linge intendesse dire che anche noi climber senza tante pretese (e io mi metto pure un gradino più imbasso di lui...) abbiamo nel nostro piccolo l'utilità di liberare vie facili, forse, con + impegno e lucidità di giudizio rispetto ad uno che vola alto e magari le cose facili manco sa + riconoscerle.
Poi, è logico che si parla sempre di giudizi personali e non di sentenze definitive.
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda abrax » lun set 04, 2006 10:37 am

il mago di napoli ha scritto:io ci verrei...

ma:
2) i tiri, son belli?

1) trovi tutto qui: www.traversella.net
2) di +!
3) per la gnokka.... portatela pure da casa... se ne hai. :wink:
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Messaggioda Herman » lun set 04, 2006 10:38 am

abrax ha scritto:Credo che Linge intendesse dire che anche noi climber senza tante pretese (e io mi metto pure un gradino più imbasso di lui...) abbiamo nel nostro piccolo l'utilità di liberare vie facili, forse, con + impegno e lucidità di giudizio rispetto ad uno che vola alto e magari le cose facili manco sa + riconoscerle.

Ci mancherebbe, mai pensato e affermato il contrario..
Herman

Images: 64

Messaggioda abrax » lun set 04, 2006 10:43 am

Herman ha scritto:
abrax ha scritto:Credo che Linge intendesse dire che anche noi climber senza tante pretese (e io mi metto pure un gradino più imbasso di lui...) abbiamo nel nostro piccolo l'utilità di liberare vie facili, forse, con + impegno e lucidità di giudizio rispetto ad uno che vola alto e magari le cose facili manco sa + riconoscerle.

lo so
abrax

Messaggioda c.caio » lun set 04, 2006 12:06 pm

Herman ha scritto:

... ma no.... e' che probabilmente prima del tuo intervento e' andato qualcuno da Lingerie a chiedere il pieno di miscela, poi di diesel, poi di verde senza piombo, poi di verde con il candeggio, poi di diesel con l'ammorbidente.... e Lingerie si e' innervosito......
Tutto qui....
:lol: :lol: :lol:
c.caio

Images: 33

Messaggioda paolo s4 » lun set 04, 2006 12:14 pm

...
Ultima modifica di paolo s4 il ven ott 10, 2008 20:09 pm, modificato 1 volta in totale.
paolo s4

Images: 24

Messaggioda c.caio » lun set 04, 2006 12:21 pm

il mago di napoli ha scritto:io ci verrei...

ma:
2) i tiri, son belli?

1) .... ti hanno gia' risposto
2) .... come si puo' dire in assoluto? Di sicuro i tiri sono naturali e alcuni anche indiscutibilmente con linee molto interessanti.
3) gnocche di dotazione non ce ne sono molte, meglio portarsele o organizzare per lo stesso giorno un concorso tipo "gnock on the bloc"....

Ricapitolando...
Settore delle Anime:
- Codardia (33mt, via spettacolare, provata piu' volte ma mai liberata ufficialmente, solo Gnerro ha fatto un giro pulito fino in catena ma prima di chiodarla con la variante diretta che lui stesso ha ipotizzato di 8a+, la "variante" liberata e' 7c+... sempre secondo Alberto.)
- Metanoia (21 mt, solo un paio di tentativi infruttuosi, probabile 7c)
- Calamita' innaturale (21 mt, solo dei giri di prova in moulinette da parte di Gnerro, difficolta' prevista sull'8a)
- Mito 125 ((22 mt, solo dei giri di prova in moulinette da parte di Gnerro, difficolta' prevista sull'8a+)
- Mandato di cottura (12 brevi metri di puro strapiombo, violentissima... difficolta'...? boh?....)
Settore Masso degli Strapiombi:
- Voltagabbana (20mt di violento strapiombo, via poco interessante)
Settore del Marmorin
- Lavedodura (poco bella, anzi, per niente.....)
- Il cielo capovolto (25mt, si parte su una via di 6c e poi si concatena il secondo tratto de "il cielo capovolto", provata e riprovata ma mai liberata, probabile 7b+/7c)
Settore del Terzo Salto
- due vie nuove (alle quali se ne aggiungeranno altre due nei prossimi giorni, con linee molto interessanti. Lunghezza sui 30 mt con una parte iniziale facile e poi strapiombantissime, difficolta' previste dal 7b all'8b... se non oltre.....)
c.caio

Messaggioda c.caio » lun set 04, 2006 12:22 pm

paolo s4 ha scritto:Appena riesco vengo a riprovare "il tiro che ho in sospeso" al terzo salto,
se con un pò più di decisione riuscissi a ristabilirmi sul piede una volta uscito dal tettino... :roll: :lol:

forse se fa...

forse :oops:

:lol:

... e tu che sei il primo che ci ha gia' messo mani e piedi che difficolta' ipotizzi nel caso in cui si riesca a fare tutta bella pulita?.....
c.caio

Messaggioda paolo s4 » lun set 04, 2006 12:36 pm

...
Ultima modifica di paolo s4 il ven ott 10, 2008 20:11 pm, modificato 1 volta in totale.
paolo s4

Messaggioda c.caio » lun set 04, 2006 12:41 pm

paolo s4 ha scritto:
c.caio ha scritto:... e tu che sei il primo che ci ha gia' messo mani e piedi che difficolta' ipotizzi nel caso in cui si riesca a fare tutta bella pulita?.....

Dovrei aver provato anche la parte "alta" per dare un giudizio attendibile...
l'uscita + ristabilimento potrebbero essere 6c,
se poi la via continua "duretta" potrebbe scomodare il 7...
ma magari mi sbaglio 8O !

Devo riprovarla con un attimo di calma... non mi sbilancio più di così :?

(intanto metti un bel cartello con scritto lavori in corso... se no, se arriva il Vecioalpin mi barba "la prima")
:lol: :lol:

... chi prima arriva meglio alloggia.....
:wink:
Se vuoi l'esclusiva.... paaaga..... paaaga.... (come diceva il buon Toto')
c.caio

Messaggioda paolo s4 » lun set 04, 2006 13:16 pm

...
Ultima modifica di paolo s4 il ven ott 10, 2008 20:12 pm, modificato 1 volta in totale.
paolo s4

Messaggioda Skanner » lun set 04, 2006 13:50 pm

Deve essere interessante la via al Marmorin....magari proverò quella....
Caio dammi il num del tuo cel...cosi t pox rintracciare + facilmente...mica giro sempre sul forum cm te e Linge.... :lol: io il tempo lo uso per allenarmi!! 8O :lol: :lol:
"L'ebrezza di quell'ora passata lassu' isolato dal mondo,nella gloria delle altezze,potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia"
by ale86...
Skanner

Messaggioda lingerie » lun set 04, 2006 13:54 pm

c.caio ha scritto:
Herman ha scritto:

... ma no.... e' che probabilmente prima del tuo intervento e' andato qualcuno da Lingerie a chiedere il pieno di miscela, poi di diesel, poi di verde senza piombo, poi di verde con il candeggio, poi di diesel con l'ammorbidente.... e Lingerie si e' innervosito......
Tutto qui....

..si in effetti il mio intervento è stato un po' brusco ...e chiedo scusa al buon Herman che non ne puo' nulla ho solo preso lo spunto x vuotare il sacco.... :cry: :cry: :wink:

dopo qualche discussione di troppo con vari sgradatori del settore e presunti fenomeni dell'arrampicata..... :twisted: :evil: :twisted:

SCUSA HERMAN....spero di incontrarti un giorno a Traversella .. :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda Herman » lun set 04, 2006 14:18 pm

Figurati, nessun problema :wink:
Herman

Images: 64

Messaggioda c.caio » lun set 04, 2006 15:12 pm

lingerie ha scritto:
c.caio ha scritto:
Herman ha scritto:

... ma no.... e' che probabilmente prima del tuo intervento e' andato qualcuno da Lingerie a chiedere il pieno di miscela, poi di diesel, poi di verde senza piombo, poi di verde con il candeggio, poi di diesel col'ammorbidente.... e Lingerie si e' innervosito......
Tutto qui....

..si in effetti il mio intervento è stato un po' brusco ...e chiedo scusa al buon Herman che non ne puo' nulla ho solo preso lo spunto x vuotare il sacco.... :cry: :cry: :wink:

dopo qualche discussione di troppo con vari sgradatori del settore e presunti fenomeni dell'arrampicata..... :twisted: :evil: :twisted:

SCUSA HERMAN....spero di incontrarti un giorno a Traversella .. :wink:

... sgradatori del settore? Fenomeni dell'arrampicata presunti? Di che parli?
Che cosa e' successo?
Dimmi cippollotto mio..... mio benzinaio preferito....
:lol: :lol:
c.caio

Messaggioda paolo s4 » lun set 04, 2006 15:20 pm

...
Ultima modifica di paolo s4 il ven ott 10, 2008 20:13 pm, modificato 1 volta in totale.
paolo s4

Messaggioda Payns » lun set 04, 2006 15:21 pm

Sgradatori a Traversella? 8)

Se ne sentiva proprio la mancanza....si sà che i gradi a Traversella sono regalati... :lol: :roll:
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda lingerie » lun set 04, 2006 17:28 pm

Payns ha scritto:Sgradatori a Traversella? 8)

Se ne sentiva proprio la mancanza....si sà che i gradi a Traversella sono regalati... :lol: :roll:

...non sono i gradi di Traversella nemmeno quelli di Sperlonga del Verdon di Cesnola o del Sergent....sono le discussioni tra amici arramppicatori quasi sempre inzuppate di invidia di gelosia (c***o sembra beautifull)...E quello ha chiuso questo e l'altro ha tirato il rinvio e il piede sullo spit e quella via è facile e l'altra è due gradi in meno e quanti tentativi....etcc etcc....
esempio...
negli anni 70 i resting venivano detti riposi come nella descrizione della salita della fessura della disperazione in cui Galante dopo i primi trenta metri sprotetti arrivato alla sosta creata con due cunei proseguiva sul secondo tiro e dopo 10m di sprotetto arrivato ad un tettino dopo qualche tentativo piantava un chiodo a pressione e riposava .....ora il retsing è la manna dal cielo degli amici radunati sotto il tiro ....

mi è capitato svariate volte di partecipare a imprese di amici ed ho sempre cercato di descrivere ogni momento con passione forse troppa :?: :?: :?: ma io li vedo cosi'....qualcuno si preoccupa di venirmi a trovare x chiedere come è andata
qualcuno ha dubitato dei miei racconti...... :!: :!:

in questo momento non è piu' il mondo dell'arrampicata che mi ha stregato, mi sta un po' stretto ..... :cry:

scusate lo sfogo ma ogni tanto ci vuole..... :wink: :twisted: :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda c.caio » lun set 04, 2006 18:04 pm

lingerie ha scritto:
Payns ha scritto:Sgradatori a Traversella? 8)

...non sono i gradi di Traversella nemmeno quelli di Sperlonga del Verdon di Cesnola o del Sergent....sono le discussioni tra amici arramppicatori quasi sempre inzuppate di invidia di gelosia (c***o sembra beautifull)...E quello ha chiuso questo e l'altro ha tirato il rinvio e il piede sullo spit e quella via è facile e l'altra è due gradi in meno e quanti tentativi....etcc etcc....
esempio...
negli anni 70 i resting venivano detti riposi come nella descrizione della salita della fessura della disperazione in cui Galante dopo i primi trenta metri sprotetti arrivato alla sosta creata con due cunei proseguiva sul secondo tiro e dopo 10m di sprotetto arrivato ad un tettino dopo qualche tentativo piantava un chiodo a pressione e riposava .....ora il retsing è la manna dal cielo degli amici radunati sotto il tiro ....

mi è capitato svariate volte di partecipare a imprese di amici ed ho sempre cercato di descrivere ogni momento con passione forse troppa :?: :?: :?: ma io li vedo cosi'....qualcuno si preoccupa di venirmi a trovare x chiedere come è andata
qualcuno ha dubitato dei miei racconti...... :!: :!:

in questo momento non è piu' il mondo dell'arrampicata che mi ha stregato, mi sta un po' stretto ..... :cry:

scusate lo sfogo ma ogni tanto ci vuole..... :wink: :twisted: :wink:

... ecco, bravo.... allora pensa alle mie orecchie quando invece si stare solo a sentire i chiacchierii altrui vengono addirittura a battermi sulla spalla per rompermi i maroni dopo tutto il culo che mi faccio.....
Pensaci un po', moltiplicano per mille e avrai il 10% di quello che mi sento dire....
:roll:
c.caio

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder