rockgrrl ha scritto:Paolo Marchiori ha scritto:pietrorrrago ha scritto:Chissà perchè si è messa con un pisquano come te ?
perchè sono bello, ricco e famoso. E mi tengo dappppaura!!!
*Ahem*
più probabile: io sono cieca e sorda.![]()

da Paolo Marchiori » lun apr 03, 2006 15:11 pm
rockgrrl ha scritto:Paolo Marchiori ha scritto:pietrorrrago ha scritto:Chissà perchè si è messa con un pisquano come te ?
*Ahem*
da rockgrrl » lun apr 03, 2006 15:40 pm
Paolo Marchiori ha scritto:rockgrrl ha scritto:Paolo Marchiori ha scritto:pietrorrrago ha scritto:Chissà perchè si è messa con un pisquano come te ?
*Ahem*
![]()
![]()
![]()
da Paolo Marchiori » lun apr 03, 2006 16:15 pm
Max Z. ha scritto:Si può dire "anosmica" (credo..)
da Paolo Marchiori » lun apr 03, 2006 16:31 pm
cuorpiccino ha scritto:Che schifo. Gli scavi già òi stanno sullo stomaco, ma mi sono sempre detto che in certi posti, dove quasi tutto è liscio, dove altrimenti non saliresti neanche una via (parlo di salibilità in assoluto, non da parte di chiunque) tanto vale scavare, sempre ammesso che qualcuno ne abbia voglia. Ma scavare dove si può comumque salire, solo per il merchandising dei gradi e in nnome di un'omogeneizzazione della via, è da veri pezzi di merda. Specie in posti dove poi le vie non mancano. Scrivere assolutamente una lettera a chi di dovere, a chi apre e a chi sovvenziona.Ieri ho incontrato una persona che mi ha parlato di scavi su vie salite e di richiodature a c***o a Colle dell'Orso, posto storico in molise. Dove un tipo vuole richiodare "ascellare" in nome di una fantomatica evoluzione. ecco, se l'evoluzione è questa, io sono un reazionario.
da Max Z. » lun apr 03, 2006 16:51 pm
Paolo Marchiori ha scritto:cuorpiccino ha scritto:Che schifo. Gli scavi già òi stanno sullo stomaco, ma mi sono sempre detto che in certi posti, dove quasi tutto è liscio, dove altrimenti non saliresti neanche una via (parlo di salibilità in assoluto, non da parte di chiunque) tanto vale scavare, sempre ammesso che qualcuno ne abbia voglia. Ma scavare dove si può comumque salire, solo per il merchandising dei gradi e in nnome di un'omogeneizzazione della via, è da veri pezzi di merda. Specie in posti dove poi le vie non mancano. Scrivere assolutamente una lettera a chi di dovere, a chi apre e a chi sovvenziona.Ieri ho incontrato una persona che mi ha parlato di scavi su vie salite e di richiodature a c***o a Colle dell'Orso, posto storico in molise. Dove un tipo vuole richiodare "ascellare" in nome di una fantomatica evoluzione. ecco, se l'evoluzione è questa, io sono un reazionario.
ci stavo sinceramente pensando...ma non sono un buon scrittore....comunque stavo cercando un sito dove trovare email di non-so-chi e provare a buttare giù due righe....qualcuno mi aiuterebbe?
da Silvio » lun apr 03, 2006 16:54 pm
Max Z. ha scritto:Paolo Marchiori ha scritto:cuorpiccino ha scritto:Che schifo. Gli scavi già òi stanno sullo stomaco, ma mi sono sempre detto che in certi posti, dove quasi tutto è liscio, dove altrimenti non saliresti neanche una via (parlo di salibilità in assoluto, non da parte di chiunque) tanto vale scavare, sempre ammesso che qualcuno ne abbia voglia. Ma scavare dove si può comumque salire, solo per il merchandising dei gradi e in nnome di un'omogeneizzazione della via, è da veri pezzi di merda. Specie in posti dove poi le vie non mancano. Scrivere assolutamente una lettera a chi di dovere, a chi apre e a chi sovvenziona.Ieri ho incontrato una persona che mi ha parlato di scavi su vie salite e di richiodature a c***o a Colle dell'Orso, posto storico in molise. Dove un tipo vuole richiodare "ascellare" in nome di una fantomatica evoluzione. ecco, se l'evoluzione è questa, io sono un reazionario.
ci stavo sinceramente pensando...ma non sono un buon scrittore....comunque stavo cercando un sito dove trovare email di non-so-chi e provare a buttare giù due righe....qualcuno mi aiuterebbe?
Perchè non scriviamo una lettera "collettiva"? Cioè, tu la scrivie noi la firmiamo. Potrebbe fare forse più effetto... firmata da tutti coloro che sono d'accordo, su questo forum, e poi mandarla a qualche organo d'informazione, tipo siti internet o perchè no, riviste tipo ALP etc. Secondo me la motivazione è valida, in altri posti l'hanno già fatto, ed è l'espressione forse di un pensiero collettivo di quella che rappresenta comunque una buona fetta dell' "utenza" italiana di quelle vie... (che schifo di parola, "utenza"...).
L'argomento secondo me, trattandosi di Arco, quindi forse del più grosso centro di riferimento in Italia per l'arrampicata, è abbastanza importante.
da Paolo Marchiori » lun apr 03, 2006 17:03 pm
Silvio ha scritto:Max Z. ha scritto:Paolo Marchiori ha scritto:cuorpiccino ha scritto:Che schifo. Gli scavi già òi stanno sullo stomaco, ma mi sono sempre detto che in certi posti, dove quasi tutto è liscio, dove altrimenti non saliresti neanche una via (parlo di salibilità in assoluto, non da parte di chiunque) tanto vale scavare, sempre ammesso che qualcuno ne abbia voglia. Ma scavare dove si può comumque salire, solo per il merchandising dei gradi e in nnome di un'omogeneizzazione della via, è da veri pezzi di merda. Specie in posti dove poi le vie non mancano. Scrivere assolutamente una lettera a chi di dovere, a chi apre e a chi sovvenziona.Ieri ho incontrato una persona che mi ha parlato di scavi su vie salite e di richiodature a c***o a Colle dell'Orso, posto storico in molise. Dove un tipo vuole richiodare "ascellare" in nome di una fantomatica evoluzione. ecco, se l'evoluzione è questa, io sono un reazionario.
Perchè non scriviamo una lettera "collettiva"? Cioè, tu la scrivie noi la firmiamo. Potrebbe fare forse più effetto... firmata da tutti coloro che sono d'accordo, su questo forum, e poi mandarla a qualche organo d'informazione, tipo siti internet o perchè no, riviste tipo ALP etc. Secondo me la motivazione è valida, in altri posti l'hanno già fatto, ed è l'espressione forse di un pensiero collettivo di quella che rappresenta comunque una buona fetta dell' "utenza" italiana di quelle vie... (che schifo di parola, "utenza"...).
L'argomento secondo me, trattandosi di Arco, quindi forse del più grosso centro di riferimento in Italia per l'arrampicata, è abbastanza importante.
sono assolutamente d'accordo con la tua idea, facciamo una
lettera "collettiva", hai visto mai che qualcosa si muove ???
da Herman » lun apr 03, 2006 22:37 pm
pietrodp ha scritto:cialtrone ha scritto:Io, da talebano, non sono neppure daccordo qui.
E secondo me è proprio da qui che si parte con il fraintendimento.
Se un posto è liscio, rimane liscio.
...
Poche cose sono emozionanti come la visione di un liscione inscalabile.
Lasciamolo tale!
da cuorpiccino » mar apr 04, 2006 11:47 am
Herman ha scritto:pietrodp ha scritto:cialtrone ha scritto:Io, da talebano, non sono neppure daccordo qui.
E secondo me è proprio da qui che si parte con il fraintendimento.
Se un posto è liscio, rimane liscio.
...
Poche cose sono emozionanti come la visione di un liscione inscalabile.
Lasciamolo tale!
Clap clap!
da cialtrone » mar apr 04, 2006 11:53 am
E' da anni che sogno di attrezzare, nottetempo, a prese da pannello, e dei colori migliori, Nuova Dimensione, in Mello's valley, *opportunamente* richiodata: mi dai una mano?cuorpiccino ha scritto:Un bel liscione inscalabile con due file parallele di buchi, leggermente sfalzati. un due un due un due![]()
da Paolo Marchiori » mar apr 04, 2006 12:03 pm
da Supergnàs » mar apr 04, 2006 18:54 pm
cialtrone ha scritto:QUoto ed hai perfettamente ragione.Paolo Marchiori ha scritto:come tante ultime realizzazioni in Valle, anche questa presenta diverse prese scavate o "cementate" soprattutto al primo tiro (6a) e al settimo (6b).
Perchè vengono fatte 'stè merde?
Purtroppo però il tuo discorso verte sull'ossidabile "scavate sì, scavate no", terribilmente banalizzato, attualmente.
E quindi rischia di essere istantaneamente svaccato, da mille posizioni intermedie.
Io preferisco non entrare nel merito, ma, ormai, il mio atteggiamento è questo: se trovo una presa artefatta, su qualsiasi via, mi calo, e non la concludo. Se trovo qualsiasi presa artefatta su un tiro in falesia, mi calo e non lo concludo. Se trovo su di un boulder (!) una qualsiasi presa artefatta, mi lancio sul materasso, e me ne vado.
Queste cose meritano l'oblio, non la frequentazione.
E sulla sacralità dei chiodatori ti dico questo: i chiodatori, tutti i chiodatori, facciano quello che vogliono, questo è il mondo che ci siamo meritati.
Ma pure io, posso fare quello che voglio.
Quindi io che salgo sono sacro quanto loro. Non è piazzando 200 fix e cementando 20 buchi che uno guadagna un titolo di onorificenza. ANche perchè chi cementa 20 buchi a mò di appiglio l'unico rispetto che tiene è per il suo ego. E quindi che si fotta.
Mi spiace per te.
da pao » mar apr 11, 2006 1:11 am
da Zio Vare » mar apr 11, 2006 1:17 am
da pao » mar apr 11, 2006 1:20 am
da Zio Vare » mar apr 11, 2006 1:23 am
pao ha scritto:e non mi pare così un eresia aprire una via chiaramente sportiva e metterci dentro una presa scavata per rendere il grado omogeneo..
da pao » mar apr 11, 2006 1:26 am
da Zio Vare » mar apr 11, 2006 1:40 am
pao ha scritto:siete troppo pignoli sull'etica ..
pao ha scritto:è na via sportiva in valle del sarca .. ci sono delle prese scavate. se lo sapete in anticipo e non vi va non andate a farla..
pao ha scritto:magari andrete a fare una via li a fianco. senza prese scavate ma con dei fix, che è più etico delle prese scavate .. ma un po' meno di una via a chiodi, sulla quale magari non salireste.
da Zio Vare » mar apr 11, 2006 1:41 am
pao ha scritto:parlo così perchè mi sento preso in causa da questa specie di crociata anti apritori![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.