da Maranga » dom feb 26, 2006 20:29 pm
da fab » lun feb 27, 2006 10:27 am
alfaomega ha scritto:... e magari ti rode il culo di 10? di rinvio buttati. [motivo per cui arrampico con un maillon rapide attaccato all'imbrago, in caso io ce lascio quello]
da Pierluigi Vesica » lun feb 27, 2006 10:36 am
fab ha scritto:alfaomega ha scritto:... e magari ti rode il culo di 10? di rinvio buttati. [motivo per cui arrampico con un maillon rapide attaccato all'imbrago, in caso io ce lascio quello]
Tzè Pivello!!!!!![]()
Non conosci i nuovi ritrovati della scienza... tra me e il presidente ormai non lasciamo più niente in via, anzi... saremmo in grado id ripulire un 8a! salendolo da primi!!!![]()
Comunque... Sti gradi te li devi sentire dai...
Se sali una via gradata 6b, e la senti più dura, pigliate il 6b, ma in cuor tuo sai che vale di più...
Se fai un 6c o un 6a o un 5b... o un 7a... tu sai che grado hai fatto... che questo corrisponda alla guida, e è solo un modo per dire agli altri che hai fatto quel grado! Quindi fondamentalmente... a meno che non vado a fare underground... poi arriva arfio la fa e la sgrada... allora li me inkazzo... Altrimenti, stica, passa alla prossima!
Giuro, che se faccio il culto, e sulla prox guida la trovo 6c+, qualche testa cadrà !![]()
da fab » lun feb 27, 2006 10:49 am
Pierluigi Vesica ha scritto:Il problema è un altro![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da cuorpiccino » lun feb 27, 2006 10:51 am
da alfaomega » lun feb 27, 2006 11:14 am
cuorpiccino ha scritto:E le classifiche mandatele a c****e
da cuorpiccino » lun feb 27, 2006 11:37 am
alfaomega ha scritto:cuorpiccino ha scritto:E le classifiche mandatele a c****e
magari tutte tranne quella successiva a questo link:
http://www.repubblica.it/speciale/2005/ ... 14073.html
![]()
![]()
![]()
da alfaomega » lun feb 27, 2006 11:39 am
cuorpiccino ha scritto:Bravi! La prossima volta che andiamo ad arrampicare ricordami di farti sicura, mi raccomando!
da Roberto » lun feb 27, 2006 11:40 am
Cuorpiccino l' ha detta giusta: chissenefrega dei gradi delle guidecuorpiccino ha scritto:...
Poi, se oggi sgradano, rivalutano.....chissenefrega
Andrea ha un po il vizio di fare dei gradi di Ferentillo ciò che vuole, ma nessuno se lo fila, come ormai la gente non si fila più le valutazioni della vecchia Sperlonga e alcuni gradi compressi a Grotti.
Quindi, smilzo, quando vai a scalare, goditi il sole!
E le classifiche mandatele a c****e
da Pierluigi Vesica » lun feb 27, 2006 11:51 am
Roberto ha scritto:Cuorpiccino l' ha detta giusta: chissenefrega dei gradi delle guidecuorpiccino ha scritto:...
Andrea ha un po il vizio di fare dei gradi di Ferentillo ciò che vuole, ma nessuno se lo fila, come ormai la gente non si fila più le valutazioni della vecchia Sperlonga e alcuni gradi compressi a Grotti.
E le classifiche mandatele a c****e![]()
Le vie cele valutiamo da noi .... Superdopping è 8A
da cuorpiccino » lun feb 27, 2006 11:58 am
Roberto ha scritto:Cuorpiccino l' ha detta giusta: chissenefrega dei gradi delle guidecuorpiccino ha scritto:...
E le classifiche mandatele a c****e![]()
da Roberto » lun feb 27, 2006 12:15 pm
'stardocuorpiccino ha scritto:Roberto ha scritto:Cuorpiccino l' ha detta giusta: chissenefrega dei gradi delle guide![]()
La regola aurea del compilatore di guide:
"if Iannilli redpointed, grade value < or = 7C+"
da Silvio » lun feb 27, 2006 12:19 pm
cuorpiccino ha scritto:alfaomega ha scritto:cuorpiccino ha scritto:E le classifiche mandatele a c****e
![]()
![]()
![]()
Bravi! La prossima volta che andiamo ad arrampicare ricordami di farti sicura, mi raccomando!
da Roberto » lun feb 27, 2006 12:21 pm
MAGGICA!!Silvio ha scritto:cuorpiccino ha scritto:alfaomega ha scritto:cuorpiccino ha scritto:E le classifiche mandatele a c****e
![]()
![]()
![]()
Bravi! La prossima volta che andiamo ad arrampicare ricordami di farti sicura, mi raccomando!
te la faccio io la sicura, cuorpiccino, su almeno 11 vie in tutta la giornata.
![]()
![]()
da Smythe » lun feb 27, 2006 12:30 pm
Roberto ha scritto:Tutte ipocrisie, chiacchiere .... i conti con i numeretti dei gradi li facciamno tutti, più o meno pudicamente![]()
da cuorpiccino » lun feb 27, 2006 12:43 pm
Silvio ha scritto:cuorpiccino ha scritto:alfaomega ha scritto:cuorpiccino ha scritto:E le classifiche mandatele a c****e
![]()
![]()
![]()
te la faccio io la sicura, cuorpiccino, su almeno 11 vie in tutta la giornata.
![]()
![]()
da Mago del gelato » lun feb 27, 2006 13:01 pm
.I gradi di Buoux sono, oggi, gli stessi che erano nel 1986, cioè vent'anni fa
da biemme » lun feb 27, 2006 13:13 pm
smilzo ha scritto:Corre voce che è in preparazione una nuova guida di Ferentillo............Usiamo il buon senso...![]()
![]()
![]()
Ciao
da Pierluigi Vesica » lun feb 27, 2006 13:25 pm
biemme ha scritto:smilzo ha scritto:Corre voce che è in preparazione una nuova guida di Ferentillo............Usiamo il buon senso...![]()
![]()
![]()
Ciao
dopo aver letto tutti questi post ricchi di strani codici alfanumerici, raccolgo l'invito di smilzo al buon senso, e cerco di riportare questa discussione in topic, dandovi il mio contributo :
isola : da 80° a 90°
mummie : da 85° a 90° (settore pace in palestina, tratti fino a 160°)
balcone : da 85°a 90° (settore bird, tratti sino a 135°)
strittu : da 75° a 85°.
spero che andrea ne tenga conto nella prox guida, e semprechè movimenti tellurici, non rari in zona, non rendano necessario dover rivedere questi gradi
ciao
biemme
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.