Falesia Morcate, Varenna(Lc)

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

galleria morcate

Messaggioda teo9104 » dom lug 11, 2010 13:39 pm

wei ciao dopo 5 anni forse riesci ad ottenere risposte!! allora io ho 19 anni e quella zona la frequento quotidianamente! allora.... verso sud c'è la placca dei ghet, diciamo facile, con tiri in aderenza dal 4a al 6...circa... se vai più a nord di circa 200 metri trovi la Galleria di morcate. è una parete a strapiombo sul lago che cola a picco nel nero dell'acqua. la roccia è veramente unica: le onde in quella zona sono abbastanza forti e hanno creato una roccia piena di intagli, crepe, buchi, prese. E' veramente molto particolare. non ci sono rischi di distacchi. i chiodi sono tutti freschi e ben curati. i gradi sono segnati sulla parete e hanno dei nomi molto originali: ogni tiro ha il nome di un pesce del lago! vanno da pochi 4 a tanti 5 -6 e anche qualche 7 credo. un tiro permette di fare tutta la volta dell'apertura della galleria, di grado 6c+. io ti consiglio di farci un giro, anche se c'è poco poco posteggio. e quel poco è abbastanza selvaggio! io sono li spesso perchè posso allenarmi in solitaria senza cime: infatti quando sono allo stremo delle forze mi lancio nel lago!
yea
teo9104

Messaggioda superpjimmy » sab ago 14, 2010 20:16 pm

vedo solo adesso...grazie per le info...interessante!
Jimmy :)
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
superpjimmy

Images: 78

Re: Falesia Morcate, Varenna(Lc)

Messaggioda Bel » ven ago 27, 2010 11:11 am

superpjimmy ha scritto:Qualcuno sa qualcosa su questo posto?
Tiri, gradi, se ne vale la pena, se hanno finito di chiodarla...
Jimmy :)

Ciao Jimmi se ti interessa anche a Lierna " paese prima di Varenna "
c'è una falesia :D puoi venire a richiodarla se vuoi (tiri duri)
PS: attenzione sembra ci abiti una viperetta :) :)
Bel

Images: 2

Messaggioda giudirel » dom ott 14, 2012 14:12 pm

Abbiamo rivisitato la via originale del Gigante: il Cappellaio Matto. La parte alta è stata resinata (è l'uscita di una via che viene da destra) ma il lungo e bello traverso a pelo dell'acqua che ne costituiva la prima metà è rimasto tal quale:

Immagine

Qualche cordino e qualche friend faranno l'impresa... :wink: :wink: :wink:
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder