da giudirel » sab feb 18, 2006 12:13 pm
da ste_manto » sab feb 18, 2006 12:22 pm
giudirel ha scritto:Parole sante ste_manto... parole sante.
Ho buttato lì l'Italsider proprio perchè tra gli altri splendidi tiri mi ricordo un 5+ con partenza cattivissima che ho visto castigare più di un banfone...
In effetti sono andato un po' fuori tema.
Ma mi sembra che la diffusa banfata: "uff... sarà 6a... per dire che è il sentiero dell'orto" abbia un po' rotto le palle.
E allo stesso modo dire che a Finale sotto il 6b non ci sia nulla sia una sciocchezza.
Avere il livello 6a consolidato (diciamo 8 su 10 a vista anche con chiodatura non ascellare, diciamo moschettonando con lo spit un metro sotto i piedi come spesso accade a Finale) è un livello assolutamente rispettabile per chiunque non sia un assiduo (nei lunghi periodi che ho arrampicato 5 o 6 volte all'anno ero più o meno lì) e senz'altro concede, proprio a Finale, di fare un sacco di cose divertentissime.
Tornando al 6a mi ricordo quando Zone Pelviche a Cucco era un mito (credo di aver fatto una delle prime ripetizioni) e anche quando Marco Bernardi saliva disinvoltamente Ten a Corno e noi eravamo tutti li con il naso all'insù...
Un fuoriclasse come Marco Bernardi se non mi ricordo male riuscì anche a rompersi o slogarsi una caviglia su un 6a come il primo tiro della Fessura Machetto...
E' vero che ne è passata di acqua sotto i ponti... ma di qui a credere che a quei tempi fossero tutti paraplegici... beh... ne passa.
da Il Fabio » sab feb 18, 2006 13:26 pm
Skanner ha scritto:Senti Fabio vai a traversella che è meglio....
I 5 di finale vanno bene per chi fa il 6b da altre parti...![]()
Nn parliamo dei 6a...
da ste_manto » sab feb 18, 2006 13:30 pm
Il Fabio ha scritto:Skanner ha scritto:Senti Fabio vai a traversella che è meglio....
I 5 di finale vanno bene per chi fa il 6b da altre parti...![]()
Nn parliamo dei 6a...
Eh... ma io chiedevo di Finale perché avrò l'occasione di passare un fine settimana a Finale.
da Zio Vare » sab feb 18, 2006 13:32 pm
da francio » sab feb 18, 2006 13:38 pm
da ste_manto » sab feb 18, 2006 13:52 pm
Zio Vare ha scritto:Io sono una pippa, ma a Finale mi sono sempre divertito anche se i gradi sono tosti come sanno tutti. Anche se mi passo una giornata sulle vie facili della Val Cornei torno a casa bello soddisfatto, arrampicare sulle vie di grado 4 o 5 a Nolitudine a picco sul mare vale da solo il viaggio.
da ste_manto » sab feb 18, 2006 13:53 pm
francio ha scritto:a proposito di finalese, è un po' di tempo che ho in mente il famoso traverso di 400mt di capo noli. qualcuno l'ha fatto e mi sa dare qualche informazione?... com'è? merita di essere fatto? grazie ciao
da guido6677 » mar feb 21, 2006 15:40 pm
ste_manto ha scritto:Zio Vare ha scritto:Io sono una pippa, ma a Finale mi sono sempre divertito anche se i gradi sono tosti come sanno tutti. Anche se mi passo una giornata sulle vie facili della Val Cornei torno a casa bello soddisfatto, arrampicare sulle vie di grado 4 o 5 a Nolitudine a picco sul mare vale da solo il viaggio.
Apriamo il FINALE PIPPE CLUB![]()
![]()
presidente ci mettiamo gri massimo conoscitore dei 4° e 5° finalesi![]()
![]()
(pare li abbia già ripetuti tutti n volte
![]()
)
da grizzly » mar feb 21, 2006 16:06 pm
ste_manto ha scritto:Apriamo il FINALE PIPPE CLUB![]()
![]()
presidente ci mettiamo gri massimo conoscitore dei 4° e 5° finalesi![]()
![]()
(pare li abbia già ripetuti tutti n volte
![]()
)
da grizzly » mar feb 21, 2006 16:08 pm
guido6677 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da guido6677 » mar feb 21, 2006 16:17 pm
grizzly ha scritto:guido6677 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Tu taci... vuoi che racconti la storia di un paranco a Pianarella...![]()
![]()
...
![]()
da grizzly » mar feb 21, 2006 16:20 pm
guido6677 ha scritto:grizzly ha scritto:guido6677 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...
![]()
non era un paranco![]()
![]()
e appprposito di bivacchi a perti N..mi vengono in mente certe operazioni di potatura...immortalate!
![]()
![]()
da guido6677 » mar feb 21, 2006 16:31 pm
grizzly ha scritto:guido6677 ha scritto:grizzly ha scritto:guido6677 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...
![]()
non era un paranco![]()
![]()
e appprposito di bivacchi a perti N..mi vengono in mente certe operazioni di potatura...immortalate!
![]()
![]()
Ah... già... era una staffa che girava nel vuoto con su un salame...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Azz... hai ancora in archivio la potatura......
...
da grizzly » mar feb 21, 2006 16:40 pm
guido6677 ha scritto:guarda che ruotare come trottole impazzita, appeso come un salame, non vuol dire farsi parancareho perso dodici mesi di vita per issarmi su.. e tu dici paranco tze ...
tutto in archivio sta..e al momento giusto.. tiè..tra capo e collo![]()
da guido6677 » mar feb 21, 2006 16:54 pm
grizzly ha scritto: ti sei accuorto che alle 18 è ancora chiaro... ehh... eh... eh... un pomeriggio finaleros lo si fà?
da grizzly » mar feb 21, 2006 18:24 pm
guido6677 ha scritto:grizzly ha scritto: ti sei accuorto che alle 18 è ancora chiaro... ehh... eh... eh... un pomeriggio finaleros lo si fà?
mmmmsi può fare, questa settimana giovedì (saresti libero?) sera devo essere a finale, unica cosa non so ancora se posso andar via già dal pomeriggio..
comunque se non questa settimana, la prossima!
stiamo un po' intasando il topic..![]()
![]()
da HALIBACH » mar feb 21, 2006 23:15 pm
da giudirel » lun feb 27, 2006 10:51 am
da EasyMan » lun feb 27, 2006 14:31 pm
giudirel ha scritto:Ieri all'Eco con un mio amico, le sue due figlie di 11 e 13 anni e la mia di 12.
Le due ragazzette più grandi hanno chiuso da prime e mettendo le coppie due 6a e un 6a+ ciascuna.
Noi da bravi papà ci siamo limitati a rifare i tiri per fare manovra (niente moschettoni in catena... e per ora non mi fido...) in ogni caso sempre e solo assicurati da loro.
La mia si è pure sparata uno schioppino con la corda in mano di 4 o 5 metri ed ha commentato che è meglio di "space vertigo".
Certo che a quell'età c'è chi fa l'8c ma io sono lo stesso un papà fierissimo!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.