Skanner ha scritto:..ma in quei posti dv la roccia è tutta scavata,cementata,magari è in una cava..e il posto fa un po schifo..uno li va scalare per il grado..
ecco, io in questi posti non ci vado proprio

da yinyang » mar set 13, 2005 13:49 pm
Skanner ha scritto:..ma in quei posti dv la roccia è tutta scavata,cementata,magari è in una cava..e il posto fa un po schifo..uno li va scalare per il grado..
da AlbertAgort » mar set 13, 2005 13:51 pm
Skanner ha scritto:
In montagna facendo alpinismo ok conta la via..la bellezza della via,la roccia..l importante è cercare di nn perdere tempo..percio anke se nn si fa tutta in libera fa niente e li conta meno il grado..no?
da smaz » mar set 13, 2005 13:52 pm
Skanner ha scritto:yinyang ha scritto:a mio parere in falesia ciò che conta è la via
In montagna facendo alpinismo ok conta la via..la bellezza della via,la roccia..l importante è cercare di nn perdere tempo..percio anke se nn si fa tutta in libera fa niente e li conta meno il grado..no?
Ma in falesia uno va a scalare + per il grado...!!ok magari c sn dei posti fantastici e alcuni tiri t colpiscono subito..ma in quei posti dv la roccia è tutta scavata,cementata,magari è in una cava..e il posto fa un po schifo..uno li va scalare per il grado..cm Sarre..se vuoi scalare in un bel posto,anke se hai il grado nn vai li..e ce ne sn tanti d questi posti..dv uno va per allenarsi..megliorare ma per aumentare il grado..e cm quando ti alleni lo fai per il grado nn perche t piace l estetica delle tue prese del pannello...
da yinyang » mar set 13, 2005 13:53 pm
giannimiao ha scritto:Io arrampico per arrampicare.
Pero' migliorare e' bello!
se faccio un bel 6c a vista sono contento....
se faccio un bel 7c a vista lo sono di piu'...
Qualcuno puo' dire che per lui e' diverso??
Quindi il grado ha la sua importanza, anche perche' arrampicare al
limite e riuscire comunque ad arrivare in catena e bello!
Ciao!
Piergiovanni
da trivi » mar set 13, 2005 13:55 pm
Skanner ha scritto:yinyang ha scritto:a mio parere in falesia ciò che conta è la via
Ma in falesia uno va a scalare + per il grado...!!ok magari c sn dei posti fantastici e alcuni tiri t colpiscono subito..ma in quei posti dv la roccia è tutta scavata,cementata,magari è in una cava..e il posto fa un po schifo..uno li va scalare per il grado..cm Sarre..se vuoi scalare in un bel posto,anke se hai il grado nn vai li..e ce ne sn tanti d questi posti..dv uno va per allenarsi..megliorare ma per aumentare il grado..e cm quando ti alleni lo fai per il grado nn perche t piace l estetica delle tue prese del pannello...
da yinyang » mar set 13, 2005 14:00 pm
trivi ha scritto:Ovvio che poi se una bella via che mi riesci di fare dando tutte le energie che ho, se è gradata 5c mi sento una meza sega, se è data 6c allora mi sento super forte...
da Skanner » mar set 13, 2005 14:01 pm
da Skanner » mar set 13, 2005 14:01 pm
Per il fatto delle falesie che fanno schifo beh... evito di andarci
da Skanner » mar set 13, 2005 14:02 pm
da giannimiao » mar set 13, 2005 14:02 pm
yinyang ha scritto:ma quanti sono i quinti che quando scendi esclami a gran voce: "che bel tiro!"pochi
da yinyang » mar set 13, 2005 14:03 pm
giannimiao ha scritto:yinyang ha scritto:ma quanti sono i quinti che quando scendi esclami a gran voce: "che bel tiro!"pochi
Perche'? tu fai ancora dei quinti???![]()
![]()
Ciao!
Piergiovanni
da trivi » mar set 13, 2005 14:08 pm
yinyang ha scritto:trivi ha scritto:Ovvio che poi se una bella via che mi riesci di fare dando tutte le energie che ho, se è gradata 5c mi sento una meza sega, se è data 6c allora mi sento super forte...
boh, io non lo capisco questo
giusto sabato mi è capitato di fare un 5c bellissimo come riscaldamento
sono sceso davvero felice, di aver trovato una via bella con bei movimenti
era facile? e chi se ne frega
da Skanner » mar set 13, 2005 14:08 pm
da trivi » mar set 13, 2005 14:10 pm
Skanner ha scritto:Per il fatto delle falesie che fanno schifo beh... evito di andarci
Schifo nel senso che nn sn belle esteticamente...o nell ambiente in cui si trovano
da yinyang » mar set 13, 2005 14:12 pm
trivi ha scritto:yinyang ha scritto:trivi ha scritto:Ovvio che poi se una bella via che mi riesci di fare dando tutte le energie che ho, se è gradata 5c mi sento una meza sega, se è data 6c allora mi sento super forte...
boh, io non lo capisco questo
giusto sabato mi è capitato di fare un 5c bellissimo come riscaldamento
sono sceso davvero felice, di aver trovato una via bella con bei movimenti
era facile? e chi se ne frega
No, non mi hai capito... non dico che se è facile mi piace meno, ma che se tu fai una via che ti sembra durissima, ogni metro sei convinto di cadere e poi arrivi in cima, beh sei contento ma... se la via è di grado basso rispetto al tuo standard ti senti una pippa perchè hai faticato su quel grado, se invece è gradata più alta di quello che fai di solito allora sei felice perchè sei migliorato...
Comunque in tutti gli sport si mira a migliorare, il corridore cerca di battere i propri record ecc. , anch'io nell'arrampicata cerco di migliorare, e in questo non mi pare che ci sia niente di male (poi che io non ci riesca è un altro discorso...)
da Skanner » mar set 13, 2005 14:15 pm
da Paolo Marchiori » mar set 13, 2005 14:19 pm
giannimiao ha scritto:Io arrampico per arrampicare.
Pero' migliorare e' bello!
se faccio un bel 6c a vista sono contento....
se faccio un bel 7c a vista lo sono di piu'...
Qualcuno puo' dire che per lui e' diverso??
Quindi il grado ha la sua importanza, anche perche' arrampicare al
limite e riuscire comunque ad arrivare in catena e bello!
Ciao!
Piergiovanni
da giannimiao » mar set 13, 2005 14:19 pm
Skanner ha scritto:capi cs intendevo??
da Skanner » mar set 13, 2005 14:21 pm
da giannimiao » mar set 13, 2005 14:24 pm
Skanner ha scritto:Si cn l euro sn diventate care!!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.