Buzz ha scritto:
minchia! ma il vostro universo mondo è chiuso in 4 appigli?
Quando scalo si...

da smaz » lun ago 29, 2005 10:50 am
Buzz ha scritto:
minchia! ma il vostro universo mondo è chiuso in 4 appigli?
da pabloj » lun ago 29, 2005 11:03 am
EB ha scritto:Mi è venuto un nervoso pazzesco!!!!
da Enzolino » lun ago 29, 2005 11:04 am
da Herman » lun ago 29, 2005 11:22 am
pabloj ha scritto:io ad esempio arrampico per divertirmi
pabloj ha scritto:non mi faccio mai venire l'ansia da prestazione
pabloj ha scritto: ... interponendo almeno 1 ora di sentiero tra il parcheggio e la parete
pabloj ha scritto:La sapete la massima zen?
da EB » lun ago 29, 2005 11:23 am
da Paolo Marchiori » lun ago 29, 2005 11:26 am
Enzolino ha scritto:PS. Proporrei la pena di morte per i segnatori di prese.
da fab » lun ago 29, 2005 11:37 am
da Buzz » lun ago 29, 2005 11:40 am
fab ha scritto:Io non arrampico per dimagrire!![]()
E' che dimagrisco arrampicando!![]()
da trivi » lun ago 29, 2005 11:42 am
fab ha scritto:Io non arrampico per dimagrire!![]()
Ma poi questo che centra con le prese segnate... per favore non andate OT!
da pabloj » lun ago 29, 2005 11:45 am
da Roberto » lun ago 29, 2005 11:47 am
Perché, tu arrampichi?trivi ha scritto:fab ha scritto:Io non arrampico per dimagrire!![]()
Io arrampico per non studiare3
da trivi » lun ago 29, 2005 11:50 am
Roberto ha scritto:Perché, tu arrampichi?trivi ha scritto:fab ha scritto:Io non arrampico per dimagrire!![]()
da Roberto » lun ago 29, 2005 11:54 am
Scommetto che segni i libri, che poi se li presti, chi ci va a studiare dopo di te, trova tutto segnato e non li può fare a vistatrivi ha scritto:Roberto ha scritto:Perché, tu arrampichi?trivi ha scritto:fab ha scritto:Io non arrampico per dimagrire!![]()
io arranco, sudo, ravano e bestemmio su roccia appoggiata per non studiare...
meglio così?
da Testa » lun ago 29, 2005 11:54 am
Maurizio ha scritto:Ciao a tutti!
Con l''arrivo dell''estate e dei turisti, dobbiamo purtroppo riscontrare che le nostre falesie hanno le prese completamente segnate ANCHE SUL QUINTO GRADO(non per accusare chi viene da fuori, ma in inverno il fenomeno è circostritto alle vie molto dure)!!! Oltre ad una deprimente manifestazione di poca sportività nei confronti di chi vuole provare le vie a vista, sporca la roccia in modo irreversibile, dato che molte vie non prendono la pioggia (e in Sardegna piove poco!) Chiediamo a tutti la cortesia di cancellare i segni. GRAZIE
da Enzolino » lun ago 29, 2005 12:25 pm
http://www.cailaquila.it/commissioni/alpinismo.htmTesta ha scritto: Anche se poi ho visto un post + sotto in cui lasci intendere che nn ami le bollature neppure sugli 8, nn capisco perche' hai evidenziato "ANCHE SUL QUINTO GRADO" e che in inverno il fenomeno e' circoscritto alle vie dure.
O si e' contrari alla bollatura oppure no (parlo sempre di magnesite perche' la vernice e' ovviamente incomprensibile).
E' facile predicare bene e poi razzolare male, se si bollano gli 8c nn vedo perche' nn si possa fare con i 5a.
Identico discorso x le prese scavate, con le opportune eccezioni.
Ciao
Paolo
All'aumentare del grado diminuisce la scelta e la visibilita' degli appigli efficaci ... ergo?VI = sesto grado. - Appigli e/o appoggi sono esigui e disposti in modo da richiedere una combinazione particolare di movimenti ben studiati. La struttura rocciosa può costringere a un'arrampicata delicatissima
da Feo » lun ago 29, 2005 12:59 pm
da Titanium » lun ago 29, 2005 13:10 pm
Feo ha scritto:...comunque il titolo del topic suggerisce un tono un pò spocchioso!
da Testa » lun ago 29, 2005 13:25 pm
Enzolino ha scritto: All'aumentare del grado diminuisce la scelta e la visibilita' degli appigli efficaci ... ergo?
da ste_manto » lun ago 29, 2005 13:43 pm
Enzolino ha scritto: All'aumentare del grado diminuisce la scelta e la visibilita' degli appigli efficaci ... ergo?
da Enzolino » lun ago 29, 2005 14:45 pm
Hai ragione ... adesso capisco perche' segnano anche i sentieri ...Testa ha scritto:Enzolino ha scritto: All'aumentare del grado diminuisce la scelta e la visibilita' degli appigli efficaci ... ergo?
Come dice il mago: Mi scusi ma lei arrampica?
Ci sono un sacco di 6a in placca che hanno appigli ed appoggi piu' piccoli ed aleatori di 8b in strapiombo.
Inoltre la visibilità è sempre da rapportare all'esperienza dell'arrampoicatore, quindi se uno ha bisogno di bollare sull'8c nn vedo proprio perche' a priori a me deve essere vietato farlo su un grado inferiore, su che grado poi nn si sa perche' chi stabilisce il limite?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.